Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by lukferro

view post Posted: 12/10/2015, 15:37 Come fare il fondo con granaglie - Tecnica e strategie
Utilizza uno Spomb (anche il Midi non hai problemi a lanciarlo pieno) con una canna da 1,75 lb poi a quella distanza puoi esagerare con il più grande della serie. Io lascerei perdere il mini che non ha capacità.
Io però per quella distanza che desideri raggiungere per fare il fondo farei delle palle di fioccato di mais da lanciare a mano o con la fionda, dove vai ad inserire le granaglie che vuoi. Inumidiscilo nella maniera corretta e riesci a fare della palle di una perfetta consistenza che si sfaldano solo una volta sul fondo e ti aiutano ad attirare sul posto i ciprinidi che cerchi.
view post Posted: 30/9/2015, 14:24 FEEDER IN SIEVE - Natura, Ambiente, Fiumi e Laghi
CITAZIONE (alenanni73 @ 30/9/2015, 13:33) 
P.S. tanto che ci siete, mi dite qualche spot sul Taro? :D

500 euro? :P
view post Posted: 30/9/2015, 11:12 FEEDER IN SIEVE - Natura, Ambiente, Fiumi e Laghi
Ciao, non sono Toscano e non ho ancora avuto il piacere di pescare in Sieve quindi non riesco a darti io le info che cerchi, ma ogni tanto ho seguito alcune discussioni e report di pesca dove mi sembra un fiume "all round" sia come tipologia di pesca che come pesci. Sicuramente cambia da zona a zona.
Prima consiglio apri google maps e cerca dove vorresti andare tu se ci sono alcuni spot che potrebbero essere validi, sia come accessibilità che come conformità del fiume.
Sicuramente i negozi di pesca della zona ne sanno qualcosa, il negozio è come il barbiere, tutti ci vanno e parlano delle loro pescate (lascia perdere pesi e dimensioni perchè ognuno la racconta sempre piu grossa) focalizzati sull'approccio di pesca.
Inoltre guarda Youtube, ci sono svariati video dove puoi reperire le info che cerchi e farti una idea dei tratti del fiume.
Hai tutto il weekend a disposizione visto che le previsioni meteo non sono delle migliori :-)
In bocca al lupo
view post Posted: 21/9/2015, 12:37 Team Daiwa Feeder - Attrezzature
le TDF 11Q si trovano ancora? Nuova a catalogo no, forse da alcuni venditori sicuramente, controlla on-line anche su ebay UK
hanno l'impugnatura con profilo armlock? No, non hanno impugnatura Daiwa Armlock
view post Posted: 21/9/2015, 12:22 Pastura dolce per barbi - Tecnica e strategie
Non c'è una regola fissa per la quale un determinato pesce debba mangiare un alimento dal gusto salato rispetto ad un altro dolce, tanti barbi sono catturati anche con boiles dolci, fruttate ed esche come mais aromatizzato ad esempio. Stesso discorso vale per tanti altri pesci, direi quasi tutti.
view post Posted: 21/9/2015, 12:02 Schedario Barbo Europeo over 3 Kg - catture 2015 in poi - Barbo Europeo (Barbus Barbus)
Data: 11 Settembre 2015
Località: Fiume Po
Peso: 3.300 grammi
Lunghezza: N.D.
Esca: Boiles self made al formaggio 18mm
Attrezzatura: Canna Drennan Martin Bowler Big River Barbel 2 ¼ lb. - mulinello Shimano Medium BTR XTA-LC 5500 - Mono 0.35 GardnerGT80+ e terminale in flouorocarbon 0.32 ESP Soft Ghost - Amo Korum XPert Specimen sz. 8. Feeder homemade da 180grammi e montatura running Rig
Note: Catturato insieme agli amici Matteo e Luca. Report di pesca: https://lbfitalia.forumfree.it/?t=71415490

jpg
view post Posted: 21/9/2015, 00:50 Mi presento - Presentazioni
Ciao e benvenuto tra di noi! Anche io sono Modena se vuoi farti sentire per una pescata in compagnia fai un fischio ;)
view post Posted: 20/9/2015, 13:49 Il richiamo del fiume..... - Appunti di Pesca
Non per niente ti chiamano Prince! Il principe del tuo Fiume! La pesca ci rende veramente liberi da tutto e tutti, quando siamo a pesca siamo noi stessi... Tutto il resto lasciamolo ai fenomeni da tastiera!
Belle emozioni Alex, il barbo é il miglior premio.
Take care
view post Posted: 17/9/2015, 15:58 Stupenda giornata sul Grande Fiume! - Appunti di Pesca
CITAZIONE (sergio62 @ 17/9/2015, 16:49) 
che devo dire....BUONA PESCA per la prox volta se non riesco ad aggregarmi ovviamente :D

Beh non puoi dire che non ti abbiamo pensato! Ad ogni cattura sei sempre stato il primo ad essere aggiornato con tanto di foto... :P

jpg
view post Posted: 17/9/2015, 15:38 Stupenda giornata sul Grande Fiume! - Appunti di Pesca
L’uscita in barca è programmata da giorni, pre-pasturazione con boiles self made il Mercoledì e sessione a Barbel Fishing il Venerdì.
La sveglia suona alle 6:00 ma il cielo è plumbeo e carico di pioggia anche se le previsioni non erano poi cosi malvagie fino alla sera prima. Matteo (alias: Matteofch) è già all’uscita dell’autostrada, sono le 6:32 e mi chiama: “prendi l’ombrellone perchè qui piove”.
L’appuntamento era alle 7:00, io e Luca (alias: pescatore_luca), amico Romagnolo venuto a trovarmi per questa giornata di pesca in Po, siamo già in auto ma mi obbliga ad un rientro rapido ai box per caricare il brolly.
In autostrada con il cruise bloccato a 150 km/h si continua a scrutare il cielo, qualche goccia di pioggia cade sul lunotto dell’auto durante il tragitto ma poco importa, il fiume è perfetto e si esce anche a costo di tsunami, la voglia di pescare è troppa!
Lascio parlare le foto, il divertimento è assicurato!

jpg jpg

jpg



...fortunatamente le boiles che avevo precedentemente rollato hanno dati i pesci sperati fin da subito, mi ero quasi giocato i gioielli con Teo garantendo che se avesse innescato su uno dei suoi hair rig una delle mie boiles avrebbe avuto entro un minuto dal primo lancio la mangiata di un barbo... beh fortunatamente sono passati si e no 30 secondi e i gioielli sono ancora lì dove devono essere.

jpg jpg



Sessione conclusa con oltre 20 barbi e una media catture alta, vari barbi over 2,5 kg e il big del giorno di 3,3 Kilogrammi che una volta slamato si è spezzata la parte terminale dell'amo.

jpg jpg

jpg



jpg



Gli unici pesci fuori programma sono state 2 breme e 2 channel catturati dall'amico "Vicentino", grandissimo conoscitore ed esperto angler per la pesca alla Abramis Brama, che ci ha gentilmente mostrato real time!

Un arcobaleno e sullo sfondo un tramonto infuocato sono la cornice perfetta ad una giornata di emozioni, catture e tante tante risate.

jpg jpg



jpg jpg



Rientriamo al pontile, la giornata si conclude con una cena tipica a base di gnocchetti ripieni e fonduta di formaggio, maccheroncini al torchio con stracotto d’asino e chiodini, pollo al curry e una mega svarzella con patate fritte (cotoletta mantovana di Brontosauro)

jpg



Grazie Amici, grazie Pesca!



Edited by lukferro - 17/9/2015, 17:53
view post Posted: 17/9/2015, 11:20 Qualche consiglio a un neofita - Tecnica e strategie
Secondo me ti sei già risposto da solo quando hai detto dove l'hai acquistato... :P inoltre hai tarato la frizione del mulinello nel modo corretto?
Sul nylon il pesce impone con la sua forza una tensione, frizione e atrito che nei vari passanti della canna lo portano nel tempo all'usura e non solo esterna.
Ultima ma non per importanza, il filo crea durante il suo passaggio nel rullino guidafilo di avvolgimento del mulinello quella famosa "parrucca" tanto fastidiosa per questo cerca di regolare al meglio la frizione come ti dicevo o di utilizzare l'antiritorno del mulinello se ne è dotato.
PS: Complimenti per il materassino, ottimo esempio di come trattare il pesce!
Ciao
view post Posted: 16/9/2015, 16:51 Abbigliamento Korum - Attrezzature
Io non l'ho usata ma ho la dry fish di Preston, stesso brand praticamente stessa fattura cambiano i colori e poco altro, occhio alla taglie perchè vestono veramente largo.
view post Posted: 15/9/2015, 17:09 Ciao a tutti - Presentazioni
Benvenuto Dott. Nicola! Mi raccomando niente anestesie al bigattino prima di innescarlo, loro non si lamentano e non rompono le scatole come tanti pazienti prima di un intervento :P
view post Posted: 15/9/2015, 17:05 korum barbel rod 12ft 2lb - Attrezzature
Secondo me siete andati molto OT e tutte queste sterili polemiche inserendo addirittura nomi e cognomi potete farvele al bar oppure in privato. Credo che la domanda fosse ben altra da chi ha aperto questo post e anche il titolo pare piuttosto chiaro!!!
287 replies since 25/5/2012