Ledgering & Barbel Fishing Italia

Muli Daiwa..., da un MP potrebbe nascere un topic interessante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2013, 11:27

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 30/7/2013, 19:08) 
CITAZIONE (mich9023 @ 30/7/2013, 15:31) 
Ciao Pier, a mio avviso non sono minimamente paragonabili come qualità, e rapporto qualità prezzo... ho il Caldia 4000X e ho posseduto il Caldia 4000A (rivenduto nel mercatino 10 giorni dopo l'acquisto), il primo è interamente in metallo, solidissimo e affidabile e made in Japan, costo finchè non è andato fuori produzione 170€ spedito in Italia da UK, il nuovo interamente in Zaion (il che per quanto tecnologico non sarà mai rigido come il metalo), made in China e costa 300€......io invidio il nuovo solo per la manovella che innesta sulla ruota di comando, per il resto mi tengo stretto il "vecchio" Caldia anche perchè 50 grammi di differenza non valgono 130€ di spesa in più.....PARERE PERSONALISSIMO!

ciao mich,
vengo dietro al tuo discorso, mi spieghi in che termini non sono paragonabili come qualità, a parte il fatto che su uno dei due c'è scritto made in japan? parlo di parametri oggettivi e non di sensazioni. il vecchio caldia per me è un tdr a bobina maggiorata: non ho avuto modo di smontarlo ma non mi sorprenderei se la meccanica fosse la stessa: gran bel mulo, come per me lo sono tdz e tdr.
discorso zaion: per quanto uno possa non esserne convinto è proprio il parametro rigidità quello su cui la casa mette l'accento, oltre alla leggerezza essendo un composito.
discorso metallo: alquanto omnicomprensiva come definizione, se parliamo della struttura hardbodyz di molti daiwa sappiamo che è di alluminio, ma sai di che lega di alluminio è esattamente? sai quanti tipi ne esistono e come si differenziano?
altro luogo comune: tutte le bolo daiwa sono fabbricate in chissàdove, alto di gamma incluso... ma è il meglio che esiste, se peschi a bolo lo sai.
detto tutto cio, concordo con te su un fatto, il caldia per pescare a ledgering è veramente sprecato dal mio punto di vista, io ce l'ho ma l'ho preso per pescare a bolo: le peculiarità che ha nel ledgering non vengono valorizzate.

Ciao Pier, scusa ma ero in ferie :P e non ho potuto rispondere prima...allora come parametri oggettivi vedendo le caratteristiche tecniche dei 2 non ci sono confronti da fare, vince a mani basse il Caldia A,invece pescando il discorso cambia, io mi sento più sicuro con il vecchio X, infatti è rimasto lui e il caldia A è andato a Pistoia....
Riguardo allo zaion, io sono super favorevole ad usarlo nel rotore (minore massa volanica=più velocità e leggerezza), ma non lo adotterei per il corpo....il caldia l'ho comprato per curiosità,l'ho provato per vedere se era veramente questo materiale innovativo tanto sponsorizzato,l'ho rivenduto perchè non mi è piaciuto......tutto quà.
Le leghe di alluminio sono molte hai ragione, ma mi sento sempre più sicuro con una bassa lega di alluminio piuttosto che, con un alto composito di zaion.
Discorso siti produttivi Daiwa.....tutte le bolognesi,inglesi,feeder,ecc. di alta fascia che non sono prodotte a Wishaw (Scozia), sono prodotte in Korea dove c'è il fiore all'ochiello della produzione Daiwa in Oriente, poi in seconda battuta viene la Thailandia dove vengono realizzate canne e mullinelli di fascia medio alta e poi viene la Cina dove sono realizzate canne e mulinelli di fascia medio bassa. Discorso a parte per il Giappone dove viene costruito solo il top di canne e mulinelli. Detto questo mi riallaccio al mio post precedente riguardo all'assemblaggio dei mulinelli e della cura a cui sono riposti, se devo scegliere tra i paesi orientali scelgo sicuramente Thailand e Korea....mai Cina! :sick:
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 15:05

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Ðiego @ 2/8/2013, 16:05) 
....ed a proposito di muli Daiwa, Vi presento il mio nuovo giocattolino per l'inglese:

(IMG:https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hph...657317939_n.jpg)

ora faccio fuori gli enormi ballistic 4000 e me ne regalo altri 2 ;)

:o: :o: :o: :o:

VERY VERY COMPLIMENTS!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Oddio guarda Carlo il nuovo ultegra ci4

http://pescaencastellon.blogspot.it/2013/0...sb-ci4.html?m=1

sto già sbavando...

il prezzo lo temo...
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (pancaro @ 8/8/2013, 12:57) 
Oddio guarda Carlo il nuovo ultegra ci4

http://pescaencastellon.blogspot.it/2013/0...sb-ci4.html?m=1

sto già sbavando...

il prezzo lo temo...

sta calmo...tanto quello della foto è 14000...
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


C e pure il 5500....

dai su un sito ho letto che il 14000 pesa solo 535 grammi.....pensa il 5500.....
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 08:03
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (pancaro @ 8/8/2013, 19:25) 
dai su un sito ho letto che il 14000 pesa solo 535 grammi.....pensa il 5500.....

sarà che, mulinelli da CF a parte, giusto per nn ritrovarmi con dei ferri da stiro, nn ho mai guardato il peso di un mulinello in vita mia...
 
Top
view post Posted on 16/8/2013, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
3,275

Status:


Ecco Carlo trovato....da tignini....450 gr.....poco poco...ma pensavo meglio...

il prezzo però.....

http://www.cacciaepescatognini.it/4158-shi...h.fcLN8Au5.dpbs
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:28
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
32

Status:


CITAZIONE
Ciao Pier, scusa ma ero in ferie :P e non ho potuto rispondere prima...allora come parametri oggettivi vedendo le caratteristiche tecniche dei 2 non ci sono confronti da fare, vince a mani basse il Caldia A,invece pescando il discorso cambia, io mi sento più sicuro con il vecchio X, infatti è rimasto lui e il caldia A è andato a Pistoia....
Riguardo allo zaion, io sono super favorevole ad usarlo nel rotore (minore massa volanica=più velocità e leggerezza), ma non lo adotterei per il corpo....il caldia l'ho comprato per curiosità,l'ho provato per vedere se era veramente questo materiale innovativo tanto sponsorizzato,l'ho rivenduto perchè non mi è piaciuto......tutto quà.
Le leghe di alluminio sono molte hai ragione, ma mi sento sempre più sicuro con una bassa lega di alluminio piuttosto che, con un alto composito di zaion.
Discorso siti produttivi Daiwa.....tutte le bolognesi,inglesi,feeder,ecc. di alta fascia che non sono prodotte a Wishaw (Scozia), sono prodotte in Korea dove c'è il fiore all'ochiello della produzione Daiwa in Oriente, poi in seconda battuta viene la Thailandia dove vengono realizzate canne e mullinelli di fascia medio alta e poi viene la Cina dove sono realizzate canne e mulinelli di fascia medio bassa. Discorso a parte per il Giappone dove viene costruito solo il top di canne e mulinelli. Detto questo mi riallaccio al mio post precedente riguardo all'assemblaggio dei mulinelli e della cura a cui sono riposti, se devo scegliere tra i paesi orientali scelgo sicuramente Thailand e Korea....mai Cina!

Quoto in pieno quanto scritto da mich9023, tempo fa avevo preso il theory, e l'ho venduto immediatamente, (mi sembrava proprio di plastica), quindi vado dal piacentino per prendere il seagate 3500 qd e mi mostra anche l'hardboyz 4000, ebbene il corpo è lo stesso , a vederlo il seagate sembra una versione tuned dell'hardboyz,Il seagate ha migliori cuscinetti , bobina (1 sola)più rifinita, manetta più bella, frizione più potente , miglior isolamento dalla salsedine ,e ciò giustifica il maggior prezzo. Ho preso l'hardboyz e provato ai mella con delle carpe interessati e mi ha dato una notevole sensazione di solidità e potenza ad un prezzo tutto sommato accettabile, poi purtroppo è scomparso sul fondale insieme a una daiwa 12q anch'essa nuova :cry: :cry: :cry:D'ora in poi se la canna non ce l'ho in mano solo mulinelli br , e penso mi ricorderò sempre di azionarlo, visti gli euri che sono spariti nel laghetto......
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 2/9/2013, 14:06




te obbligavi il gestore a farti o recuperare canna e mulinello oppure ti facevi ridare i soldi, le carpe del suo laghetto sono animali suoi, e se fanno qualche danno è giusto che lui ripaghi.. .. . un po astratto ma se ci pensate bene è cosi,
se volete cancellatelo pure visto che è offtopic, ma questo è quanto
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (xxxgrimox @ 2/9/2013, 15:06) 
te obbligavi il gestore a farti o recuperare canna e mulinello oppure ti facevi ridare i soldi, le carpe del suo laghetto sono animali suoi, e se fanno qualche danno è giusto che lui ripaghi.. .. . un po astratto ma se ci pensate bene è cosi,
se volete cancellatelo pure visto che è offtopic, ma questo è quanto

secondo me, più che astrazione, è puro delirio...

CITAZIONE (elio1999 @ 2/9/2013, 12:28) 
poi purtroppo è scomparso sul fondale insieme a una daiwa 12q anch'essa nuova :cry: :cry: :cry:D'ora in poi se la canna non ce l'ho in mano solo mulinelli br , e penso mi ricorderò sempre di azionarlo, visti gli euri che sono spariti nel laghetto......

avere il baitrunner impone di ricordarsi di regolarlo e/o inserirlo che, all'atto pratico, è esattamente come ricordarsi di allentare la frizione...
per nn "perdere" le canne, serve ricordarsi di fare ciò che va fatto (regolare la frizione), il baitrunner è solo un modo per farlo con rapidità...
 
Top
54 replies since 26/7/2013, 18:01   2617 views
  Share