Ledgering & Barbel Fishing Italia

Rimedio x il freddo ai piedi

« Older   Newer »
  Share  
alexfishman
view post Posted on 23/11/2010, 23:10




Ciao a tutti è arrivato il freddo non si può negarlo, e quindi bisogna trovare un rimedio...

che fare ??? io non riesco proprio a tener i piedi al caldo

cosa mi consigliate???

grazie come sempre...
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 23/11/2010, 23:34




Tutti a spinning....!
Scherzo, ma non troppo. Come ti ho detto anch'io sono un piedifreddi.. ed ho provato dai moon boot, agli scarponi "tosti" da montagna in gorotex ecc.. ecc...
Se ti muovi uno scarponcino medio in gorotex è la soluzione, ma nella nostra pesca temo che, per noi piedifreddi, la soluzione non esista.
La gelata si può solo ritardare ma prima o poi arriva. Posso dire solo alcune cose che è meglio NON fare, ad esempio, sembrerà assurdo ma due-tre paia di calze è deleterio: il piede prima comincia a sudare poi il sudore si raffredda e sei gelato.
Il pile va bene ovunque ma le calze di pile sono una tragedia: provare per credere, il sudore va via subito e subito gela. Ci vuole qualcosa che assorba ma non troppo: i calzari termici come hai tu e anch'io sono un buon compromesso, ma bisogna che la scarpa sia ampia se no l'umiodità ristagna e risiamo da capo.
Il meglio che ho tirato assieme è quanto segue: calza in cotone elasticizzato (tipo calzedonia.. per capirci), calzerotto termico e scarpone termico (quelli "da pesca", li ho presi a Canonica ) ma un numero in più del mio. Un po' si regge anche se, per contro, camminare è piuttosto fastidioso.
Se qualcuno ha idee migliori io e il povero quiverman, inguaribili piedifreddi (ma cuore caldo!) siamo tutti orecchie!
:D
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 08:32
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


devi avere davvero molto freddo...hai aperto due volte la discussione per essere sicuro di trovare rimedio?!
(scherzo...tanto adesso qualche "potente" del froum sistema tutto!)
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 10:29
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


Alex se sei un piedi freddi , quando gela :: STAI A CASA sotto le pezze :lol: :lol: :lol: :lol:

Oppure vai nelle ore piu' calde e cercati un""posto al sole "" :P :P
 
Top
quovadis
view post Posted on 24/11/2010, 10:56




io mi trovo bene con
image
li uso da un paio d'inverni e per 4-5 ore sto al caldo

Edited by quovadis - 24/11/2010, 13:09
 
Top
Skeert
view post Posted on 24/11/2010, 11:08




Fai come Roby Agnelli che ha una stufetta a petrolio e la tiene di fianco al panchetto
 
Top
Pesce baffone
view post Posted on 24/11/2010, 11:54




Alex, quando arriva il freddo devi portare a pesca la compagna di Luckart, che ti calza i cagnotti e al bisogno ti scalda i piedi ! :wub:

A parte gli scherzi, io uso degli scarponcini comodissimi (sono dei dopo-sci bassi) in gorotex presi in Trentino. Credimi, in inverno, giro per vacanza città fredde per tutto il giorno e i piedi sono sempre caldi. Calza termica e vai. Caldi i piedi puoi stare a pesca tranquillamente per 4 o 5 ore. Stasera guardo l marca e ti dico.
 
Top
andrea111
view post Posted on 24/11/2010, 12:26




Alcuni miei amici hanno gli Stivali marca AIGLE o LE CHAMEAU, i primi (modello "ISO") hanno l'interno con 4 mm in neoprene, i secondi mi sembra 3 mm.
Sono la soluzione migliore per miglior compromesso tra impermeabilità (totale, sia che piova o nevichi), calore (ottimo isolamento termico) e comodità (siamo sempre in riva all'acqua e capita spesso di doverci metter dentro un piede).

Al Decathlon costano sulle 140€ (aumentano di 10€ ogni inverno), mi piacerebbe sapere quanto costano da Brandazza perchè so che commercializza la marca AIGLE e dovrei prenderli. :D
 
Top
alexfishman
view post Posted on 24/11/2010, 12:43




CITAZIONE (Pesce baffone @ 24/11/2010, 11:54) 
io uso degli scarponcini comodissimi (sono dei dopo-sci bassi) in gorotex presi in Trentino. Credimi, in inverno, giro per vacanza città fredde per tutto il giorno e i piedi sono sempre caldi. Calza termica e vai. Caldi i piedi puoi stare a pesca tranquillamente per 4 o 5 ore. Stasera guardo l marca e ti dico.

lo sò anche io che se ti muovi i piedi si scaldano ma il problema è che stiamo fermi..e quindi fà frec...
 
Top
Pesce baffone
view post Posted on 24/11/2010, 13:40




U capì Alex, anch'io stò fermo quando vado a pescare, ma questo scarponcino và bene, ed il piede è sempre caldo.
Io al contrario soffro il freddo alle mani. Ho visto dei guanti della Rapala x spinning che hanno le tre dita utili che si scappellano !

Cmq l'aiuto di Luckart resta il migliore per stare caldi !
image image
 
Top
alexfishman
view post Posted on 24/11/2010, 13:49




CITAZIONE (Pesce baffone @ 24/11/2010, 13:40) 
Ho visto dei guanti della Rapala x spinning che hanno le tre dita utili che si scappellano !


image image

fanno c@[email protected] :D :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 13:59
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Abbigliamento tecnico (calze, scarponcini) oppure se fa davvero freddo stivali di gomma e, se possibile, piedi in acqua, dato che sarà sicuramente più calda, anche di poco, della temperatura esterna
 
Top
alexfishman
view post Posted on 24/11/2010, 14:15




CITAZIONE (quovadis @ 24/11/2010, 10:56) 
io mi trovo bene con
(IMG:http://img825.imageshack.us/img825/717/onl...ascaldatp45.jpg)
li uso da un paio d'inverni e per 4-5 ore sto al caldo

dove li hai trovati ???
 
Top
quovadis
view post Posted on 24/11/2010, 14:20




ebay
http://cgi.ebay.it/Toe-Warmer-20-Coppie-Sc...=item51950138fa
ma se cerchi su goole magari risparmi qualche cosa
ciao
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


un buon paio di calze termiche ed un altrettanto buon paio di scarponi 8meglio se di quelli imbottiti (tipo aigle, skee-tex e similari) dovrebbero essere più che sufficenti
 
Top
50 replies since 23/11/2010, 23:10   7337 views
  Share