Ledgering & Barbel Fishing Italia

Long distance, Ostellato

« Older   Newer »
  Share  
seulb
view post Posted on 7/4/2014, 20:07




Io sto aspettando la Daiwa Procaster Feeder Long Cast, quando Daiwa ricomincera' a consegnare...
Qualcuno l'ha vista in fiera?
Impressioni?
 
Top
seulb
view post Posted on 5/8/2014, 15:33




Sono arrivate nei negozi le Daiwa Long Distance, ne ho sentito una oggi.
Gran bella canna, a occhio passanti un po' piccoli per una long distance, ma i progettisti sapranno il fatto loro.
Adesso bisognera' provarla, qualcuno ci ha gia' fatto 65 metri ma i 10 metri in piu' che servono per ostellato faranno la differenza.

Poi c'e' anche la Proteus, piu' economica, ma potrebbe spingere bene anche questa in misura 13.
Al rientro dalle ferie vedremo cosa fare.

Qualcuno sa dire di piu'?
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 10:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Nessuna novità su questa procaste feeder Ld? Nessuno l'ha presa e avuto modo di testarla?
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 17:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,074
Location:
Empoli (FI)

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 20/8/2014, 11:02) 
Nessuna novità su questa procaste feeder Ld? Nessuno l'ha presa e avuto modo di testarla?

L'ho vista poco fa in negozio , senza prenderla in mano , ( i pezzi erano legati con elastico) ...la LD ho visto aveva sul cartellino il prezzo di 125 €. Accanto c'erano anche la procaster stillwater , la river feeder e la ld appunto , tutte anellate allo stesso modo! il che mi lascia un po' perplesso per la long distance.
 
Top
miticoenry
view post Posted on 2/9/2014, 12:03




provata la long distance di un amico = per io suo valore davvero un bel attrezzo
ho forzato con un pastiratore a proiettile da 44 chiuso ( nisa ) che a rete )( preston 40 gr ) e in condizioni
favorevoli di vento( legger brezza ) raggiungevo i 75 mt -
la canna NON è un palo e con bremes da 200 gr si comportava bene -

ribadisco che secondo me stavolta Daiwa ha azzeccato l'intero progetto PROCASTER

saluti
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 12:57

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


Altre canne in casa Daiwa, per la pesca Long Distance sono tutte quelle siglate nel codice (LD o P), per esempio io ho la Spectron M2 (11-13P) e a 13' mantiene un ottima sensibilità con il pesce piccolo, e non è un palo, peschi tranquillamente con lo 0,12 (pesca tipo Ostellato), le vecchie Connoisseur X,Z,G, le Spectron M1-M2, cercandole in UK si trovano ad un prezzo ragionevole, e sono qualitativamente non paragonabili con le Procaster, senza voler spendere cifre importanti per le Airity o la Megatop.
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 13:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Enry ma la procaster ld con quanti grammi massimi sta in pesca? Senza cercare la distanza naturalmente, ne appoggiando il lancio
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Nessuno sa niente?
 
Top
miticoenry
view post Posted on 18/9/2014, 12:14




in fiume non è ancora stata testata ma a "" sensazione " ti posso dire che con una 60 ( 70 forse ) di grammi in corrente ci puo stare
per il lancio come ho detto i 75 metri li ho fatti con pasturatori long distance

per non sbagliarsi il possessore della canna NE HA PRESA UNA'ALTRA UGUALE PROPRIO IERI SERA !

abbiamo visionato in negozio le altre 2 e non posso che conferma che tutta la famiglia delle procaster e nata molto molto bene !

ciao
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Quindi a tutti gli effetti Enry, la procaster 13 LD per la pesca in fiume potrebbe essere considerata una medium, o medium light?
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 08:34
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 18/9/2014, 22:25) 
Quindi a tutti gli effetti Enry, la procaster 13 LD per la pesca in fiume potrebbe essere considerata una medium, o medium light?

secondo me, per quanto aleatorio il concetto di light, medium e heavy (e tutte le varie vie di mezzo), si sta perdendo di vista il senso della misura...
una canna che pesca dignitosamente in correnti che richiedono 70 o 75 gr (credo che la LD la sia) è tutto fuorché light...direi che siamo sul medium-heavy o heavy addirittura (mi riservo di provarla)...nell'accezione più "tradizionale" del termine...
ho notato, negli anni, che i canoni che si sono venuti consolidando negli anni 2000 sono frutto della tendenza ad usare, come termine di paragone, i cannoni da Po classificandole come "heavy nostrane"...a mio avviso, siamo fuori scala di circa uno step o uno step e mezzo...nel senso che, per concezione italica, quello che sarebbe medium, si ritiene light (specie se associato al fiume) e così via...e per assurdo, noto spesso che si fa un sacco di confusione con le canne dal laghetto che, da quando son state etichettate canne da "carpodromo" si ritiene siano delle medium o medium heavy ammazzapesci, mentre, ad onor del vero, la maggior parte di esse, nn sono altro che le care vecchie "light" di un tempo...solo che vengono solo "impegnate" di più e portate di più al limite da chi le usa...
so di essere finito un po' OT, ma tutto questo serva cmq a farvi riflettere su quanto i giudizi siano sovente influenzabili e su quanto conti mille volte di più pescare senza pensare troppo nel dettaglio a cosa si ha per le mani...la differenza vera, in termini di efficacia, la fanno altre cose...
 
Top
miticoenry
view post Posted on 19/9/2014, 12:44




la long distance è sicuramente heavy !
ha manico , ha fusto .....ma nasce per lanciare lontano !!

si chiama "long distance" non "pesco pesante"" !!!

che sono cose molto diverse !

la puntualizzazione di Carlo mi trova d'accordo !!

ciao ciao
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Grazie a Carlo e a Enrico, quindi è una canna in grado di lanciare lontano, heavy, ma non per la pesca pesante. Sta in pesca con 70 grammi, e da quello che ho capito è una canna studiata per determinati posti, dove si cerca la distanza e forse anche la sensibilità. Mi sembra di capire anche che non è fatta nemmeno per pesci importanti, essendo da gara. Sempre se non ho capito male. Allora credo che non è quello che cerco, a me serve una canna in grado di stare in corrente per una pesca tipo la Airity 13,5, che ho. E che magari scenda anche a terminali piuttosto fini, mi andrebbe bene uno 0.14, e con il limite in alto dello 0,20 o 0,22 senza patemi possibilmente :)
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 13:12
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 19/9/2014, 15:06) 
Grazie a Carlo e a Enrico, quindi è una canna in grado di lanciare lontano, heavy, ma non per la pesca pesante. Sta in pesca con 70 grammi, e da quello che ho capito è una canna studiata per determinati posti, dove si cerca la distanza e forse anche la sensibilità. Mi sembra di capire anche che non è fatta nemmeno per pesci importanti, essendo da gara. Sempre se non ho capito male.

nn è che hai capito male...nn hai proprio capito...è canna per lanciare lontano ma anche per pescare in fiume perfettamente...con 70 gr sta in pesca,e ci sta in una corrente che li richede per davvero (cosa che una canna per sola distanza e acque ferme nn farebbe)...
per la questione pesci importanti nn commento, perhcè il solo porsi certe problematiche implica il non aver ancora capito come funzionino le attrezzature e la pesca stessa...

CITAZIONE (gaucho2222 @ 19/9/2014, 15:06) 
a me serve una canna in grado di stare in corrente per una pesca tipo la Airity 13,5, che ho. E che magari scenda anche a terminali piuttosto fini, mi andrebbe bene uno 0.14, e con il limite in alto dello 0,20 o 0,22 senza patemi possibilmente :)

credo che la rpocaster LD sia la canna giusta...provata ieri...l'ho vista gestire zavorre dai 60 ai 90 gr senza problemi...e pesca perfettamente in correnti che richiedono tali zavorre...
per scendere ai terminali fini direi che gli unici veri ostacoli, da sempre, sono le zavvorre troppo consistenti e l'imperizia del pescatore...

Edited by Carlo B. - 20/9/2014, 14:32
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 23:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


"credo che la rpocaster LD sia la canna giusta...provata ieri...l'ho vista gestire zavorre dai 60 ai 90 gr senza problemi...e pesca perfettamente in correnti che richiedono tali zavorre...
per scendere ai terminali fini direi che gli unici veri ostacoli, da sempre, sono le zavvorre troppo consistenti e l'imperizia del pescatore..."

Grazie Carlo per la risposta, come al solito preciso ed esauriente, le parole sono inutili dopo una prova fatta sul campo. Del resto io preferisco pescare alle chiacchiere.
 
Top
33 replies since 20/1/2014, 06:51   3324 views
  Share