Ledgering & Barbel Fishing Italia

Come inserire le foto nelle vostre discussioni

« Older   Newer »
  Share  
AdminLBF
view post Posted on 3/1/2008, 14:09




per inserire una o più foto nelle vostre discussioni ci sono principalmente 3 modi

MODO 1: urilizzare la funzione "ForumFree File Hosting"

image

questa è la modalità più semplice di caricamento delle immagini, ma anche la più "riduttiva".

basta selezionare l'immagine da allegare tramite il bottone "sfoglia" e il gioco è fatto; questa modalità però implica il poter allegare una sola immagine a "risposta" e solo alla fine del testo


MODO 2: utilizzare la funzione "ForumFree Image Hosting"

image

questa modalità è un pochino più complicata della precedente, ma permette di avere risultati migliori.

il primo passo è quello di selezionare tramite il bottone "sfoglia" l'immagine da allegare;

una volta selezionata (dovrebbe comparire il percorso nella casella a sinistra del bottone "sfoglia") bisogna premere il bottone "carica".

image

in questo modo vi si aprirà una nuova finestra in cui compare l' "URL" dell'immagine e una piccola anteprima

copiate l' URL e inseritelo nella vostra discussione o utilizzando il bottoncino "IMG" che trovate tra le varie funzioni o semplicemente scrivendolo fra due "tag IMG"...

ovvero: " [IMG]...mia immagine...[/IMG] "


MODO 3: utilizzare la funzione "Image Hosting by ImageShack "

image

questa modalità è molto simile alla precedente, ma forse la migliore in termini di "prestazioni", in quanto a differenza delle due precedenti offerte da ForumFree, premette di "conservare" le immagini allegate alla discussione per un tempo più lungo (nelle due modalità precedenti l'immagine viene cancellata dai server di ForumFree dopo un anno)

il primo passo è uguale in tutto e per tutto al precedente: selezionate tramite il bottone "sfoglia" l'immagine da allegare e premete il bottone "carica".

image

a questo punto vi si aprirà una pagina molto simile alla precedente, in cui vedrete una serie di "links" e una piccola anteprima dell'immagine

selezionate il percorso contenuto nell'ultima voce chiamata "Direct link to image" e inseritelo nella vostra discussione o tramite il bottone "IMG" o direttamente tramite i tag " [IMG]...[/IMG] " (proprio come nella modalità 2)


CONCLUSIONI:
in questo modo potrete allegare immagini alle vostre discussioni, ricordando che nelle modalità 2 e 3 potete caricare sui server anche più immagini, copiando i vari link e inserendoli contemporaneamente.
Un piccolo consiglio: fate attenzione alla risoluzione delle immagini; delle immagini troppo grosse, oltre a "sformare" il forum sono anche pesanti, sia da caricare (per chi scrive il post e allega l'immagine), sia da scaricare (tutte le immagini che vedete sul web vengono scaricate, anche se in modo "invisibile", sul vostro pc), rallentando di conseguenza il caricamento della pagina.
Una buona risoluzione, poco pesante e abbastanza dettagliata per le immagini è il formato 800x600 pixel

Edited by AdminLBF - 3/1/2008, 14:42
 
Top
mastroPC
view post Posted on 3/1/2008, 14:56




admin imbroglione...ieri quando ho messo il post del volantino non c'era la funzionalità che evidezi al "moido 3"
 
Top
AdminLBF
view post Posted on 3/1/2008, 14:58




CITAZIONE (mastroPC @ 3/1/2008, 14:56)
admin imbroglione...ieri quando ho messo il post del volantino non c'era la funzionalità che evidezi al "moido 3"

:ph34r: ... :lol:

una cosa alla volta ;)
 
Top
fabiorfior
view post Posted on 3/1/2008, 17:37




Faccio la prova :D

image

.....sono un pistola.... :cry: :cry:

litigavo col tasto IMG... il firewall di win mi fermava lo script e quindi mi dava il messaggio di errore, consentito lo script, gabbato il problema.

...Bè... meglio tardi che mai :B): :B):

Se c'è qualcuno che vuole farmi funzionare anche Emule si accomodi :lol: :lol:

Grazie raga ;)
 
Top
ricocr
view post Posted on 3/1/2008, 19:52




Dai vediamo se sono in grado di postare una foto anche io......
Un'alba sul mio amato Adda....
image
 
Top
el cré
view post Posted on 3/8/2009, 14:48




ok ma come faccio a modificare la risoluzione delle mie immagini?
 
Top
m@uri1
view post Posted on 3/8/2009, 14:58




le foto le devi modificare prima con una risoluzione di 800x600 pixel
 
Top
mastroPC
view post Posted on 3/8/2009, 15:15




CITAZIONE (el cré @ 3/8/2009, 15:48)
ok ma come faccio a modificare la risoluzione delle mie immagini?

con un apposito programmi di fotoritocco...fornito con la macchina digitale o di altro tipo (es. photoshop e similari)...oppure on line
 
Top
m@uri1
view post Posted on 5/8/2009, 10:55




se hai Office 2003 puoi utilizzare il programma di fotoritocco integrato nel pacchetto Office
il programma si chiama Microsoft Office Picture Manager, semplice e molto intuitivo da usare
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 19:12
Avatar

Massimo

Group:
Member
Posts:
1,661
Location:
Tradate - Varese

Status:


provate a guardare qui, è facile e comodo
http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=10757


poi potete usare quello illustrato qui per postarle
http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=19028

l'home page, però, adesso è quella di questo link
http://www.pescabox.info/imghost/index.php

è stata modificata di recente

Guardate anche qui, spiega un po' di cose in più
http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=19016


In alternativa potete usare anche questo, ma forse lo conoscete già
http://www.pescaok.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=4058

questo sistema ha però un neo, anche qui dopo un certo periodo di tempo le foto vengono cancellate, mentre con il sistema di http://www.pescabox.info/imghost/index.php
le foto rimangono fino a che non deciderete di cancellarle.
Attenzione però, su pescabox c'è un sistema strano che dopo un certo periodo le password vengono resettate senza alcun preavviso, però c'è una procedura semplice e veloce per ottenerne una nuova.
Casomai chiedete pure, oramai sono un esperto, a me è gia successo tre volte :unsure: :)

Non me ne vogliano gli admin se ho messo i link che puntano ad un altro forum, ma mi sembrava il modo migliore per aiutarvi per il "come" postare le foto :) :)
 
Top
Fabry_CR
view post Posted on 14/3/2010, 08:59




Ciao

non riesco a vedere le immagini di diversi post

mi appare la scritta "Image".

esempio: nella sezione Appunti di Pesca, nel post Happy Birthday di Lukart non vedo le immagini ma solo la scritta.

Ho cancellato tutti i cookies, nelle opzioni ho veriticato che alla voce "Desideri visualizzare le immagini (inclusi gli smile) che gli altri utenti utilizzano nei loro messaggi? " sia sul SI.

c'è qualcos'altro che devo fare?

Grazie
 
Top
Savetta
view post Posted on 14/3/2010, 11:15




fabri una curiosita' usi internet explorer o firefox?
hai provato con entrambi?


 
Top
Fabry_CR
view post Posted on 14/3/2010, 19:31




CITAZIONE (Savetta @ 14/3/2010, 12:15)
fabri una curiosita' usi internet explorer o firefox?
hai provato con entrambi?

Risolto

da tuo consiglio ho provato IE, di solito uso Firefox, e con IE si vedono le foto

grazie
 
Top
Savetta
view post Posted on 14/3/2010, 19:35




beh allora c'e' qualcosa da configurare in firefox per poterlo usare in tranquillita'
direi di seguire sto percorso (non sono un'informatica ma ci proviamo lo stesso)
dalla pagina di firefox nel menu' in alto

strumenti.....opzioni.....scheda contenuti ....carica immagini automaticamente (dovrebbe essere selezionata)

prova e fammi sapere
 
Top
Fabry_CR
view post Posted on 14/3/2010, 19:41




CITAZIONE (Savetta @ 14/3/2010, 20:35)
beh allora c'e' qualcosa da configurare in firefox per poterlo usare in tranquillita'
direi di seguire sto percorso (non sono un'informatica ma ci proviamo lo stesso)
dalla pagina di firefox nel menu' in alto

strumenti.....opzioni.....scheda contenuti ....carica immagini automaticamente (dovrebbe essere selezionata)

prova e fammi sapere

Ho controllato ed è selezionata.

però non tutte le immagini me le blocca, alcune me le fa vedere.

 
Top
19 replies since 3/1/2008, 14:09   1178 views
  Share