Ledgering & Barbel Fishing Italia

REGOLAMENTO DEL FORUM LBFITALIA

« Older   Newer »
  Share  
adminlbf2
view post Posted on 21/9/2010, 08:19




PREMESSA

Questo regolamento vale per chiunque, ne consegue quindi, che ogni singolo utente ne prenda visione prima compiere qualsiasi operazione sul forum. Il non rispetto di tale regolamento comporterà quindi i dovuti provvedimenti da parte dello staff. Si ricorda inoltre, che tale regolamento, è soggetto a variazioni e aggiornamenti da parte dello staff del forum LBFItalia; si invita quindi tutti gli utenti a riprenderne visione dopo lunghi periodi.


STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE DEL FORUM


Il forum messo a disposizione da LBFItalia è un punto d’incontro con libero accesso a tutti, associati e non.
La prima area “LBFItalia - Gestione forum e sito” è una sezione aperta a tutti e dedicata a comunicare News e aggiornamenti che riguardano il forum e il sito LBFItalia. In questa area è anche messa a disposizione di tutti una sezione dedicata a domande, chiarimenti o proposte da porre agli amministratori del forum.
La sezione “Open Space” è un’area libera e aperta a tutti, è il vero e proprio punto d’incontro per tutti gli utenti. Con sotto sezioni dedicate al mondo del ledgering a 360°: Attrezzature, tecniche, tutorial, report e molto ancora.
L’area “LBFItalia - Sezione privata” è invece dedicata ai soli soci regolarmente iscritti a LBFItalia. Questa sezione tratta argomentazioni a livello societario come ad esempio l’organizzazione del Merchandising o degli eventi uficiali.
L’ultima area, “LBFItalia - Sezione sedi periferiche”, è invece riservata alle società satellite di LBFItalia, ognuna con accesso esculivo solo ai soci LBFItalia appartenenti alla singola sezione satellite. Queste aree sono dedicate per l'organizzazione di riunioni, eventi locali e coordinamento tra i soci della società stessa.


0 - ATTENZIONE

0 - 1 ) IL FORUM NON E’ LBFITALIA ma un punto d’incontro dei soci della società medesima e “non”, messo a disposizione a scopo informativo generale. Quindi ogni utente è direttamente responsabile delle proprie azioni e dei propri scritti. Gli amministratori, moderatori ne tanto meno LBFItalia, non si assumono alcuna responsabilità nei confronti degli utenti di questo forum e dei loro scritti.


1 - REGOLE DI COMPORTAMENTO GENERALE

1 - 1 ) Qualunque utente che desideri registrarsi sul forum e partecipare alle discussioni, è tenuto a rispettare tutti i partecipanti secondo le comuni norme del buon senso, che vedono l’educazione, il rispetto, la tolleranza, la moderazione sempre al primo posto.

1 - 2 ) Per i nuovi utenti è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione prima di intervenire nelle discussioni, come nelle normali relazioni sociali. Prima ci si stringe la mano e ci si presenta e poi si inizia a discutere

1 - 3 ) Non sono consentiti toni e critiche dispregiative, razziste, denigratorie, verso persone, associazioni, siti web, istituzioni, aziende, partiti politici o religioni. Tutto quello che si scrive sul forum potrebbe infatti essere utilizzato dalla Polizia Postale per indagini o costituire una prova in caso di contestazioni.

1 - 4 ) E' vietato offendere la sensibilità personale altrui, mediante l'uso di parolacce, toni sarcastici o provocatori.


2 – USO CORRETTO DEL FORUM LBFITALIA

2 – 1 ) Tutti gli utenti sono invitati ad usare il tasto CERCA, (dopo aver effettuato l’accesso tramite login, e cliccato sulla categoria di discussione, inserire la voce cercata in basso, nel box denominato “Cerca in questo forum”) prima di postare domande o argomentazioni. In questo modo si evita l’inutile ripetizione e duplicazione di “post” multipli che trattano del medesimo argomento.

2 – 2 ) E’ importante inserire le discussioni rispettando le argomentazioni delle sezioni del forum

2 – 3 ) E’ vietato aprire discussioni identiche in una o più sezioni del forum

2 – 4 ) Non è consentito l'utilizzo degli spazi del forum per effettuare operazioni di SPAM, per esempio contenenti link a siti esterni, non attinenti agli argomenti trattati nel forum. I moderatori potranno richiedere la rimozione di messaggi pubblicitari non autorizzati e altresì la rimozione di firme particolarmente "invadenti" e contrarie al buon senso, nonchè a quanto scritto nel presente regolamento e/o agli scopi istituzionali del forum e dell'associazione stessa. Nei casi dubbi occorre chiedere informazioni ai moderatori prima di pubblicare la discussione o la firma


3 - MATERIALE FOTOGRAFICO

3 - 1 ) E' severamente vietato pubblicare direttamente sul forum materiale coperto dal "Diritto d'autore". In caso venga violata questa regola sarà premura dei moderatori di rimuovere il materiale in questione il più rapidamente possibile e senza obbligo di avvisi

3 - 2 ) Le dimensioni delle immagini postate direttamente sul forum dovranno avere una grandezza adeguate a discrezione di chi le pubblica. Si chiede di evitare, per quanto possibile, foto oltre gli 800x600 pxel. Questo per garantire a tutti gli utenti una migliore visione/lettura dei report

3 – 3 ) E’ vietato pubblicare immagini che testimoniano palesemente maltrattamenti al pescato o indecorose per la politica seguita da questo forum ovvero quella del rispetto del pescato, dell’ambiente e del Catch & Release. In dettaglio non sono ammesse foto con pesci morti, posati direttamente a terra, insabbiati, sporchi di erba, sanguinanti, sollevati da terra tramite l’uso della canna, raffiati, con presa all’interno delle branchie o con sfondi che indicano palesemente la rimozione del pescato dal suo ambiente naturale (cucina, garage, ecc)


4 – MERCATINO

4 – 1 ) Per il mercatino fare riferimento al regolamento presente in questa discussione: https://lbfitalia.forumfree.it/?t=65195338

5 - LAMENTELE E CONTESTAZIONI

5 - 1 ) L'operato dell'amministratore e Le decisioni dei moderatori sono insindacabili e possono essere giudicate solo dall'amministratore del forum

5 - 3 ) In caso ci fosse il bisogno di un chiarimento o di fare una segnalazione riguardante la gestione del forum e problemi ad esso connessi (accessi, impostazioni e quant'altro) è possibile usare l'apposita sezione "CONTATTA L'AMMINISTRATORE". E' comunque vietato aprire discussioni o usarne di già aperte per esprimere dissensi sull'operato dell'amministratore o dei moderatori. Per eventuali contestazioni sull' operato dei moderatori contattare gli amministratori del forum tramite MP.

5 - 4 ) Non saranno tollerati messaggi inseriti con scopi provocatori e “bellicosi” nei confronti di altri utenti.

5 – 5 ) E’ assolutamente vietato utilizzare il forum, sia pubblico che privato, come teatro di contesa e litigi "personali" coinvolgendo inevitabilmente tutti gli utenti. E obbligatorio e tassativo risolvere contese personali in sede privata, utilizzando gli MP o più semplicemente con una telefonata. Non saranno quindi tollerate nuove discussioni o risposte a post già aperti con l'unico scopo di lamentarsi o chiedere chiarimenti per eventuali malcontenti nei confronti di altri utenti. Tali discussioni o risposte verrano cancellate immediatamente dai moderatori senza l'obbligo di nessun avviso.

6 – ADMIN & MODERATORI

6 – 1 ) E’ fatto d’obbligo ai moderatori di far rispettare in ogni sua parte il regolamento sopracitato

6 – 2 ) Tutti i moderatori possono compiere azioni di modifica, cancellazione, potatura, rimozione e chiusura delle discussioni a loro discrezione. Si richiede inoltre ai moderatori di assumersi la responsabilità delle loro azioni, per questo è necessario che prima di procedere vengano valutate tutte le possibili conseguenze. E’ loro facoltà consultarsi con gli altri moderatori per impostare una linea comune di condotta, evitando altresì di coinvolgere eccessivamente gli Admin nello svolgimento di tali funzioni

6 – 3 ) Nei limiti del possibile, e fatti salvi i casi in cui si ravvisi la necessità di un intervento d'urgenza, i moderatori avviseranno gli utenti prima di compiere un’azione nei loro confronti.

6 – 4 ) E’ fatto obbligo ai moderatori di “moderare” le discussioni, non di subentravi come antagonisti anche se citati in prima persona

6 – 5 ) E’ compito dei moderatori giudicare le varie situazioni in maniera obiettiva e con un comportamento che non sia aggressivo nei confronti degli utenti.

6 –6 ) La bannazione definitiva di un utente può essere messa in pratica solo dagli admin dopo attenta consultazione e valutazione con tutti moderatori nella sezione a loro dedicata; la bannazione pro tempore viene resa esecutiva dagli admin anche su segnalazione di un solo moderatore.

6 –7 ) E’ consigliabile annotarsi su un file elettronico mensile tutti gli interventi effettuati nei confronti degli utenti, strumento utilizzabile per relazionare periodicamente anche al cdn.
Admin e moderatori, in mancato rispetto del regolamento sopracitato, da parte degli utenti, agiranno a loro discrezione con il procedimento da loro ritenuto più opportuno. Pertanto non saranno ammesse lamentele da parte degli utenti in aree pubbliche, ma viene chiesto loro di procedere con richieste/lamentele, se necessarie, in forma privata.

Edited by Pierluigi Contemori - 26/5/2015, 16:19
 
Top
0 replies since 21/9/2010, 08:19   1916 views
  Share