Ledgering & Barbel Fishing Italia

Aggiornamento sito 30-07-2008

« Older   Newer »
  Share  
AdminLBF
view post Posted on 31/7/2008, 07:59




- Aggiornata la Gallery con due nuove pagine di catture e paesaggi

- Corretta la pagina con le marche trattate dal negozio "Il Clan"

- Aggiunto il nuovo report nella sezione eventi sul 4° Raduno Nazionale

- Aggiunta una sezione tutta nuova chiamata Extra che contiene e conterrà molte "chicche", tra cui LBFMovie, LBFWords e LBFClick

- Agginta la presentazine del Tour di LBFItalia stagione "autunno-inverno"


buona navigazione!

Edited by AdminLBF - 1/8/2008, 09:42
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 09:30
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


sito ricco mi ci ficco! Queste le prime parole che mi vengono in mente dopo una prima rapida occhiata all'aggiornamento...Belle le foto della gallery, è sempre un piacere rivedere scatti, magari già visti sui report, che però continuano a suscitare sensazioni positive; rinfrescare emozioni passate è un modo efficace per smorzare l'attesa di quelle nuove. A dire il vero vedermi in pile con un pesce che non pungo da mesi mi fa uno strano effetto "deja vu"...RIVOGLIO UNA PRISMATA GHIACCIATA!!! :wub:
Belle il resoconto fotografico del raduno dei Mella, una scelta di immagini e didascalie azzeccata che si integra perfettamente con il racconto che non commento conoscendo di persona l'autore :D
Molto ben riuscita la sezione extra...le icone sono facile ed intuitive e rimandano in modo rapido e semplice al loro contenuto...sul racconto di LBF Words non mi pronuncio :) ma mi preme sottolineare anche qui le immagini scelte che nel contenuto e nella post lavorazione color seppia completano prefettamente il clima narrativo. La sezione extra promette bene, molto bene...tanti spunti, tante idee che non possono che giovare al sito. Solo elogi??? Certamente no...il penultimo aggiornamento risale al 22 maggio 2008, ad oggi fanno 70 gg...un pò troppi. Se un sito deve essere il punto di riferimento si un'associazione in crescita , a mio avviso, deve essere un luogo più "dinamico" dove il forum costituisce un mezzo di supporto sinergico ma non preponderante. Questo non vuole essere assolutamente una critica al lavoro degli admin, al quale ho avuto il piacere e l'onore di collaborare, lavoro che, e qui non temo smentite, è sicuramente fatto con dedizione e passione. La sezione extra costituisce un buon passo in avanti per contenuti e propositi ma serve un ulteriore sforzo proprio per evitare che un utente, magari intenzionato ad avvicinarsi al ledgering, trovi un aggiornamento ogni 70 giorni. Quindi sotto con le idee, io farò il possibile per fornire spunti e/o suggerimenti, ma serve l'apporto di tutti ed il fatto che questa sezione sia adesso "commentabile" è il proprio il primo passo in questa direzione...
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 10:11
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Giustissima osservazione, Sergio!

Come webmaster del sito cercherò di spiegare le motivazioni del "ritardo"

Come avrete potuto notare è il primo aggiornamento che non viene fatto mensilmente, e questo per una serie di motivazioni concomitanti accadute nell'ultimo periodo, quale la mancanza di tempo (lavoro, eventi LBF e quant'altro)e, non ultima, quella della "carenza" di materiale per l'aggiornamento.

Mi spiego meglio:

come webmaster svolgo un compito, diciamo, redazionale, ovvero di "costruzione", impaginazione, grafica, ecc. ecc. delle pagine del sito...(che già porta via parecchio tempo)

ma per fare questo ho bisogno dei "contenuti"...i quali molto spesso sono "carenti"

Quanti eventi sono stati fatti nel primo semestre del 2008 ? basti pensare a tutti gli appuntamenti del Tour, avremmo già avuto materiale a sufficienza per gli aggiornamenti, ma purtroppo, questo materiale, spesso non mi perviene.

Attenzione, la mia non è assolutamente una polemica, ma una "sollecitazione" a tutti i soci a collaborare con me per l'ampliamento del sito

Io non posso essere presente a tutti gli appuntamenti che vengono svolti (sarebbe impensabile), cosi come non posso, ogni qualvolta avvenga uno di questi eventi, sollecitare più volte chi vi ha partecipato a redarre un resoconto, corredato di foto e spedirmelo in modo che poi, io possa "elaborarlo" e trasformarlo in pagina per aggiornare il sito.

Ci vorrebbe solo un po più di spirito di collaborazione e iniziativa...basti pensare alla sola Gallery...il 90% delle foto sono foto raccolte dai vari report sul forum, seppur già da prima dell'apertura del sito, avevo sollecitato gli utenti a spedirmi le foto delle loro catture.

Spero che il messaggio venga recepito in modo "positivo" e che invogli un po tutti a collaborare per la crescita del nostro sito, sia con contenuti, che con nuove idee

di sicuro tante teste e tante idee sono meglio di una ^_^
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 10:23
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (superpeppe @ 31/7/2008, 11:11)
ma una "sollecitazione" a tutti i soci a collaborare con me per l'ampliamento del sito

esattamente quello che volevo dire. Il sito è il biglietto da visita dell'Associazione, un sito ricco di contenuti aggiornato regolarmente penso possa essere un buon incentivo per titubanti, scettici o semplicemente timidi ad avvicinarsi al mondo del ledgering. Le fondamenta sono gettate e sembrano robuste, adesso servono i mattoni...penso che un aggiornamento quindicinale, anche parziale, non sia un obiettivo impossibile. Parlo per la mia scarsa conoscenza di Internet e porto l'esempio di POL dove sono sicuro di trovare, a cadenza regolare, news che possono essermi utili. Altri siti aggiornano quando capita, ci vado una volta, due...poi trovando sempre le stesse cose mi stanco e quel sito sparisce dai "preferiti"...
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 10:26
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Senza nulla togliere all'intervento, giusto in tutto e per tutto, non prenderei come esempio POL...

li c'è gente che il webmaster lo fa di "mestiere"... non nei ritagli di tempo ^_^
 
Top
mastroPC
view post Posted on 31/7/2008, 10:38




prendo atto delle critiche costruttive di sergio, e, al contempo, sono conscio dell'impegno profuso da peppe...
da parte mia posso solo dire, a "discolpa" del web master, che in aprte la resposnabilità è anche un po' mia...solitamente collaboravo con peppe e gli fornivo parecchi testi da inserire mensilmente...purtroppo, in questi ultimi tempi, gli impegni universitari mi hanno "impossibilitato" proprio nel periodo in cui, più d'ogni altra cosa, sarebbero occorsi nuovi report...vedrò di farmi perdonare provvendendo alla realizzazione di un po' di materiale degno di nota per il prossimo aggiornamento e, al contempo, di mettere mano al mio archivio fotografico per stupirvi con nuove immagini per la gallery
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 10:38
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (superpeppe @ 31/7/2008, 11:26)
Senza nulla togliere all'intervento, giusto in tutto e per tutto, non prenderei come esempio POL...

li c'è gente che il webmaster lo fa di "mestiere"... non nei ritagli di tempo ^_^

vero, l'esempio era solo dettato dalla mia esperienza personale ma, sulla medesima esperienza, ti posso dire ci sono situazioni dove il "volontariato" sortisce risultati anche migliori del "retribuito" ;) proprio perchè il lavoro si basa su motivazioni diverse dal vil denaro :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 10:40
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
LBFAdda
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Giuste osservazioni di Peppe e Sergio
Ad esempio io non avevo mai mandato foto direttamente perchè, in tutta sincerità, pensavo di "rompere" e che andasse fatto solo con richiesta fatta dall'Admin
Quindi ho ciccato completamente, sia pure in buona fede...
In effetti proprio oggi Peppe mi ha fatto giustamente notare che c'era già un indirizzo dove inviare il materiale quando si ritiene di averne di valido
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 12:43
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Member
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Un ottimo lavoro, come al solito.
Giustissime le osservazioni di Sergio e le controdeduzioni di Peppe: la parola chiave è partecipazione e dobbiamo ricordarcene tutti, senza esclusione
 
Top
eugenio65
view post Posted on 1/8/2008, 07:05




Ragazzi, come uno degli ultimi arrivati, mi sento solo di ringraziarvi per il lavoro svolto, farò di tutto per aiutare la crescita del sito. (neanche io avevo capito che bisognava spedire le foto per la gallery... image
 
Top
Pennadistrice
view post Posted on 1/8/2008, 20:18




Se lo chiamiamo SUPERpeppe...un motivo ci sarà !

Attached Image: aw20.gif

aw20.gif

 
Top
The Swim
view post Posted on 2/8/2008, 10:06




CITAZIONE (Carmiluca @ 31/7/2008, 13:43)
Un ottimo lavoro, come al solito.
Giustissime le osservazioni di Sergio e le controdeduzioni di Peppe: la parola chiave è partecipazione e dobbiamo ricordarcene tutti, senza esclusione

daccordissimo, il semplice vedersi è sentirsi parte.

Devo dire a sua difesa che Peppe già mi aveva detto di mandargli foto quando volevo :)

Lo ringrazio come sempre per il lavoro silenzioso che svolge ^_^
 
Top
11 replies since 31/7/2008, 07:59   244 views
  Share