Ledgering & Barbel Fishing Italia

Commenti catture Barbi Europei over 3 kg - Catture 2011

« Older   Newer »
  Share  
AdminLBF
view post Posted on 4/10/2010, 13:01




Anche quest'anno viene riproposta la raccolta dei più bei barbi europei catturati per la stagione 2010-2011, partendo come soglia limite ancora una volta dai 3 kg

quindi forza, diamomci da fare per riempirla!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 13:47
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


propongo di tenere sott'occhio tutti i "giganti" catturati nel fishingtour in sesia...probabile che, se nn è addirittura già successo, alcuni pesci vengano catturati più volte...potrebbe essere interessante...

Edited by Carlo B. - 11/10/2010, 17:33
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 13:54
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


bell'idea, se mi è capitato in Po (e più di una volta) è molto probabile che capiti anche li :lol:
 
Top
mateino
view post Posted on 11/10/2010, 14:09




CITAZIONE (superpeppe @ 11/10/2010, 14:54)
bell'idea, se mi è capitato in Po (e più di una volta) è molto probabile che capiti anche li :lol:

potremmo dargli un nome... :woot: ..cicciobombo, pistolino.... :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 14:13
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mateino @ 11/10/2010, 15:09)
CITAZIONE (superpeppe @ 11/10/2010, 14:54)
bell'idea, se mi è capitato in Po (e più di una volta) è molto probabile che capiti anche li :lol:

potremmo dargli un nome... :woot: ..cicciobombo, pistolino.... :D

gli inglesi lo fanno davvero...(The Traveller, The Wave, Red Belly, The Beast, The Red One ecc ecc.) :lol:
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (superpeppe @ 11/10/2010, 15:13)
CITAZIONE (mateino @ 11/10/2010, 15:09)
potremmo dargli un nome... :woot: ..cicciobombo, pistolino.... :D

gli inglesi lo fanno davvero...(The Traveller, The Wave, Red Belly, The Beast, The Red One ecc ecc.) :lol:

...anche perchè dubito fortemente che in quello spot possa esserci uno stock di pesci così grossi numericamente molto rilevante...per forza di cose, prima o poi, si scoprirà che "i vitelli" che vongono punti son sempre gli stessi...
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFAdda
Posts:
2,357
Location:
navigli milanesi

Status:


Infatti quello che ho preso io sabato l'ha preso Gianluca giovedì......è lo stesso guardate il taglio sulla coda ;), comunque c'è più di un big le condizioni normali del fiume permettono una crescita notevole
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 12:44
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Cavolo, non è ancora finito il primo mese e ci son già più catture di tutte quelle fatte lo scorso anno

che sia l'annata buona o semplicemente il cambio di "strategia" !? :lol:
 
Top
mateino
view post Posted on 27/10/2010, 07:53




CITAZIONE (superpeppe @ 26/10/2010, 13:44)
Cavolo, non è ancora finito il primo mese e ci son già più catture di tutte quelle fatte lo scorso anno

che sia l'annata buona o semplicemente il cambio di "strategia" !? :lol:

speruma ben, mangiare stan mangiando, vediam come e fino a quando tengono...
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (superpeppe @ 26/10/2010, 13:44)
Cavolo, non è ancora finito il primo mese e ci son già più catture di tutte quelle fatte lo scorso anno

che sia l'annata buona o semplicemente il cambio di "strategia" !? :lol:

sicuramente influenzano molto la statistica due fattori sostanziali...o meglio, il primo influenza il secondo:

1) nell'ormai arci noto tratto di sesia frequentato da molti ragazzi di LBFI sono presenti numerosi(?) grossi barbi ben disposti a mangiare qualunque esca succulenta gli venga proposta

2) la predisposizione ad abboccare dei pinnuti che popolano quello spot ha indotto molti frequentatori a farsi coraggio e ad intraprendere la strada delle esche alternative/selettive (con i risultati che possiamo ammirare!)

resterebbe da capire se lo stesso pesce preso più volte, ai fini statistici che ci siamo prefissati, vale come una cattura o come più di una??
...stiamo studiando quanti esemplari over 3 kg popolano le nostre acque in base a quelli che catturiamo o quante catture sopra quella soglia riusciamo ad effettuare??? (notare che tra i 2 concetti sottolineati c'è una bella differenza)
in parole povere ci accontantiamo di sapere quante volte il muro dei 3 kg viene infranto o vogliamo cercare di estrapolare dalla statistica concetti "più profondi" su popolazioni, esche, spot, ecc
 
Top
mateino
view post Posted on 27/10/2010, 10:36




CITAZIONE (Carlo B. @ 27/10/2010, 10:03)
CITAZIONE (superpeppe @ 26/10/2010, 13:44)
Cavolo, non è ancora finito il primo mese e ci son già più catture di tutte quelle fatte lo scorso anno

che sia l'annata buona o semplicemente il cambio di "strategia" !? :lol:

sicuramente influenzano molto la statistica due fattori sostanziali...o meglio, il primo influenza il secondo:

io direi tre...aggiungerei che mettano le foto anche i tre moschettieri... ;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 12:17
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mateino @ 27/10/2010, 11:36) 
CITAZIONE (Carlo B. @ 27/10/2010, 10:03)
sicuramente influenzano molto la statistica due fattori sostanziali...o meglio, il primo influenza il secondo:

io direi tre...aggiungerei che mettano le foto anche i tre moschettieri... ;)

vorresti dire che questi "3 moschettieri" prendono così tanti barbi da influenzare in modo sostanziale la statistica!? :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, io credo che un'insieme di fattori abbiano portato ad una normale "evoluzione" della pesca la barbo e forse questo è l'anno giusto per la svolta ;)

no?
 
Top
luckart
view post Posted on 28/10/2010, 12:24




CITAZIONE (superpeppe @ 28/10/2010, 13:17) 
io credo che un'insieme di fattori abbiano portato ad una normale "evoluzione" della pesca la barbo e forse questo è l'anno giusto per la svolta ;)

no?

evoluzione......sperimentazione......riflessione: portano sempre miglioramenti...in ogni campo.....speriamo che quest'anno sia l'anno dell'inizio "condiviso" del Barbel Fishing :B):
 
Top
mateino
view post Posted on 28/10/2010, 13:08




CITAZIONE (superpeppe @ 28/10/2010, 13:17) 
CITAZIONE (mateino @ 27/10/2010, 11:36) 
io direi tre...aggiungerei che mettano le foto anche i tre moschettieri... ;)

vorresti dire che questi "3 moschettieri" prendono così tanti barbi da influenzare in modo sostanziale la statistica!? :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, io credo che un'insieme di fattori abbiano portato ad una normale "evoluzione" della pesca la barbo e forse questo è l'anno giusto per la svolta ;)

no?

io sono piu che altro incoriosito come sempre da molte altre variabili, temperature e livelli e spot su tutto, piu che dal discorso esca; ecco piuttosto son molto interessato di sapere come influiranno questo tipo di aspetti sugli esperimenti con le esche alternative e la pasturazione mirata che alcuni di noi conducono, voi in primis

 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 13:25
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (mateino @ 28/10/2010, 14:08) 
io sono piu che altro incoriosito come sempre da molte altre variabili, temperature e livelli e spot su tutto, piu che dal discorso esca; ecco piuttosto son molto interessato di sapere come influiranno questo tipo di aspetti sugli esperimenti con le esche alternative e la pasturazione mirata che alcuni di noi conducono, voi in primis

per quel che ti posso dire dalle esperienze fatte fino ad oggi temperatura, livello e conformazione spot hanno influito in minima parte, nel senso che sono usciti bei pesci sia col caldo che col freddo, sia con fiume basso e "fermo" che con fiume in movimento (anche "colorato") e sia in spot da "raschio" che in spot con buche e giri d'acqua

ovviamente "estremi esclusi" (il troppo caldo o il troppo freddo, il fiume troppo in piena o troppo fermo tanto da risultare quasi senza ossigeno e ovviamente lo spot dove non c'era la minima presenza di barbi)

Ad es. gli ultimi 2 pesci postati da Carlo sono 2 dei 10 pesci presi sabato in uno spot che secndo me non ha mai visto anima viva prima (anche noi non ci avevamo mai pescato) ; fondale di sabbia e ghiaia sotto curva con 3 m circa di profondità, acqua a 14 ° e una sola settimana di pasturazione con circa 10 kg di esche
 
Top
68 replies since 4/10/2010, 13:01   2035 views
  Share