Ledgering & Barbel Fishing Italia

Korum Ruckbag

« Older   Newer »
  Share  
frangler
view post Posted on 14/2/2011, 18:28




*** OGGETTO IN ESAME ***

AUTORE RECENSIONE: Francesco Mantovani

MARCA: Korum

MODELLO: Ruckbag

TIPOLOGIA: Zaino portatutto con possibiltà di agganciarlo a sedie della stessa ditta

PREZZO: 44,99 £ da Matchman Supplies

LINK UTILI: www.korum.co.uk/rucksacks.php


*** PRIME IMPRESSIONI ***

DESCRIZIONE GENERALE: Subito si presenta molto bene, il materiale con cui è stato costruito sembra molto resistente, dalle foto sul web sembra che non sia molto grande e invece siamo di fronte ad uno zaino bello grosso e molto capiente. Gli spallacci sono abbastanza grandi e si possono regolare a piacimento. Le due maniglie sono di plastica come pure i due ganci per attaccarci la sedia.

IN DETTAGLIO: In dettaglio ho potuto notare varie cose, infatti la prima cosa che salta all'occhio è la grandezza delle cerniere che rendono lo zaino facilmente apribile e danno un senso di tenuta maggiore, le tre tasche laterali sono di diversa grandezza e possono contenere varie scatole. Una volta aperto notiamo il grande spazio dove ci si può mettere veramente un sacco di cose, ai lati ci sono due cerniere interne che consentono di inserire altri oggetti e davanti a queste si trovano sei vani dove mettere magari gli ammolli o cose del genere.
La parte superiore è formata fa due spazi di materiale trasparente dove si può tenere all'asciutto la licenza, il libretto segnacatture e cose del genere.
I ganci che aiutano a sostenere la sedia sono in plastica dura ed quando si unisce alla sedia si fa anche fatica a toglierli, giusto per non avere cadute o distacchi accidentali durante il percorso.
Gli spallacci infine sono ben imbottiti e con una linguetta molto lunga per consentire una regolazione ottimale.
Il fondo è costruito in materiale rigido anti fango che per l'appunto lo tiene sollevato da terra quel tanto che non si sporchi.

image

image

image

image

image

image

image


*** PROVA SUL CAMPO ***

IMPRESSIONI IN PESCA: Che dire..lo trovo comodo sia portato in spalla sia trasportato tramite le apposite maniglie. Ho provato anche ad unirlo all' accessory chair ed è un ottimo combo, infatti il peso della sedia è ben distribuito e lo sforzo durante i tragitti lunghi non si fa sentire più di tanto. Per il resto è facilissimo trovare ciò che cerchi grazie all'apertura totale del vano principale.

PREGI: Grande capacità di carico e facilità estrema nel trovare ciò che si cerca, molto soddisfacente per quanto riguarda l'uso insieme all'accessory chair, facilità di trasporto, per caricarlo e scaricarlo dalla macchina le due maniglie sono ottime.

DIFETTI: Secondo me sarebbe stato molto più comodo che la base in EVA si potesse togliere per facilitarne la pulizia. Io avrei fatto meno buchi per gli ammolli però è solo perchè a me piace un vano più pulito e con pochi fronzoli.


*** IN DEFINITIVA ***

COMMENTO FINALE: Ottimo zaino per contenere tutto quanto può servire durante una battuta di pesca, ciò che si cerca è ben visibile in ogni momento e si prende in un attimo. Il trasporto lo trovo eccellente sia senza che con la sedia.
In definitiva mi posso ritenere molto soddisfatto dell'acquisto.

Edited by frangler - 15/2/2011, 11:23
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 13:53
Avatar

bunn no

Group:
Member
Posts:
9,456
Location:
ludesan

Status:


aspettavo notizie sul combo Ruckbag-Accessory e sapere che tu hai avuto un'ottima impressione(dato che sei maniacale nella cura dei dettagli :D ) è di sicuro per me più che sufficiente.
Bella Francesco!
;)
p.s. Un'unica domanda..le cinghie per agganciare la sedia sono belle robuste?
 
Top
frangler
view post Posted on 15/2/2011, 14:06




CITAZIONE (ultralight @ 15/2/2011, 13:53) 
aspettavo notizie sul combo Ruckbag-Accessory e sapere che tu hai avuto un'ottima impressione(dato che sei maniacale nella cura dei dettagli :D ) è di sicuro per me più che sufficiente.
Bella Francesco!
;)
p.s. Un'unica domanda..le cinghie per agganciare la sedia sono belle robuste?

se intendi i ganci per attaccare la sedia ti dico che io faccio fatica perfino a toglierli e ad attaccarli..sono durissimi, quindi per me sono robusti..e poi mi sembra che si possano anche cambiare nel caso si rompano...
 
Top
plancton
view post Posted on 15/2/2011, 14:35




:D Complimenti per l'acquisto, veramente molto. :woot: .molto bella e funzionale, solo una domanda, ma il tessuto è impermeabile. :rolleyes: .? Scusa se risulterà sciocca.. :huh: ...sicuramente si! Ciao... ;)
 
Top
frangler
view post Posted on 15/2/2011, 14:41




questo non lo so..non ho ancora provato a buttarci sopra dell'acqua...
la base in EVA credo che lo sia..la parte sopra invece non so...
 
Top
galbu78
view post Posted on 15/2/2011, 21:37




Complimenti ottima recensione adesso penso proprio di non avere più dubbi sull' acquisto...
 
Top
omino coi baffi
view post Posted on 16/2/2011, 09:57




Mi dai qualche informazione in più sulle misure? Mi sembra ci siano due modelli.
 
Top
frangler
view post Posted on 16/2/2011, 11:39




CITAZIONE (omino coi baffi @ 16/2/2011, 09:57) 
Mi dai qualche informazione in più sulle misure? Mi sembra ci siano due modelli.

le misure sono: 35 cm di larghezza, 25 cm di altezza e 48 cm di lunghezza
già che ci sono due video fatti in uk per chi fosse interessato:

www.youtube.com/watch?v=1h2xRoACe3k

www.youtube.com/watch?v=zPIb4gzx7Ao
 
Top
lugalu
view post Posted on 21/2/2011, 18:32




io posseggo la Korum Deluxe Accessory Chair (quella imbottita e col poggiatesta).
secondo te è compatibile?
io ho guardato qua: http://www.matchmansupplies.co.uk/korum_it...ruckbag_xl.html ma il mio inglese è meno che troglodita. :sick:


CITAZIONE (omino coi baffi @ 16/2/2011, 09:57) 
Mi dai qualche informazione in più sulle misure? Mi sembra ci siano due modelli.

sì ci sono due modelli.
vedi: http://www.matchmansupplies.co.uk/korum_it...ruckbag_xl.html
 
Top
eugenio65
view post Posted on 21/2/2011, 20:43




COMPLIMENTI PER LA RECENSIONE FRAN!!!! ^_^
CITAZIONE
io posseggo la Korum Deluxe Accessory Chair (quella imbottita e col poggiatesta).
secondo te è compatibile?

Più che compatibile, è adattabile, semplicemente allungando completamente gli spallacci. Il risultato è però meno equilibrato.
 
Top
galbu78
view post Posted on 22/2/2011, 22:40




Non mi ricordo dove l'ho letto ma sicuramente la versione XL è quella che si adatta meglio.

ciao
Marco
 
Top
omino coi baffi
view post Posted on 26/2/2011, 21:30




CITAZIONE (frangler @ 16/2/2011, 11:39) 
CITAZIONE (omino coi baffi @ 16/2/2011, 09:57) 
Mi dai qualche informazione in più sulle misure? Mi sembra ci siano due modelli.

le misure sono: 35 cm di larghezza, 25 cm di altezza e 48 cm di lunghezza
già che ci sono due video fatti in uk per chi fosse interessato:

www.youtube.com/watch?v=1h2xRoACe3k

www.youtube.com/watch?v=zPIb4gzx7Ao

Ritorno sull'argomento misure, immagino si riferiscono a tutto l'insieme.
Quali sono le misure del vano centrale più capiente?
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


le misure dei due zaini sono pressochè identiche...l'XL differisce solo per qualche cm in profondità (stando ai dati del costruttore)
 
Top
mos.fabio1964
view post Posted on 28/2/2011, 08:37




Ottima recensione!!
 
Top
frangler
view post Posted on 3/3/2011, 10:34




CITAZIONE (omino coi baffi @ 26/2/2011, 21:30) 
CITAZIONE (frangler @ 16/2/2011, 11:39) 
le misure sono: 35 cm di larghezza, 25 cm di altezza e 48 cm di lunghezza
già che ci sono due video fatti in uk per chi fosse interessato:

www.youtube.com/watch?v=1h2xRoACe3k

www.youtube.com/watch?v=zPIb4gzx7Ao

Ritorno sull'argomento misure, immagino si riferiscono a tutto l'insieme.
Quali sono le misure del vano centrale più capiente?

ho appena controllato e le misure del vano centrale sono: 30 cm di larghezza, 20 cm di altezza e 46 cm di lunghezza..,
scusa del ritardo ma non avevo visto la tua domanda...
 
Top
37 replies since 14/2/2011, 18:28   3226 views
  Share