Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by lukferro

view post Posted: 28/7/2015, 08:50 Bigattini in frigorifero o congelatore? - Tecnica e strategie
Ciao Pancaro, io ho provato a mettere il freezer il canarino prima di andare in ferie un paio di anni fa per evitare di portarlo con me o trovare qualcuno che venisse a dargli da mangiare durante la mia assenza ma quando sono tornato e l'ho scongelato non è più riuscito a volare e stare in piedi... non so perchè ma se tu mi dici che con i biga funziona mi puoi spiegare il metodo della resurrezione da ibernazione? :P :P :P
view post Posted: 27/7/2015, 10:31 nuova canna ledgering pesante - Attrezzature
...confermo con Cippi, in Adige grossi Barbi anche oltre i 5-6 KG che partono a razzo, un mio amico pescatore e sponsorizzato (quindi non paga nulla), si è fatto fare una cintura da combattimento tipo quella da tonni, poi modificandola in autonomia per specialist a costo 0 euro e ha risolto i problemi, a volte gli si bloccava anche il Baitrunner dopo certe partenze a razzo, puzza di carbonio e polvere che usciva della frizione completamente bruciata!
view post Posted: 24/7/2015, 15:39 Cerco Bolognese Daiwa - CERCO
Ciao,
se vuoi ho una DAIWA TOURNAMENTE F1 Bolo All Round ma 7 Metri, capisco che tu cerchi la 6 e la rossa ma è NUOVA di pacca mai usata e faresti un affare perchè l'ho comprata e mai mai usata...
jpg

Si trova ancora in vendita in certi siti tipo http://www.progettopesca.it/canne.php?cod=...Bolo%20Allround a oltre 300 euro. Se ti interessa scrivmi in PVT.
Ti mando anche della foto se vuoi.
Grazie

Luca
view post Posted: 24/7/2015, 13:18 CERCO TEAM DAIWA FEEDER - CERCO
Anche io possiedo la TDF11Q consigliata dal buon Molinari e la trovo fantastica, ci ho pescato in un piccolo canale a cavedani e in fiume con moderata corrente e si è rivelata veramente ben bilanciata, reattiva e ben fatta! la 10 non l'ho mai provata, buona fortuna nella tua ricerca!
view post Posted: 20/7/2015, 15:16 Mulinello per ledgering pesante/cf marginale - Attrezzature
CITAZIONE (lukferro @ 17/7/2015, 15:23)
Distanzia di lancio?

Variabili a seconda della zona, ma non credo sotto i 50m...

Ti ho chiesto questo perchè non credo proprio che ti serva un 10000 o un 14000 per fare un lancio da 50 metri o più, se vuoi veramente fare una pesca marginale... a parte la pesantezza del mulinello, poi montati su una KORUM XPERT li vedo molto sbilanciati.

Altra cosa, non pensare che uno Shimano XT-A LC 5500 non sia all'altezza di certi pesci, non conosco Bolsena ma non credo che ci siano Carpe (le poche rimaste...) che spacchino um mulo del genere.
Se poi mi dici che vuoi un mulinello tutto fare secondo me con una misura Long Cast Medium Shimano o Penn tra quelli che hai citato sei perfetto.
view post Posted: 20/7/2015, 08:20 Nuovo Admin - News sito e forum
Dopo il Diploma da adesso nuovo ADMIN! Grande Ale :)
view post Posted: 9/7/2015, 14:23 Rinnovo tesseramento FIPSAS On Line - Eventi, appuntamenti e comunicazioni
Siamo sulla stessa onda, dello stesso pensiero e sulla stessa barca che piano piano affonda purtroppo. Discorso Breme inteso come pesce e come essere animale non mi crea problemi sicuramente, certo non mi piace come pesca e come tecnica di pesca (vedi foto mio profilo... :P ) ma la Breme proprio come dici tu è stata immessa per far divertire l'agonista in primis e poi si è distribuita in altri ambienti come natura ha voluto.
Mi trovi assolutamente d'accordo con te con il discorso agonismo e tutta la baracca che ci gira intorno, c'è agonista e agonista comunque, il problema è che molti si lamentano, non prendono un cazzo ad Ostellato e canali simili, ma non fanno neanche nulla per migliorare la situazione, periodicamente si presentano alle gare, pagano la quota, prenotano l'hotel, le esche, comprano sempre attrezzi nuovi ma alla fine fanno a gara a chi riesce a scappottare... sono tutti punti di vista alla fine!
view post Posted: 9/7/2015, 13:09 Rinnovo tesseramento FIPSAS On Line - Eventi, appuntamenti e comunicazioni
Trentino e non solo hanno acque gestite in modo sicuramente migliore del nostro, ma le Breme non sarebbero un problema per me, un pesce vale l'altro, chiaro che se uno ricerca BARBI e CARPE e pesca solo dove sono BREME non è il suo "sogno".
Il problema dei nostri fiumi non sono gli esseri viventi con pinne e branchie dentro l'acqua ma quelli fuori a 2 gambe che deturpano e sfruttano il territorio a loro unico piacere e favore.
view post Posted: 9/7/2015, 11:25 Rinnovo tesseramento FIPSAS On Line - Eventi, appuntamenti e comunicazioni
CITAZIONE (xxxgrimox @ 8/7/2015, 21:15) 
ancora c0è qulcuno che da credito alla fipsas?.....
però tutti a lamentarci e poi paghiamo....la solita italia, senza offesa

Io l'ho pagata per correttezza e rispetto di una "legge" che regolamenta la pesca in certe zone (ad esempio Peschiera del Garda). Posso anche non pagare ma a mio rischio e pericolo come fanno in tanti, nessuno arriva a puntarmi una pistola alla tempia se non pago, ma se tutti facessimo come ca... ci pare allora inutile stare a parlarne.
Come detto in precedenza mi fa schivo la loro gestione delle acque, il loro menefreghismo, la loro totale ciecità e sordità ai vari problemi delle acque italiane, prendono i soldi come ogni associazione poi se ne sbattono di tutto o quasi.
Certo è che se privatizzassero certe acque e certi fiumi come hanno già fatto da anni altre nazioni vicine a noi, sono sicuro che avrei qualche centinaia di euro in meno in tasca, ma tanto di quel divertimento che sarebbe impagabile!
Magari arrivasse quel giorno...
view post Posted: 8/7/2015, 16:47 mulinello per long distance - Attrezzature
CITAZIONE (siscotheangler @ 8/7/2015, 17:38) 
Il mio riposa nel letto dell adda a trezzo insieme ad un infinity barbel nn farmi ricordare😭😭😭

...mi consolo allora che non sono l'unico ad avere ancora gli incubi per aver smarrito una pecorella, una combo specilist + mulo persa in fiume, la mia ha terminato la sua onorata carriera in Po il settembre scorso dopo una serie di 14 pesci in 2 ore e 15' di pesca, tutti barbi di taglia over dai 2 a 2,95kg :cry:
view post Posted: 8/7/2015, 09:48 Cercando le tinche - Tecnica e strategie
Ciao Ermelin, io purtroppo di esperienza sul Lago di Garda non ne ho ma ogni volta che ci passo visto che ho la morosa che ci abita molto vicino, cerco di captare qualche info in più e capire dove e come pescano i locali.
Sono stato in certi spot (a sud del lago per intenderci Desenzano, Rivoltella) che mi hanno indicato alcuni carpisti e c'erano (purtroppo) i soliti personaggi dell'est che pescavano a ridosso di cannette etc e prendevano gran carassioni e ho visto anche trattenere una carpa, di misura, e il tutto finiva in una borsa di plastica del LIDL. Tralasciando il lato C&R e tornado al lato tecnico, contattami in PVT che volendo potremmo scambiarci qualche idea ed oranizzare qualcosa insieme se ti và.
Luca
view post Posted: 18/6/2015, 18:25 Rinnovo tesseramento FIPSAS On Line - Eventi, appuntamenti e comunicazioni
Luca ci addentriamo in un discorso lungo, non sono qui a fare delle paranoie a nessuno :)
Secondo me c'è una bella differenza tra un amo in bocca e accoppare con una fiocina un pesce... poi io sono il prima che se mi capita al ristorante non è che rifiuto di mangiare pesce di mare. Il mio pensiero è che io pago una associazione che dovrebbe rappresentarmi come pescatore, proteggere il pesce, fa immissioni etc poi finanzio una disciplina che i pesci li ammazza...
Ciao

(Il nuoto in apnea è una disciplina sportiva che non fa male a nessuno! )
287 replies since 25/5/2012