Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by walterb

view post Posted: 23/5/2011, 22:29 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
pesco spesso a fara ma di cani tipo bergamaschi non ne ho.sicuramente ci siamo visti.ciao

Non era mia intenzione creare problemi ne tantomeno mancare di rispetto a nessuno,pesci compresi.si riparte da zero,ok?!?!
Lodevole l'intransigenza del forum,bene ...vuol dire niente cog...i e soli bravi ragazzi.
con questo chiuso il discorso.
Ciao alla prossima.
view post Posted: 23/5/2011, 14:28 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
grazie,anch'io dico sul serio che si puo' organizzare una pescata assieme,piu' avanti quando ci conosceremo meglio;non esco mai con gli sconosciuti.eheheh.
In ogni caso...grazie ancora,certe situazioni é meglio chiarirle sul nascere.
Sbaglare é umano,perseverare ...é diabolico
Buona giornata
view post Posted: 23/5/2011, 13:17 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
ho prontamente rimosso sia la foto che l'avatar,cosi' spero di farmi perdonare.volevo postare il luogo esatto della pescata....ma visto che mi avete massacrato ''costruttivamente'' col ''pazzo'' che ve lo do!!!!!!ahahahaha.
Ciao a tutti e alla prossima stangata e perché no,magari si organizza una pescata assieme.
All in!!!
view post Posted: 23/5/2011, 12:06 ciao a tutti - Presentazioni
ciao a tutti,mi chi chiamo walter e sono nuovo del forum,sono di milano e vivo in provincia di bergamo.amo tantissimo la pesca e sono per il catch&release.
Ledgering forever
view post Posted: 23/5/2011, 11:46 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
ok,queste sono critiche costruttive e aver fatto un sacco di stronzate in una foto e qualche riga non é di certo lodevole.terro' sicuramente conto di quello che mi hai scritto é in futuro non accadra' piu'.non posso far altro che ringraziarti. non si finisce mai d'imparare.ciao
P.s.per quanto riguarda il ''pazzo'' questa l'ho capita hehehe.
view post Posted: 23/5/2011, 10:09 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
prima di tutto non so cosa voglia dire''impanato'',se ti riferisci al pesce in primo piano o perché era sporco.sappi che io pesco sempre con ami senza ardiglione e tutto il pesce che prendo lo rilascio,anche il siluro della foto avatar quindi finora non ho trovato un guardiapesca che mi abbia multato .se ti riferisci al fatto che ho sfruttato una prospettiva per ingrandire il pesce ,ho scritto che era 64cm,quindi la misura é quella e non posso dimostrare quello che non é.tieni conto che io sono alto 195cm per 105kg.adesso hai tutti i dati per fare le proporzioni.se devi fare critiche falle costruttive ,ciao.
view post Posted: 22/5/2011, 21:30 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
Grazie,proverò altre volte questo posto e se manterrà il pescato di ieri.....beh si è un posto mitico da segnare sull'agenda.
ciao e grazie.
view post Posted: 22/5/2011, 21:04 il grande fiume a cremona - Appunti di Pesca
Sono due mesi cheJuri,wictor ed io abbiamo prenotato una battuta di pesca al siluro sul Po con la barca,e quando la guida ci dice che si farà dalle 14 alle 20,un’occhiata complice è sufficiente per decidere di sfruttare la mattinata per uno spot a ledgering sul grande fiume.La zona ci è sconosciuta e questo non fa che aumentare l’eccitazione.Sveglia alle 5 e dopo una mia frugale colazione parto per il ritrovo delle 6 a Dalmine.Presa l’autostrada dopo 1 ora e ¾ raggiungiamo il nostro spot.
Un primo sguardo al fiume mi suggerisce un approccio con un feeder da 90 gr.Mentre Juri e wictor stasnno montando la postazione ,io più lesto carico il pasturatore di soli bigattini e mi accingo a fare i soliti 3/4 lanci per preparare la zona.Al primo lancio posiziono la canna e mentrre mi abbasso per eparare la pastura ,una lieve starata mi segnala la prima mangiata e dopo una pronta ferrata la
prima cattura della giornata,una bella Breme.
Al secondo lancio una violenta piega del vettino mi segnala una mangiata secca che,senza che riesca a prendere la canna provoca la rottura del terminale dello 0,14.Sostituito con una 0,16,prima di lanciare di nuovo preparo la postazione e la pastura.Terminale di 120cm dello 0.16,feeder carico di pastura al formaggio e via.Dopo una 30 di secondi…un’altra leggerissima staratura e…. una violenta picchiata,ma questa volta non mi coglie impreparato e dopo 15 minuti di combattimento,un bel barbo di 64 cm entra nel guadino!!!
Un’altro di taglia simile, mi rompe il terminale mentre lo guadino, ma altri 3 da 50 cm fanno capolino nella nassa.Il grande fiume è generoso per tutte le tre ore di pesca regalandoci ad ogni lancio delle belle catture,tutte breme e barbi,e alla fine anche una bella savetta.
E’ giunto il momento del rilascio e con estrema soddisfazione conto le oltre 40 catture che questo splendido fiume mi ha regalato,spereando che sia generoso anche nel pomeriggio con i siluri;ma questa è un’altra storia.
Ciao ,Walter.

Edited by walterb - 24/5/2011, 21:07
443 replies since 9/11/2010