Ledgering & Barbel Fishing Italia

korum any chair adaptor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2014, 11:03

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


CITAZIONE (lucagenesis @ 18/8/2014, 11:57) 
ne ha due ma sono diversi da quello che serve al nostro amico...li vedi nelle foto...uno tondo e un per gambe quadrate...ma nn ha i riduttori per le gambe delle varie dimensioni!

Ma riduttori ed insert a parte, l' attacco con pomello per stringere dell' any chair è come quello di un side tray?
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 11:14

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


guarda le foto lo capisci da solo, io nn so manco cos'è il side tray!
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 11:21
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


CITAZIONE (montedoglio76 @ 18/8/2014, 12:03) 
CITAZIONE (lucagenesis @ 18/8/2014, 11:57) 
ne ha due ma sono diversi da quello che serve al nostro amico...li vedi nelle foto...uno tondo e un per gambe quadrate...ma nn ha i riduttori per le gambe delle varie dimensioni!

Ma riduttori ed insert a parte, l' attacco con pomello per stringere dell' any chair è come quello di un side tray?

ti posso dire che gli stessi adatatori che entrano nel any chair entrano anche nel feeder arm e negli altri accessori
il diametro esterno degli adattatori è in pratica sempre uguale tranne quelli tondi da 22 mm che per esempio devono essere inseriti all'interno del tondo da 25 mm a loro volta)
l'any chair nasce per attaccare accessori preston (quindi con femmina quadrata da 19 mm di lato) su sedie che hanno gambe tonde da 25 mm, 22 mm o quadre da 25 mm (l'ha scritto sergio)
posto che sicuramente tra catalogo preston e catalogo korum secondo me qualche attacco per quello che volete fare si trova e che abbia l'attacco già compatibile con il quadro da 19 mm
con i giusti adattatori si riesce a fissarci anche un any chair adaptor di sicuro (supponendo che gli adattatori di gomma li vendano coem spare parts)
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2014, 21:12

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


CITAZIONE (lucagenesis @ 18/8/2014, 12:14) 
guarda le foto lo capisci da solo, io nn so manco cos'è il side tray!

Scusa ma è proprio guardando le foto che mi è venuto il dubbio dell' insert per gambe tonde da 22mm, non sapevo infatti dovesse essere montato all' interno di
quello per gambe tonde da 25 mm.
Ora ho le idee chiare, procederò con gli acquisti.
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 14:41

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


Torno sulla questione per segnalare che ho amaramente constatato diverse inesattezze venute fuori dalla discussione!
Posto una foto che nonosatnte la scarsa qualità credo mostri come stanno effettivamente le cose.
Credo si possa evincere che:

l' attacco dell' anychair NON è uno standard Korum/Preston (nella foto con butt rest) e quindi gli offbox insert NON vanno sull anychair.

Attached Image: anychair

anychair

 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 14:45
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


devi usare l'adattatore tondo grande e dentro quello inserire quelli piccoli
sempre se ho capito bene quello che vuoi fare
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 14:46

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


Aggiungo che si era parlato anche della "soluzione" insert anychair tondo da 25 mm con all' interno offbox insert quadrato da 19 mm.
Anche in questo caso credo che l' immagine parli da sola.

Attached Image: anychair2

anychair2

 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 14:50
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


rifarò la prova perchè quando avevo provato a casa con i miei funzionava
in ogni caso mi pare ci fosse un attacco preston che facesse la stesa cosa già con gli adattatori standard
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (montedoglio76 @ 17/8/2014, 16:27) 
Vorrei usarlo sulla mia vecchia sedia Korum con gambe quadrate da 19 mm per attaccare in orizzontale alcuni accessori (piatto, bacinella, monster eva bait station, ecc.),
anche quando le gambe della sedia sono angolate.

rileggendo x cercare una soluzione mi accorgo che c'è qualcosache mi sfugge...come è possibile che con una sedia korum tu ti ritrovi con le gambe "angolate"?...ad esclusione dell'attuale supa light di concezione "tradizionale", tutte le altre sedie, anche quelle storiche, hanno gambe quadrate fatte e pensate per comportarsi come quelle di un paniere...ergo per lavorare verticali...alla luce di ciò, in teoria a te nn dovrebbe servire a nulla l'any chair adaptor, poichè gli accessori standard x sedie già dovrebbero posizionarsi orizzonatalmente (ovvero in maniera ortogonale rispetto alla gambe della sedia)...
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 17:02

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


nn ho idea di cosa tu abbia fatto e a questo punto ti cosa tu debba fare ma sulla mia sedia da carpishing ho un piatto korum montato con quel'adattatore...quindi ho nn ti sei spiegato bene prima oppure siamo tt scemi e nn abbiamo una fava!

:P
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 17:09
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 18/8/2014, 09:12)
CITAZIONE (montedoglio76 @ 17/8/2014, 16:27) 
Scusate se rispolvero roba un po' vecchiotta, ma vorrei sottoporre un problema sull' accessorio in questione.
Vorrei usarlo sulla mia vecchia sedia Korum con gambe quadrate da 19 mm per attaccare in orizzontale alcuni accessori (piatto, bacinella, monster eva bait station, ecc.),
anche quando le gambe della sedia sono angolate.
Oltre agli adattatori per le sedie di altri marchi, ci vanno pure gli insert OFFBOX/82, in altre parole ha un attacco standard Preston/Korum?
Grazie a tutti.

Gli inserti del any chair non sono i comuni adattatori preston come si può vedere (a sx i preston, a dx quelli del any chair)
(IMG:http://i57.tinypic.com/15x1dv6.jpg)
E non viene fornito il quadro da 19 mm, che è quello che occorrerebbe per l'accessory chair.

CITAZIONE (montedoglio76 @ 3/9/2014, 15:41)
Torno sulla questione per segnalare che ho amaramente constatato diverse inesattezze venute fuori dalla discussione!
Posto una foto che nonosatnte la scarsa qualità credo mostri come stanno effettivamente le cose.
Credo si possa evincere che:

l' attacco dell' anychair NON è uno standard Korum/Preston (nella foto con butt rest) e quindi gli offbox insert NON vanno sull anychair.

Forse mi ero spiegato male ma l'avevo scritto, l' adattatore sulle zampe quadre da 19 della accessory chair, a meno che adesso non forniscano un riduttore apposito, non ci va.
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 17:12
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


pierluigi avevo capito quello che avevi scritto tu ma siccome l'adaptor ha i tondi da 25 e da 22 (che va inserito nel 25) e lui doveva inserire un quadro da 19 io ero convinto (li ho a casa e dovrei rifare la prova) che il quadro da 19 entrasse nel tondo da 25, tuttora non mi spiego come faccia a non chiudersi come da sua foto, a comunque faccio la prova e mi tolgo il dubbio
adios

CITAZIONE (lucagenesis @ 3/9/2014, 18:02) 
nn ho idea di cosa tu abbia fatto e a questo punto ti cosa tu debba fare ma sulla mia sedia da carpishing ho un piatto korum montato con quel'adattatore...quindi ho nn ti sei spiegato bene prima oppure siamo tt scemi e nn abbiamo una fava!

:P

solo tu non capisci uan fava:
deve usare l'adatatore per sedie non korum su una sedia korum (quadro da 19 mm)
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 20:16

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


ma se ci sono quelli fatti apposta per le sedie korum perchè comprare l'unico che nn è fatto per le sedie korum?

allora avevo letto male io ergo sono scemo!!! pardon! ahahah
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 20:47

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 3/9/2014, 17:01)
CITAZIONE (montedoglio76 @ 17/8/2014, 16:27) 
Vorrei usarlo sulla mia vecchia sedia Korum con gambe quadrate da 19 mm per attaccare in orizzontale alcuni accessori (piatto, bacinella, monster eva bait station, ecc.),
anche quando le gambe della sedia sono angolate.

rileggendo x cercare una soluzione mi accorgo che c'è qualcosache mi sfugge...come è possibile che con una sedia korum tu ti ritrovi con le gambe "angolate"?...ad esclusione dell'attuale supa light di concezione "tradizionale", tutte le altre sedie, anche quelle storiche, hanno gambe quadrate fatte e pensate per comportarsi come quelle di un paniere...ergo per lavorare verticali...alla luce di ciò, in teoria a te nn dovrebbe servire a nulla l'any chair adaptor, poichè gli accessori standard x sedie già dovrebbero posizionarsi orizzonatalmente (ovvero in maniera ortogonale rispetto alla gambe della sedia)...

In teoria...ma sopratutto in piana!
Situazione tipica è sponda un po' in discesa verso l' acqua e quindi gambe anteriori più allungate delle posteriori... provare per credere.

CITAZIONE (lucagenesis @ 3/9/2014, 18:02)
nn ho idea di cosa tu abbia fatto e a questo punto ti cosa tu debba fare ma sulla mia sedia da carpishing ho un piatto korum montato con quel'adattatore...quindi ho nn ti sei spiegato bene prima oppure siamo tt scemi e nn abbiamo una fava!

:P

CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 3/9/2014, 18:09)
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 18/8/2014, 09:12)
CITAZIONE (montedoglio76 @ 17/8/2014, 16:27) 
Scusate se rispolvero roba un po' vecchiotta, ma vorrei sottoporre un problema sull' accessorio in questione.
Vorrei usarlo sulla mia vecchia sedia Korum con gambe quadrate da 19 mm per attaccare in orizzontale alcuni accessori (piatto, bacinella, monster eva bait station, ecc.),
anche quando le gambe della sedia sono angolate.
Oltre agli adattatori per le sedie di altri marchi, ci vanno pure gli insert OFFBOX/82, in altre parole ha un attacco standard Preston/Korum?
Grazie a tutti.

Gli inserti del any chair non sono i comuni adattatori preston come si può vedere (a sx i preston, a dx quelli del any chair)
(IMG:http://i57.tinypic.com/15x1dv6.jpg)
E non viene fornito il quadro da 19 mm, che è quello che occorrerebbe per l'accessory chair.

CITAZIONE (montedoglio76 @ 3/9/2014, 15:41)
Torno sulla questione per segnalare che ho amaramente constatato diverse inesattezze venute fuori dalla discussione!
Posto una foto che nonosatnte la scarsa qualità credo mostri come stanno effettivamente le cose.
Credo si possa evincere che:

l' attacco dell' anychair NON è uno standard Korum/Preston (nella foto con butt rest) e quindi gli offbox insert NON vanno sull anychair.

Forse mi ero spiegato male ma l'avevo scritto, l' adattatore sulle zampe quadre da 19 della accessory chair, a meno che adesso non forniscano un riduttore apposito, non ci va.

Scusami ma da quello che scrivi sembrerebbe che se hai il classico adattatore qudro da 19 mm Preston, non fornito con l' anychair, sei a posto...

CITAZIONE (belladitheboss @ 3/9/2014, 18:12)
pierluigi avevo capito quello che avevi scritto tu ma siccome l'adaptor ha i tondi da 25 e da 22 (che va inserito nel 25) e lui doveva inserire un quadro da 19 io ero convinto (li ho a casa e dovrei rifare la prova) che il quadro da 19 entrasse nel tondo da 25, tuttora non mi spiego come faccia a non chiudersi come da sua foto, a comunque faccio la prova e mi tolgo il dubbio
adios

CITAZIONE (lucagenesis @ 3/9/2014, 18:02) 
nn ho idea di cosa tu abbia fatto e a questo punto ti cosa tu debba fare ma sulla mia sedia da carpishing ho un piatto korum montato con quel'adattatore...quindi ho nn ti sei spiegato bene prima oppure siamo tt scemi e nn abbiamo una fava!

:P

solo tu non capisci uan fava:
deve usare l'adatatore per sedie non korum su una sedia korum (quadro da 19 mm)

A me non è riuscito e comunque non credo che sia una "soluzione" prevista dal costruttore e crederei che questa sia una cosa da mettere sempre in primo piano...
dico in generale, per me stesso in primis, per le discussioni future...
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 21:14

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


ma io nn ho ancora capito a cosa ti serve se hai una korum normalissima con gambe quadrate del 19...ci sono tt gli accessori del mondo con gli adattatori che puoi benissimo utilizzare

E ho riletto tt le tue domande dalla prima all'ultima...questos erve solo utilizzare gli accessori da panchetto sulle sedie con gambe tubolari inclinate e non dritte come nelle korum e ei comuni panchetti...

Per i dislivelli delle gambe basta abbassare quelle dietro o viceversa alzare le anteriori!!

Altrimenti tutti i panchetti di questo mondo avrebbero questo problema e non mi pare che la gente peschi in pendenza sui campi gara.

Vendono addirittura se non sbaglio le gambe lunghe separatamente della korum!
 
Top
45 replies since 15/6/2012, 15:49   2371 views
  Share