Ledgering & Barbel Fishing Italia

TUTORIAL - The Maggot Pellet Feeder

« Older   Newer »
  Share  
zaffanipaolo
view post Posted on 20/6/2013, 21:02




tutorial perfetto...niente da eccepire...bravo Fran..
 
Top
Apocalisse77
view post Posted on 20/6/2013, 22:38




Bello ora si che è tutto chiaro
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 22:46
Avatar

barbi...

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,532
Location:
Alta Padovana

Status:


domande:
il tubetto dove passa il filo xche lo tagli di misura col conetto? cosa cambia dal lasciarlo lungo cosi come lo trovi?
il resto del rig come si componre?
misure di ami e terminali?
lo blocchi ? o é running? o semirunning?
giusto x capire le molte mangiate viste ma non allamate da cosa posono derivare...
 
Contacts  Top
xxxgrimox
view post Posted on 21/6/2013, 13:22




a titolo informativo, il termorestrngente uò anche essere fatto restringere usando dell'acqua bollente :)
 
Top
The Swim
view post Posted on 22/6/2013, 08:17




CITAZIONE (gaucho2222 @ 20/6/2013, 21:49) 
Bella Francesco, descrizione precisa e foto ben fatte; una sola domanda, ma la guaina termorestringente dove la prendi?

Quella la prende Nando non so dove ma la trova esattamente della dimensione giusta....appena legge risponderà sicuramente

CITAZIONE (maxexp @ 20/6/2013, 23:46) 
domande:
il tubetto dove passa il filo xche lo tagli di misura col conetto? cosa cambia dal lasciarlo lungo cosi come lo trovi?
il resto del rig come si componre?
misure di ami e terminali?
lo blocchi ? o é running? o semirunning?
giusto x capire le molte mangiate viste ma non allamate da cosa posono derivare...

Perchè pescando il leggera o moderata corrente un tubetto lungo tende a sollevare il filo quando metti il filo in tensione...il resto del rig è scorrevole con quick change, i finali mai sotto lo 0,18 e gli ami robusti proporzionati a quanti bigatti vuoi innescare, devi ragionare come se pescassi a metodo o con pellet feeder tradizionale
 
Top
plancton
view post Posted on 22/6/2013, 16:55




Ottimo Francesco complimenti, spiegazione molto esplicita!
In merito mi hai chiarito come operare allo smontaggio e al rimontaggio della stecca, delle cose però non mi sono chiare o meglio, intendevo farle diversamente...
Perchè tagli il piombo e lo concentri in punta? personalmente ho acquistato i 56gr e vorrei rimanerli di quel peso, considerando che il mio utilizzo sarà marino e le profondità possono arrivare anche ai 5/6 metri, cosa mi consigli?
Poi altra cosa che cambia da come ho intenzione di eseguirlo è quella dell'utilizzo della guaina termo restringente, non per il difficile reperimento della stessa, infatti credo che le camere d'aria delle bici sono ottime e di misura ma, vorrei siliconare tutti i fori con la colla a caldo, questa soluzione secondo me oltre che tappare i fori, creano anche dei piccoli rampini di colatura all'interno del feeeder che non guasta, infatti aiuterebbero a trattenere in tragitto il bigatti incollati! Questa ultima soluzione torna, secondo il mio pensiero, utile anche nel fatto che la guaina può risultare con effetto relativamente galleggiante riguardo al peso del feeder.

Ecco Francesco, mi puoi cortesemente consigliare in merito a queste mie intenzioni di realizzazione o meglio lasciare il tutto secondo la tua giustissima e sicuramente efficiente realizzazione?

Sicura di attenzione ti ringrazio.. ;)
 
Top
The Swim
view post Posted on 22/6/2013, 19:10




Tagliamo il piombo perché spesso dove pes chiamo noi serve meno peso e il fondo è melmoso così non affonda. Puoi mettere anche la colla a caldo attento però che l'amo non vi si attacchi.
 
Top
plancton
view post Posted on 24/6/2013, 08:45




CITAZIONE (The Swim @ 22/6/2013, 20:10) 
Tagliamo il piombo perché spesso dove pes chiamo noi serve meno peso e il fondo è melmoso così non affonda. Puoi mettere anche la colla a caldo attento però che l'amo non vi si attacchi.

Grazie Francesco, però credo che non mettendo completamente in finalino all'intero il rischio si riduce... :huh: .ti pare? Oppure per evitare faccio risultare il rampino poco sporgente o per niente, che ne pensi? :)

Ciauzzz.. ;)
 
Top
view post Posted on 24/6/2013, 11:46
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Ottimo tutorial Fran
 
Top
BlackHook
view post Posted on 24/6/2013, 13:31




CITAZIONE (gaucho2222 @ 20/6/2013, 21:49) 
Bella Francesco, descrizione precisa e foto ben fatte; una sola domanda, ma la guaina termorestringente dove la prendi?

A Roma la trovi da GR-Elettronica via grazioli lante, oppure da CLICK a Monterotondo scalo - zona industriale
 
Top
eugenio65
view post Posted on 24/6/2013, 13:40




Bel lavoro Francesco, come sempre, del resto.
 
Top
The Swim
view post Posted on 25/6/2013, 08:29




CITAZIONE (plancton @ 24/6/2013, 09:45) 
CITAZIONE (The Swim @ 22/6/2013, 20:10) 
Tagliamo il piombo perché spesso dove pes chiamo noi serve meno peso e il fondo è melmoso così non affonda. Puoi mettere anche la colla a caldo attento però che l'amo non vi si attacchi.

Grazie Francesco, però credo che non mettendo completamente in finalino all'intero il rischio si riduce... :huh: .ti pare? Oppure per evitare faccio risultare il rampino poco sporgente o per niente, che ne pensi? :)

Ciauzzz.. ;)

Fai delle prove e vedi come ti va, è l'unica cosa che ti può dar risposte
 
Top
plancton
view post Posted on 25/6/2013, 09:55




Esatto Francesco, vado alla sperimentazione in tutto, compreso il suo utilizzo marino.. :D ..Grazie! ;)
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 11:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (plancton @ 25/6/2013, 10:55) 
Esatto Francesco, vado alla sperimentazione in tutto, compreso il suo utilizzo marino.. :D ..Grazie! ;)

Anche io lascio una piccola porzione di finalino fuori e funziona egregiamente, sperimentato da scogliera al mare..
Il problema è più trovare le condizioni meteomarine opportune per questa tecnica, ossia in assenza di corrente o al limite molto blanda...
in caso di corrente avevo anche pensato ad allungare un pò il finale(lasciando sempre fuori una porzione di esso)...ma forse a quel punto è meglio cambiare tipo di pasturatore...sono ancora in fase di sperimentazioni...

P.s Bel tutorial Francesco.. :)
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 26/6/2013, 12:19




porto novità, ovvero ho usato questa montatura anche a corbara, soltanto che il feeder era block end, ma mi ha fatto fare il PIENO di breme rispetto ad una montatura un po più classica, anche se ho fatto caso che bisogna incollare bene in bigattini, se metto troppa colla non escono bene e si forma uno strato di come melassa intorno
cmq funziona :) :)
 
Top
52 replies since 20/6/2013, 18:20   5423 views
  Share