Ledgering & Barbel Fishing Italia

Greys Prodigy Klip-Lok tacklebase, versione "fully loaded" cod. GPKLB030

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 09:58
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


AUTORE RECENSIONE: Sergio Farina (Sergio62)

MARCA: GREYS

MODELLO: Prodigy Klip-Lok tacklebase

TIPOLOGIA: cassetta modulare porta minuteria, rig e accessori vari

PREZZO: circa 80 euro la versione “full optional”

LINK UTILI: http://pagliarinicarpfishing.it www.outdoorinternational.net (importatore ufficiale)

dscn5272z

Divieti, sbarre e parcheggi sperduti nel nulla hanno imposto l’esigenza di muoversi con un’attrezzatura minimalista presentandosi spesso la necessità di percorrere diverse centinaia di metri per raggiungere lo spot di pesca. In quest’ottica si colloca l’acquisto di una cassetta porta oggetti che possa contenere quello che effettivamente può servire a rendere una sessione razionale e pratica.

Il “box” in oggetto ha una lunghezza di 351 mm, una larghezza di 227 mm ed un’altezza di 96 mm, a vuoto nella versione completa pesa circa 2 di Kg. Compatta ma abbastanza capiente per non dover rinunciare a nulla di quello che serve in pesca. Il materiale di costruzione è estremamente robusto. Il coperchio riporta in rilievo un righello su entrambi i lati,

dscn5253q

comodissimo per settare al meglio la lunghezza del rig. Il coperchio ha i bordi rialzati e può fungere da comodo piano di lavoro ed è servito da una guarnizione che rendono tutta la cassetta “water proof.

dscn5260z

Le cerniere appaiono robuste e non temono maltrattamenti, le clip di chiusura sono di gomma, piacevoli al tatto e ben dimensionate per un grip sicuro ed un’azione veloce in ogni condizione atmosferica.

dscn5254i

Il vano centrale consta di tre ampi scomparti,

dscn5255fx

di cui due modulabili a piacimento attraverso l’uso di separatori in materiale più morbido della cassetta.

dscn5265u

L’altezza degli stessi permette il perfetto ricovero dei normali contenitori di trecciati o power gum. Ai lati della Prodigy sono posizionati due ampi vani estraibili (anche completamente) assicurati alla scatola da due linguette di sicurezza, hanno dimensioni 200mm x 150mm x 50mm,

dscn5259g

hanno due vani di cui uno modulabile e possono contenere agevolmente bustine, forbici, ami e tutto quello che non trova posto nei vani principali.

dscn5270z

dscn5271

Nella versione completa viene fornita con diversi e comodi box porta minuteria, anche questi modulabili,

dscn5261u

dimensionati per essere sovrapposti a due a due dentro i vani principali, anche i porta minuteria hanno una guarnizione nel coperchio che li rende impermeabili all’acqua.

dscn5264p

Viene fornita inoltre una pratica rig board che può contenere diversi finali di ogni lunghezza, assicurati alla board con degli stopper in plastica.

dscn5266k

Dentro la board ci sono due vani a scomparsa per gli oggetti più piccoli.

dscn5267y

IMPRESSIONI IN PESCA: prima di recensirla ho sottoposto la Prodigy Klip-Lock tacklebase ad un’intensa attività in Po, con ogni temperatura e su spot diversi (sabbia e sassi). Se abbinata ad una borsa (nella foto la Prodgy On The Move bag) per contenere i feeders, i piombi e il mulinello costituisce un modo facile e comodo di trasportare tutto il materiale.

dscn5273

PREGI: qualità e robustezza dei materiali, capacità dei vani in rapporto alle ridotte dimensioni, anche sbatacchiata o rovesciata la minuteria rimane dentro lo scomparto di alloggio originale. Non teme sabbia, acqua, fango o i duri sassi delle prismate. Facilmente lavabile e pulibile.

DIFETTI: il costo, ma rimane un articolo che si compra una volta sola poi non ci si pensa più.


COMMENTO FINALE: consigliabile quando si vuole razionalizzare al massimo l’attrezzatura o quando la macchina non è comodamente dietro le spalle
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:28


Group:
Member
Posts:
1,276
Location:
Borgosatollo (BS)

Status:


STUPENDA!!! Grazie Sergio, ora son sicuro di aver fatto la scelta giusta ad ordinarla!
 
Top
MarcoBo
view post Posted on 23/8/2012, 10:29




mi sa che me ne sono innamorato....avevo visto anche una simile della fox che sembrava molto bella...
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:39
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Per adesso ho abbastanza risolto con le due scatole korum, ma questa mi sembra ancora meglio
 
Top
seulb
view post Posted on 29/8/2012, 07:41




è un pezzo che la tengo d'occhio... ma sono ancora indeciso con la versione Compact, più piccola e leggera, ma forse troppo piccola, poi mi trovo a lasciar fuori (o a casa) alcune cose che sicuramnete mi mancheranno.

Sergio, hai valutato anche la Compact? è troppo piccola?
e poi hai messo le misure corrette? e pesa davvero 2kg?

comunque fra poco ci vado a fare un giro in provincia di Rovigo!
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 10:25
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (seulb @ 29/8/2012, 08:41) 
Sergio, hai valutato anche la Compact? è troppo piccola?
e poi hai messo le misure corrette? e pesa davvero 2kg?

la versione compact non l'ho mai vista dal vero, quindi non posso aiutarti, per quella recensita le misure sono quelle, il peso pure completa di rig board ovviamente
 
Top
5 replies since 23/8/2012, 09:58   1240 views
  Share