Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by retiraffa

view post Posted: 25/2/2015, 22:06 Ciao a tutti! - Presentazioni
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D
view post Posted: 19/2/2015, 14:34 Auguri - O.T.
Auguri 🎂 ragazzi
view post Posted: 30/1/2015, 10:49 Pesca al tocco a vista - Tecnica e strategie
spiegazione perfetta. Nella pesca c'è sempre da imparare. E mi hai dato un idea pure a me per uno spot.
view post Posted: 22/1/2015, 16:08 SABATO 24/01 RECUPERO PESCI - Natura, Ambiente, Fiumi e Laghi
io purtroppo sabato dani come tì ho detto devo lavorare. Altrimenti avrei saltato molto volentieri una giornata di pesca per questa iniziativa. Spero che cmq ci siano tante persone per fare un bel lavoro
view post Posted: 20/1/2015, 12:33 Barbi e Cavedani in acqua limpida - Tecnica e strategie
se tiri i cavedani finali leggeri e ami di piccole dimensioni e qualch pallina di bigattini incollati ogni tanto. Se tiri a carpe visto che è anche un piccolo fiume con un method ma lo lascerei giù un ora per nn disturbare il pesce o altrimenti piombo secco pasturando con piccole palle di pastura è manciate di mais all'inizio della sessione,per il barbo se son cmq di piccola dimensione te la potresti cavare anche con la stessa montatura e finali da cavedano. Il problema è come spesso accade che se tiri i cavedani con fili sottili tì arrivano sotto le carpe e se tiri le carpe con finali grossi nn ne vedi una. Il bello della pesca:-) cmq a parte gli scherzi io proverei così come tì ho detto oppure con 2 canne una la lasci giù fissa con un piomb o magari un method e un bel trenino di mais e l'altra peschi cavedani e barbi
view post Posted: 19/1/2015, 10:45 Forse è nato un amore - Appunti di Pesca
bravo ale bello rivederti sui fiumi a pungere.
view post Posted: 12/1/2015, 15:21 le magie del fiume - Appunti di Pesca
sergio tranquillo poi ho usato il 25 il problema che ci son dei sassì e sfregano su quelli
view post Posted: 11/1/2015, 11:15 le magie del fiume - Appunti di Pesca
La stagione non è delle migliori, si sentono cappotti in Po, cappotti in Adda, insomma il continuo cambiamento delle temperature non fa certo bene ai nostri amici pinnuti.
Ma il fine settimana arriva questa volta prima, perché la settimana lavorativa è iniziata mercoledì ,la scimmia comincia a saltellare nervosamente sulla spalla, quindi un paio di messaggi con renzo ci fanno accordare per sabato in un posto dell’Adda con un fondone da 5 metri dove i pesci speriamo che stazionino.
Solita rito della colazione al bar, e anche oggi niente belle bariste.
Speriamo che almeno la nostra donna si conceda.
Prepariamo tutto con estrema calma anche se la scimmia sulla spalla di renzo è impaziente di provare la sua nuova canna.
Preparo un mix di pastura bianca con aggiunta di formaggio farina di pesce e micro pellet da 3 mm al pesce.
Pescheremo con delle belle gabbiette capienti da 90 grammi e vista la mole di corrente decidiamo anche per l’incollato e la pastura nella gabbietta pressata al punto giusto per farla arrivare sul fondo, con una fionda mi aiuto a lanciare delle belle palle abbastanza a monte di dove peschiamo in modo che arrivino giusto sulla nostra scia di pesca, montiamo dei finali dello 0,20 con gli ami robusti del 12 e tanti bei bigattini sull’amo.
Siamo pronti anche se l’attesa sappiamo che sia lunga, il primo pesce è mio parte deciso verso valle ma dopo 5 minuti il finale cede di schianto, :o: :o: forse mi sono giocato il jolly del primo big del 2015, pazienza ci vuole pazienza, sperando che la rottura non abbia spaventato il branco.
La mattinata passa con 2 barbi per renzo,



bei pesci combattivi nonostante il freddo dell’acqua i pesci sono in piena salute ma anche per Renzo la mala sorte si avvicina un altro tir questa volta parte in centro fiume lasciando di stucco renzo e anche il suo terminale.
Per più di 3 ore non vediamo più una pinna, ormai il buio è quasi alle porte, ma prima di smontare, succede qualcosa di magico, qualcosa che solo l’Adda sa regalare con i colori del tramonto che ci stanno raggiungendo arrivano 10 minuti di follia ben 4 mangiate una infila all’altra, che regalano la prima vera e finalmente bella pescata del 2015







325 replies since 15/8/2010