Ledgering & Barbel Fishing Italia

korum any chair adaptor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 15:49
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


*** OGGETTO IN ESAME ***

AUTORE RECENSIONE: Davide Dinosio (belladitheboss)

MARCA: Korum

MODELLO: any chair adaptor

TIPOLOGIA: adattatore universale per accessori korum-preston

PREZZO: 13,90€

LINK UTILI: www.korum.co.uk/Item_KAC-01


*** PRIME IMPRESSIONI ***

DESCRIZIONE GENERALE:
si tratta di un attacco per sedie standard sul quale poter applicare tutti gli accessori korum e preston
IN DETTAGLIO:
Accessorio in materiale plastico dotato di due attacchi a sezione quadra (tipo gamba panchetto preston e sedia korum) sui quali applicare qualsiasi accessorio di questi due marchi.
Dal lato dell'attacco per la gamba della sedia si possono inserire tre adattatori in gomma:
- 22 mm a sezione tonda
- 25 mm a sezione tonda
- 25 mm a sezione quadrata
L'inclinazione dell'adattatore può essere variata allentando una vite che serra tra loro due ghiere dentate, sia per avere l'attacco verticale con sedie dalle gambe inclinate, sia eventualmente per utilizzare accessori che richiedono una certa inclinazione

p1190659copia

p1190659part

p1190649copia

p1190649part


*** PROVA SUL CAMPO ***

IMPRESSIONI IN PESCA:
In pesca si rivela stabile e sicuro, privo di giochi, una volta stretto ha un ottimo grip sulla gamba della sedia
consente di agganciare due accessori, anche abbastanza ingombranti come il groundbait bowl ed il tavolinetto side tray, sullo stesso attacco, qualora si volesse aumentare il numero degli accessori sarebbe necessario acquistare altri accesori appositi
a fine pescata basta allentare l'attacco e ripiegare verso l'interno il tutto senza dover sganciare per forza l'adattatore, che sarebbe un'operazione più lunga e difficoltosa in effetti

PREGI:
semplicità costruttiva e semplicità di utilizzo
DIFETTI:
l'accessorio in se è talmente semplice che sarebbe impresa ardua trovargli un difetto, diciamo che se per voi questo accessorio non è sufficente è meglio che vi compriate un panchetto

*** IN DEFINITIVA ***

COMMENTO FINALE:
se come me quando siete a pesca tendete a riversare i vostri attrezzi in un'area ampia quanto quella di pasturazione, allora questo aggeggino con un paio di accessori vi cambieranno la vita, basta una tavolinetto, un porta esche ed un feeder arm e non vi dovrete più alzare a cercare dove avete lasciato le forbici, il pellet bander...
non cercate di caricarci sopra troppi accessori o tavolini giganteschi perchè non è il suo lavoro, ma dopo tutto se siete a pesca con una sedia e non con un panchetto, non credo cerchiate più di quello per cui questo accessorio è costruito
 
Web  Top
Malek Gunnors
view post Posted on 15/6/2012, 16:01




Accessorio molto utile e robusto... Ottima recensione bravo :)

Edited by alexfishman - 15/6/2012, 19:33
 
Top
alexfishman
view post Posted on 15/6/2012, 18:35




Confermo ottima recensione...brau.... ;) ;)
 
Top
ziosmagnin
view post Posted on 15/6/2012, 19:34




ottima recensione ed ottimo accessorio! Lo comprò il Pinga (che spero e prego sempre che venga anche lui a fare parte del forum!!!) proprio x poter sfruttare la sua seggiola nash a mò di Korum e da allora nn riesce + a farne a meno!!! che dire Preston e Korum sono sempre un passo avanti...
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 14:39
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


aprofitto della tua affermazione zio:
se fossero state aziende italiane probabilmente non avrebbero mai pensato un accessorio del genere, perchè, si sarebbero dette, avrebbero venduto più sedie dei loro marchi
al contrario in questo modo korum e preston vendono + accessori anche a chi non ha le loro sedie, ed in ogni caso anche se io volessi metterci su un accessorio di un'altra marca, dovrei prendere sempre il loro adattatore
queste aziende sanno che se vuoi vendere il tuo prodotto, questo deve essere al top, e non sperare di venderlo solo perchè la concorrenza non fa nulla di più
 
Web  Top
ziosmagnin
view post Posted on 16/6/2012, 22:15




CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 16/6/2012, 15:39) 
aprofitto della tua affermazione zio:
se fossero state aziende italiane probabilmente non avrebbero mai pensato un accessorio del genere, perchè, si sarebbero dette, avrebbero venduto più sedie dei loro marchi
al contrario in questo modo korum e preston vendono + accessori anche a chi non ha le loro sedie, ed in ogni caso anche se io volessi metterci su un accessorio di un'altra marca, dovrei prendere sempre il loro adattatore
queste aziende sanno che se vuoi vendere il tuo prodotto, questo deve essere al top, e non sperare di venderlo solo perchè la concorrenza non fa nulla di più

Quoto e sottoscrivo!!!
D'altronde basta guardare sui campi gara e non x accorgersi di quanto queste aziende stiano sempre + prendendo piede... il pescatore esigente ed attento alla qualità sa dove andare a parare...se prendo un accessorio Korum/Preston/Fox/Nash ecc so che mi durerà x una vita (spesso lo potranno utilizzare anche i nostri figli!), mentre con altre ditte aziende sono fortunato se finisco la stagione di pesca... purtroppo molte si sono inchinate troppo al made in China... anzi forse i cinesi ora lavorano fin troppo bene... facciamo made in profonda foresta vietnamita...
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 15:27

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


Scusate se rispolvero roba un po' vecchiotta, ma vorrei sottoporre un problema sull' accessorio in questione.
Vorrei usarlo sulla mia vecchia sedia Korum con gambe quadrate da 19 mm per attaccare in orizzontale alcuni accessori (piatto, bacinella, monster eva bait station, ecc.),
anche quando le gambe della sedia sono angolate.
Oltre agli adattatori per le sedie di altri marchi, ci vanno pure gli insert OFFBOX/82, in altre parole ha un attacco standard Preston/Korum?
Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 19:10
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


Non ricordo se ha l'adattatore quadro, ma se ne hai uno ci entra sicuramente
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2014, 23:30

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


non dovrebbe averlo ma puoi comprarlo a aprte!
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 07:23
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


i riduttori in gomma Preston (offbox spares) sono disponibili in diverse misure e configurazioni e i principali accessori, tipo il feeder arm, li hanno già in dotazione.

Il Kourm recensito come ha scritto Davide viene fornito con 25mm e 22 mm tondo e 25mm quadrato
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 08:12
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (montedoglio76 @ 17/8/2014, 16:27) 
Scusate se rispolvero roba un po' vecchiotta, ma vorrei sottoporre un problema sull' accessorio in questione.
Vorrei usarlo sulla mia vecchia sedia Korum con gambe quadrate da 19 mm per attaccare in orizzontale alcuni accessori (piatto, bacinella, monster eva bait station, ecc.),
anche quando le gambe della sedia sono angolate.
Oltre agli adattatori per le sedie di altri marchi, ci vanno pure gli insert OFFBOX/82, in altre parole ha un attacco standard Preston/Korum?
Grazie a tutti.

Gli inserti del any chair non sono i comuni adattatori preston come si può vedere (a sx i preston, a dx quelli del any chair)

E non viene fornito il quadro da 19 mm, che è quello che occorrerebbe per l'accessory chair.
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 10:41

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


Capisco, quindi mi confermate che se acquisto any chair e un insert quadrato da 19 mm (OFFBOX/82) sono a posto?
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 10:45

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


si....userai quello tondo in dotazione dell'any chair per contenere l'insert e sarai a posto
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 10:51

Member

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Anghiari (Ar)

Status:


Scusa ma questa non l' ho proprio capita!
L' any chair non ha un attacco come tutti gli accessori Preston/Korum?
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 10:57

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


ne ha due ma sono diversi da quello che serve al nostro amico...li vedi nelle foto...uno tondo e un per gambe quadrate...ma nn ha i riduttori per le gambe delle varie dimensioni!
 
Top
45 replies since 15/6/2012, 15:49   2371 views
  Share