Ledgering & Barbel Fishing Italia

Caro amico principiante...ti scrivo

« Older   Newer »
  Share  
killerfish
view post Posted on 10/5/2012, 23:55




Caro amico principiante...ho deciso di dedicarti questo report.

Poco piu' di un anno fa entrai per la prima volta su questa community e mi registrai fiducioso di incontrare compagni di pesca e di trovare consigli utili
per prendere confidenza con questa meravigliosa tecnica di pesca.
Cominciai a leggere le discussioni riguardanti la tecnica , le attrezzature e mi divoravo avidamente i report sperando anche io , un giorno , di fare meravigliose pescate e di catturare i pesci stupendi immortalati dai protagonisti delle avventure.
Logicamente , dall'alto della mia inesperienza , mi trovai subito spaesato....conscio della tanta strada che dovevo percorrere.

Spaesato come ti senti tu adesso, che sei entrato come visitatore e che vuoi avvicinarti al ledgering...caro amico principiante.

Ma non mi persi d'animo, cominciai a mettere in pratica gli insegnamenti ed in punta di piedi feci le prime uscite con amici piu' esperti e disponibili.
Voglio quindi raccontarti dopo un anno, una bellissima pescata fatta sul " mio " Taro , cercando con l'ausilio di foto di darti piu' " informazioni " possibili per incoraggiarti nel tuo cammino..

Dammi la mano quindi, caro amico principiante e seguimi in questa avventura..

Lo spot è conosciuto ed ha già dato belle soddisfazioni ma oggi le condizioni per raggiungerlo sono ancora piu' proibitive del solito. Il livello dell'acqua si è alzato ( per fortuna ), la vegetazione è piu' fitta....ma non perderti d'animo...i barbi bronzati del Taro sono li sotto che ci aspettano.

discesacopia

L'acqua è fantastica, leggermente velata, il sole splende e ci regala la prima abbronzatura..
A monte...

montecopia

Di fronte...

frontecopia


A valle...


vallecopia


Prepara bene la tua postazione, posiziona la tua accessory chair della korum, il tuo feeder arm della preston con il free flow rod rest..

feederarmcopia


freeflowrodrestcopia

Monta la tua shimano catana , una canna che non ti fa spendere una fortuna , una allaround ottima per iniziare che ti puo' perdonare i primi errori in ferrata ed in lancio..

shimanocatanacopia


Uno shimano technium dello 0,20 caricato su un ryobi vertigo 5000 ti garantiscono un accoppiata affidabile..

vertigocopia


Guarda con attenzione nella sezione tutorial la lenza in powergum avanzata....oggi sarà la montatura vincente..

pwgumavanzatacopia


Il tuo pasturatore sarà un classico oval block end della drennan da 42 grammi..

drennanovalbendcopia


Caricalo con pastura rossa e bianca al formaggio, farina di crisalide e pochi begattini, cerca di essere preciso nel lancio...
Il finale sarà lungo 70-80 cm del 0,18 con un amo ad occhiello del 16 legato con un asola ..

filoamocopia

Lancia 3 4 palle di pastura grosse come arance come aperitivo e poi comincia la tua pescata..
Per primi arrivano i barbetti da 3 4 etti, ma non demoralizzarti...tu lo sai che li sotto ci sono anche i babbi ed i nonni...
Ed infatti dopo una mezz'oretta arriva il primo barbo interessante..

primobarbocopia

E poi arriva il secondo...

secondobarbocopia

E poi arriva quello che ti fa battere il cuore come quando hai battuto il primo calcio di rigore al campetto della parrocchia..

terzobrbo1

Sei contento ed entusiasta caro amico principiante...la tua dedizione ti sta premiando !!
Ti prendi un attimo di riposo e mandi un sms ad un amico che ha già diviso con te quel pezzettino di spiaggietta...gli scrivi che hai faticato per raggiungerla ma che adesso stai raccogliendo i frutti dello sforzo.
E fatti una risata quando ti risponde " brutto finocchio maledetto !!...fammi sapere come finisce "....ti ha dato la prova, con quella risposta, che puoi contare su un vero amico. D'altronde lui è al lavoro in ufficio e tu stai godendo come una ninfomane in questo paradiso !!

Hai finito la tua giornata sul " tuo " fiume, ridai la libertà ai tuoi amici baffuti....e metti in fila i piu' belli....

4barbicopia

4barbi2copia

Spero di esserti stato utile caro amico principiante...ho cercato senza presunzione alcuna di darti qlc dritta semplice ed essenziale che speravo di trovare all'inizio del mio cammino.
Non avere mai certezze, ( e non solo nella pesca ma anche nella vita di tutti i giorni ), credi sempre in quello che fai, ascolta tutti e poi ragiona con la tua testa, ricordati che nella pesca la fortuna non esiste, cerca di condividere e rendere partecipe della tua passione la fidanzata , la moglie, la tua famiglia, gli amici...

E non smettere mai di " pensare " da principiante caro amico...solo cosi diventerai un killer ..

Fidati....parola di principiante ;)



Chiedo scusa per la foto gigante e la non corretta impaginatura....ho trovato qlc di cambiato in image shake ed evidentemente qlc ho toppato..

Edited by sergio62 - 11/5/2012, 08:02
 
Top
leandrao
view post Posted on 11/5/2012, 05:49




Bene, bravo, bis (spero per te)!!!
Che riflessi quel barbone!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 05:55

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


sei un maledetto!!!!!!!!!!!!!! ;)

ma ti voglio bene lo stesso!

ah ah ah

Filippo hai fatto un report stupendo, le foto poi sono ancora più belle!

e che c....o ma tornare da lavoro accendere il pc e come ultima cosa prima di farmi un sonnellino trovare questo popò di report mi fa venire voglia di non dormire anche se sono a pezzi ma di alzare il telefono, chiamarti e magari svegliarti per romperti le palle di persona!
ah ah ah ah

sei un grande!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 05:58
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Bellissimo spunto Filippo, penso che hai dato un'ottima sintesi del "bello" di questa comunità, e complimenti per le catture. Lo spot si commenta da solo, paradisiaco...
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 07:01
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (killerfish @ 11/5/2012, 00:55) 
Chiedo scusa per la foto gigante e la non corretta impaginatura....ho trovato qlc di cambiato in image shake ed evidentemente qlc ho toppato..

ma guarda se io alle 7.40 di mattina devo mettermi a sistemare la grafica di un report....

ribadisco il "finocchio maledetto" :D

e mandami anche la foto in originale della lenza in PG avanzato, mi sa che sarà quella che andrà come sfondo in doppia pagina ;)
 
Top
ziosmagnin
view post Posted on 11/5/2012, 07:13




Ma brutto st@@@zo aggiungo io al "finocchio maledetto" di Sergio!!!!! E nn mi dici niente?????
Domenica ne subirai le conseguenze!!!! Appena arrivati sul campo gara verrò a tirarti la macumba Bunga Bunga!!! :lol: :lol: :lol:
BRAVOOOOOOOOOO!

PS contento del mulino????
 
Top
Ramingo Ledgering
view post Posted on 11/5/2012, 07:45




bellissimi barbi e bel fiume! complimenti
 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 11/5/2012, 08:01




A parte le pose "plastiche" simil "sto facendo la cacca", tutto molto bello, affascinante, romantico e soprattutto mooooolto educativo!
Spieghi con semplicità e passione quello che è successo a tanti di noi e che per tanti di noi succede ogni volta...
è uno spunto di un'umiltà impressionante!!!

Sei un grande!!!

P.S. il mulino intriga parecchio anche me.....
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 08:20
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


grande Filippo , bel report e bei pesci ,, pero' non prenderci x i cu@@@ con la scusa del principiante ,, tu sei ultra esperto ;) ;) :P :D :lol:
 
Top
MarcoBo
view post Posted on 11/5/2012, 10:30




questa volta Fil hai colto nel segno...veramento un bel report-pensiero...

sei veramente un grande! ;) ;)
 
Top
persico sole
view post Posted on 11/5/2012, 11:09




Grande Filippo.....................sei diventato un killer spietato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
alexfishman
view post Posted on 11/5/2012, 11:40




.........SENZA PAROLE.........

oddio qualcosa da dire c'è l'avrei ma verrei bannato..........

AHAHHAHAHHAHAHHA
gifgifgif
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 11/5/2012, 11:52




grande fil...... ormai non hai piu' bisogno di noi.....e questo ci fa' davvero piacere e ci inorgoglisce..... sei un grande e a pesca con te verrei 365 gg l'anno.......BRAVO.......
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 11:54

Member

Group:
Member
Posts:
439

Status:


I miei complimenti!
Da principiante quale sono ti posso garantire che questo report non è utile...di più!
Sono veramente preso da questa tecnica (direi innamorato), ed essendo un principiante leggo e rileggo discussioni, guardo foto, video e cerco di imparare le varie montature (almeno le più facili!), ma posso assicurare che i dubbi (anche banali), sono molti.
Leggendo quello che hai scritto mi sono immedesimato in quello che faccio tutte le volte che vado a pescare e vedendo queste immagini, quello che hai scritto, mi viene ancora più voglia di imparare e provare per migliorarmi. :)
Quindi da un principiante...grazie!
 
Top
miticoenry
view post Posted on 11/5/2012, 12:19




caro killer la cosa mi inorgoglisce parecchio , non tanto per i miei piccolissimo suggerimenti ,( abbiamo orari che collidono difficilmente ) ma per quelli che hai saputo prendere , apprendere e trasformare dal nostro GRUPPO di matti Reggiani e non solo !.

pertanto ti faccio i complimenti , prendi questo tuo successo e usalo come punto per una nuova partenza .
Già partecipando domenica ( prossima ) hai dato un segnale di voler svariare anche in altre situazioni che non faranno altro che aumentare il tuo bagaglio ed il nostro .
nella pesca a mio avviso tutti insegnano e tutti imparano .


.................E BRAVO IL killer !!

P.S. MAMMA MIA CHE CONDIZIONI DI FIUME ...come ti hanno chiamato ???
....... brutto st@@@zo aggiungo io al "finocchio maledetto" allora rilancio con un
omosessuaaaaaaaleeeeeee parmense !!! porca zozza pesci belli in un pomeriggio di giovedi?


riciao
 
Top
27 replies since 10/5/2012, 23:49   2009 views
  Share