Ledgering & Barbel Fishing Italia

Chi pesca in mare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2014, 21:15

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


Si pensavo proprio di impostarla così, anche Mario (Molinari) mi aveva dato dritte simili...

Direi che è anche una pesca più facile da praticare e comprendere dove eventualmente si sbaglia.

Ma la storia della licenza per pescare in mare? Esiste o nonse n'è fatto nulla?
 
Top
pescou67
view post Posted on 18/11/2014, 13:34




per quanto riguarda le informazioni riguardanti le condizioni di pesca i pesci da insidiare ecc ecc sono 40 anni che le raccolgo e le sperimento penso che la semplicita all inizio sia la cosa migliore comunque le informazioni le trovi su internet sui vari video e consultando vari siti che si occupano anche di altre tecniche dal surfcasting alla bolognese...poi bisogna studiarsi qualcosa per adattarsi alle condizioni generali mare,obbiettivo pesci che vuoi pescare,venti ,correnti ecc ecc...insomma bisogna riuscire a pescare a ledgering in qualsiasi condizione..un mondo tutto da scoprire...grazie per il tuo contributo al ledgering in mare......un ultima cosa...io ho scritto qualcosa sulle mie battute di pesca sono solo all inizio della sperimentazione ma con il vostro contributo sono sicuro che arriveranno grandi risultati grazie ancora... ;)
p.s. per la pesca in mare che io sappia esiste un censimento eseguito dalla capitaneria di porto comunque non si parla di licenza credo...voi avete sicuramente gli strumenti per fare chiarezza anche su questo punto..... ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 13:57
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (lucagenesis @ 17/11/2014, 21:15) 
Ma la storia della licenza per pescare in mare? Esiste o nonse n'è fatto nulla?

Ciao Luca, che io sappia è un permesso gratuito e questo il link: http://www.politicheagricole.it/flex/Fixed...ucGhwL0wvSVQ%3D

Dai organizziamoci con Killer che andiamo in Liguria a trovare Alessandro per una bella pescata :)
 
Top
pescou67
view post Posted on 18/11/2014, 14:04




dai che ce la facciamo...vi aspetto a braccia aperte... ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 14:52

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


per me si potrebbe anche fare, ma io posso solo nei week end!
 
Top
Rubè
view post Posted on 20/11/2014, 11:24




il permesso quest'anno è sospeso molto probabilmente con il nuovo anno ci sarà da pagare, per ora è ancora tutto fermo in qualche pseudo commissione in parlamento

questa è una delle tante discussioni aperte:
http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/NOLIMIT...ie/918070.shtml

NB se organizzate una pescata al mare fatemelo sapere
 
Top
zimba75
view post Posted on 23/1/2015, 19:51




ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum con la speranza di apprendere qualcosa sul ledgering in mare, visto che mi sto avvicinando a questa fantastica tecnica. Dalle mie parti(Taranto) praticata da quasi nessuno. Ho acquistato una maver team feeder 3,95mt e ho iniziato a spulciare sul forum, imparando a fare la treccina col feeder gum e direi che mi trovo bene, però pesco solo con questo finale tipo long arm. Voi che varianti usate e principalemte vorrei sapere lunghezza e diametro del terminale che usate di solito. Io massimo uno 0.14 e lunghezza un metro anche meno
 
Top
fealsn
view post Posted on 27/1/2015, 16:55




CITAZIONE (pescou67 @ 18/11/2014, 14:04) 
dai che ce la facciamo...vi aspetto a braccia aperte... ;)

Ciao,
sono felicissimo di aver trovato questa discussione in quanto come ho anticipato nella mia presentazione ho provato a pescare a ledgering tre volte quest'inverno in Liguria (due volte a Noli e una a San Bartolomeo) conquistando tre cappotti...

Ho sempre pescato con pasturatori da 40g e bigattini.

Ovviamente sto sbagliando molte cose, e i miei dubbi principali sono attualmente sui bigattini e mi chiedo se sia meglio l'americano o altre esche, anche come spot sono limitato in quanto c'è sempre mia figlia di 4 anni e non mi va di andare sugli scogli ed allora ho sempre pescato dalla spiaggia...

Attendo consigli.

GRAZIE!!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 19:38

De omnibus dubitandum est

Group:
Member
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (fealsn @ 27/1/2015, 16:55) 
CITAZIONE (pescou67 @ 18/11/2014, 14:04) 
dai che ce la facciamo...vi aspetto a braccia aperte... ;)

Ciao,
sono felicissimo di aver trovato questa discussione in quanto come ho anticipato nella mia presentazione ho provato a pescare a ledgering tre volte quest'inverno in Liguria (due volte a Noli e una a San Bartolomeo) conquistando tre cappotti...

Ho sempre pescato con pasturatori da 40g e bigattini.

Ovviamente sto sbagliando molte cose, e i miei dubbi principali sono attualmente sui bigattini e mi chiedo se sia meglio l'americano o altre esche, anche come spot sono limitato in quanto c'è sempre mia figlia di 4 anni e non mi va di andare sugli scogli ed allora ho sempre pescato dalla spiaggia...

Attendo consigli.

GRAZIE!!!

Ciao anche io pratico ledgering ma sopratutto Feeder in mare, anche io pesco in Liguria nel golfo di la Spezia, per quanto riguarda i bigattini, posso dirti che fin ora è sempre stata la scelta migliore, in particolare ho avuto buoni risultati con il running rig ed il pasturatore inserito direttamente su lenza madre con finale da 90cm per le spigole, oppure pater noster con finale corto per le orate, per le spigole potresti provare come ti ho scritto in ambito portuale che è anche più comodo come spot
 
Top
zimba75
view post Posted on 12/2/2015, 10:37




ciao vorrei sapere come fai il pater noster, così senza snodi? e che intendi finale corto per le orate? quanti cm?
grazie
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 19:26

De omnibus dubitandum est

Group:
Member
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (zimba75 @ 12/2/2015, 10:37) 
ciao vorrei sapere come fai il pater noster, così senza snodi? e che intendi finale corto per le orate? quanti cm?
grazie

Ciao per quanto riguarda il paternoster, lo realizzo senza snodi, una grande loop che taglio e lascio uno spezzone più lungo per il finale è l'altro per il pasturatore, il finale per le orate lo faccio dai 30 ai 50cm
 
Top
zimba75
view post Posted on 12/2/2015, 19:51




CITAZIONE (daanil_olivaw @ 12/2/2015, 19:26) 
Ciao per quanto riguarda il paternoster, lo realizzo senza snodi, una grande loop che taglio e lascio uno spezzone più lungo per il finale è l'altro per il pasturatore, il finale per le orate lo faccio dai 30 ai 50cm

quindi lo fai con una lenza grossa, visto che deve reggere anche il peso del pasturatore?
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 17:51

De omnibus dubitandum est

Group:
Member
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (zimba75 @ 12/2/2015, 19:51) 
CITAZIONE (daanil_olivaw @ 12/2/2015, 19:26) 
Ciao per quanto riguarda il paternoster, lo realizzo senza snodi, una grande loop che taglio e lascio uno spezzone più lungo per il finale è l'altro per il pasturatore, il finale per le orate lo faccio dai 30 ai 50cm

quindi lo fai con una lenza grossa, visto che deve reggere anche il peso del pasturatore?

Lo faccio con il feeder gum da 6lb per la pesca di orate e spigole va benissimo
Lo utilizzo con Feeder da 25 o 35g
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Io ho fatto una pescata ad ottobre con un amico che pratica il surfcasting: ero andato per accompagnarlo, così mi sono portato la canna da feeder ed ho realizzato un classico running rig con innesco di bigattini. Ho preso due lecce stella: nel complesso mi sono divertito, tanto che mi sono riproposto di riprovarci in primavera ;)
PS: su 3 canne a surcasting ed una a feeder, è stata solo quest'ultima a catturare.....
 
Top
zimba75
view post Posted on 13/2/2015, 21:29




CITAZIONE (daanil_olivaw @ 13/2/2015, 17:51) 
Lo faccio con il feeder gum da 6lb per la pesca di orate e spigole va benissimo
Lo utilizzo con Feeder da 25 o 35g

anche io uso il feeder gum da 6lb, faccio una treccina di 10-15cm dove poi lego il terminale per il long arm, poi non so più come usarlo in altri modi, se mi sapresti spiegare o indicare qualcosa, qualche tutorial o foto te ne sarei grato.
 
Top
64 replies since 8/5/2014, 14:47   2328 views
  Share