Ledgering & Barbel Fishing Italia

Long distance, Ostellato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2014, 10:41
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


ti saprà dire di più luca, quando si connettarà...visto che l'ha usata tutto il pomeriggio...

Edited by Carlo B. - 22/9/2014, 08:48
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 21:20

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


cosa che cosa???

A quali delle mille domande devo provare a rispondere per quanto posso?
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 15:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Volevo sapere che tipo di azione ha Luca, e a cosa di equivalente già si potrebbe equiparare?
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 15:26

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


paragoni nn ne faccio anche perchè non ho mai preso canne simili in mano.
posso dirti come ci sto pescando io e per cosa l'ho presa.

Provata in acqua ferma per pecare a lunga distanza Brem e carassi et simili (60 m e oltre con trecciato in bobina e shock leader o nylon dello 0,21) con il tip più leggero, la usi senza problemi anche con lo 0,12.

Provata una sola volta in corrente (pesce bianco e barbi) con corrente da 50 ai 90 gr, adoperando il tip da 2,5 oz e devo dire che anche in quell'ambito si è rivelata molto valida.
Ho provato ad usare anche in questo caso finali fini (0,12) lunghi e corti dato che variava il modo di mangaire del pesce quel giorno, adoperando ovviamente una lenza ammortizzata (powergum e simili).

E' una canna nata per lanciare senza dubbio ma si adatta molto bene anche per pescare in corrente, dove è richiesto un peso non superiore ai 90-100 gr (ovviamente con quei pesi non è consigliabile lanciare a tutta manetta), ma fino a 70 gr riesci a caricare egregiamente il fusto.
Rigida ma molto godibile anche con pesci di taglia non immensa, d'altro canto pensare ad un grezzo differente Per una canna da lancio mi pare assurdo!

Unico neo (ma aprere strettamente personale) è che ci avrei messo degli anelli un pelò più grossini, ma forse si appesantiva solo la canna finita che risulta leggerissima e molto reattiva!
 
Top
33 replies since 20/1/2014, 06:51   3325 views
  Share