Ledgering & Barbel Fishing Italia

CONSIGLI SU PESCA A LEDGERING ALLA FOCE DEL GARIGLIANO

« Older   Newer »
  Share  
Angelosalzillo
view post Posted on 26/6/2012, 17:42




BUONASERA A TUTTI I MEMBRI DEL FORUM VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO SU COME PESCARE A LEDGERING ALLA FOCE DEL GARIGLIANO CON CHE ESCA USARE E IL FINALE DI QUANDO DEVE ESSERE LUNGO E CHE PESCI SI POSSONO INSIDIARE IN ATTESA DI RISPOSTE VI RINGRAZIO.
 
Top
paolo692006*
view post Posted on 26/6/2012, 18:23




Angelo per iniziare, pesca con la stessa montatura che usi per il porto di formia. é* tutto diverso perchè peschi in corrente ma se non provi prima è inutile parlare di come si pesca in foce. Tu intanto vai la prima volta e prova in quel modo. Usa solo bigattini per iniziare e non lanciare a centro fiume, lanciati sotto i piedi, c'è uno scalino di sabbia, devi pescare alla base di quello scalino. Un finale di 40 centimetri dello 0,16 per iniziare.
 
Top
Angelosalzillo
view post Posted on 6/7/2012, 08:58




Ciao Paolo ti volevo dire io domani vado a fare una battuta di pesca a ledgering alla foce del Garigliano se vuoi venire fammi sapere ti aspetto.
 
Top
paolo692006*
view post Posted on 6/7/2012, 09:13




Angelo purtroppo sono su a Grosseto
Torno forse Domenica pomeriggio. Ci sarei venuto volentieri. Dove ti metterai proprio giù in foce?

Vedi che ho visto che lì giù si è formato un bello scalino sotto costa, pesca proprio alla base di quello scalino. Non lanciare in mezzo. Sotto i piedi và benissimo dovresti avere circa 3 metri di fondo.

Il quel punto la corrente ha scavato e continua a scavare la sabbia e a scoprire anguillette e vermetti è un buon posto di pascolo .
 
Top
Angelosalzillo
view post Posted on 9/7/2012, 15:36




Paolo ho fatto 2 giorni alla grande sabato in foce del Garigliano ho preso 3 spigole sotto al kg e una 10 di cefali, poi domenica sono andato a pescare a fondo dagli scogli di Gianola li conosci ed ho preso due spigole al di sopra del kg 3 orate da 500 e 600 gr 2 marmore belle ed un cefalo con esca l'americano e cannolicchio e ti dico che fanno molta selezione,mo vorrei porovare per il porto di Formia che mi consigli a ledgering con pasturatore da 35 gr va bene con finale lungo o corto,in attesa di risposta ti ringrazio.
 
Top
paolo692006*
view post Posted on 10/7/2012, 12:56




Grande Angelo, queste sono pescate da sogno. Descrivi anche come hai impostato la pescata così che possa tornare utile anche ad altri amici che vogliano pescare in luoghi simili a quelli in cui hai pescato tu.
Per il porto di formia il pasturatore da 35 grammi và più che bene, dipende sempre sia dalla distanza in cui vuoi pescare che dalla corrente che c'è in quella giornata. Solitamente la corrente è minima, a meno che non c'è un forte scirocco o sei propio nella fase del culmine della mare in cui il porto si riempie o si svuota.
Senon intendi usare il bigattino, inizia la pescata con un cage feeder medio con pastura fondo mare monta un finale di un metro. Specialmente se peschi con il bibi, potresti trovare qualche bella orata, non tenere la lenza molto in tensione lasciala abbastanza morbida e falla mangiare bene prima di ferrare. In culo alla balena e facci sapere
 
Top
anglerart76
view post Posted on 10/7/2012, 18:21




In questo periodo il "Bibi" e anellidi vari te li sconsiglio, i granchi te li tagliano come lamette, stesso anche per il
bigattino, se propio vuoi tentare cerca di lanciare il piu' lontano possibile, comunque provaci lo stesso, io di solito
le orate migliori le ho prese col granchio finale lungo dello 0.20/0.25 di oltre un metro e piombo scorrevole...
 
Top
paolo692006*
view post Posted on 11/7/2012, 00:04




Alla foce del garigliano non ci sono granchi. O almeno non a sufficienza da essere di disturbo per le esche. Solitamente usiamo tremolina di fango per i cefali senza alcun problema figuriamoci il bibi.
 
Top
anglerart76
view post Posted on 11/7/2012, 08:11




CITAZIONE (paolo692006* @ 11/7/2012, 01:04) 

mo vorrei porovare per il porto di Formia che mi consigli a ledgering con pasturatore da 35 gr va bene con finale lungo o corto,in attesa di risposta ti ringrazio.

Io parlavo del porto di "Formia".......



Edited by anglerart76 - 15/7/2012, 13:46
 
Top
Angelosalzillo
view post Posted on 11/7/2012, 08:14




Ciao Paolo la prima battuta di pesca di sabato alla foce del Garigliano lo fatta a ledgering con pasturatore da 45 gr con l'antitangle di acciaio con finale di circa 1 metro con esca bigattini poi ho messo un altra canna a fondo ed ho usato come esca la camola di miele e vedevo che le boccate erano frequenti sempre spigolette da 250-300 gr che rimettevo in acqua vediamo di organizzare una battuta di pesca insieme quando sei in zona contattami ciao e quando ai dei consigli contattami e dammeli.
 
Top
paolo692006*
view post Posted on 12/7/2012, 10:01




La camola del miele!!!! Ottima intuizione! Effettivamente l'abbiamo usata diverse volte a mare, un ottimo sostituto del bigattino specialmente per le orate anche se in presenza di minutaglia un pò troppo delicata. Purtroppo di questi tempi alla foce, le spigolette dai 50 ai 100 grammi sono un pò la specie di disturbo e il brutto è che sono pesci voraci che ingoiano e poi finisce che muoino nello slamarle. Quindi, bisogna cercare di salire con la misura degli ami oppure selezionare la taglia con bocconi più voluminosi. Altrimenti com'è successo un anno qui sul fiume Albegna che io ed ospiti che erano venuti a pesca abbiamo ad un certo punto desistere perchè oratelle di pochi grammi mangiavano anche su amni del 2.


Angelo io vorrei che i consigli fossero qui in area pubblica in modo che tutti possano leggerli e farne tesoro. Ma non devo essere un rendere partecipe tutti gli altri di una propria esperienza di pesca. In questo modoper forza io a darli anche tu lo puoi fare semplicemente trasmettendo agli altri quella piccola esperienza che hai fatto in quella singola battuta di pesca. In questo modo vedrai che tutti si arricchiscono e piano piano si cresce tecnicamente. Poi se c'è piano piano da aggiustare le cose qui e lì lo faremo insieme.
Qundo hai usato la camola che avevi nel pasturatore?
 
Top
Angelosalzillo
view post Posted on 13/7/2012, 09:10




Ciao Paolo la camola lo usata vicino alla canna a fondo con un piombo da 40 gr scorrevole con girella tripla e ho messo un finale di 1 metro e 20 con fluorocarbon dello 0,16 della tubertini on-57 ed amo della tubertini con occhiello numero 12,poi ho provato anche mettendola a ledgering e nel pasturatore ho messo la pastura fondo mare della tubertini mischiata con la cefalo-saraghi sempre della tubertini ed ho avuti come gia detto bei risultati quando fai qualche battuta di pesca fammi sapere come è andata e dammi sempre qualche consiglio sulle montature così arricchisco la mia pesca a ledgering .
 
Top
paolo692006*
view post Posted on 13/7/2012, 09:16




Angelo io ad agosto sarò giù in ferie magari ci andremo insieme.
 
Top
12 replies since 26/6/2012, 17:42   6175 views
  Share