Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by retiraffa

view post Posted: 15/5/2015, 23:57 un treno di potenza - Appunti di Pesca
Complimenti per il pesce e per il bellissimo racconto
view post Posted: 5/5/2015, 11:03 L'oro del liri - Appunti di Pesca
Bellissimo racconto che trasmette tutta la passione
view post Posted: 3/4/2015, 10:39 Adda...? Adda..! - Tecnica e strategie
Trezzo zona campo gara il pesce comincia a muoversi agli inizi di giugno.per il resto tutto quello che ha detto Walter è perfetto gabbie capienti e tanto cibo da alimentare anche con pasturazione durante la giornata a mano con qualche bella palla di pastura
view post Posted: 3/3/2015, 21:10 la trasferta dello zio - Appunti di Pesca
CITAZIONE (Paolo66 @ 3/3/2015, 20:01) 
Mitico Zeus un piccolo grande amico.
Bellissima giornata complimenti
ai protagonisti sopratutto al somozzatore privato di Raffa

Ancora questa storia:)
view post Posted: 2/3/2015, 21:44 la trasferta dello zio - Appunti di Pesca
a noi aldo giovanni e giacomo ci fanno un baffo :D :D :D
view post Posted: 2/3/2015, 20:52 la trasferta dello zio - Appunti di Pesca
Tutto inizia tre settimane prima del carp italy,lo zio stefano vuole tornare in Adda e togliersi quel conto in sospeso che l’Adda gli aveva dato qualche tempo fa.
L’occasione giusta arriva domenica,stefano sabato ha il marukyu day al negozio todeschini, quindi quale occasione migliore per venire poi in Adda?
Lui mi dice che c’è solo un piccolo grande problema, come faccio a convincere Giulia di stare fuori 2 giorni?
Non so come abbia fatto, ma venerdi sera mi arriva la conferma, organizziamo anche con Tommaso un nuovo socio Addino, che non sa ancora cosa gli aspetta di pescare con me e lo zio insieme.



Ci aspetta una lunga camminata e tra una cazzata e l’altra e le prime imprecazioni dello zio arriviamo a destinazione.
Montiamo il tutto, partiamo praticamente con tre approcci differenti, stefano e io oltre che pescare vicini vicini :wub: :wub: , partiamo così: io parto come al solito in questo posto con gabbietta capiente da 120 gr e finale di circa 50 cm di 0.25 con un bel amo del 10 pieno di bigattini, lo zio invece parte in assetto specialist cercando di fregare i pinnutti con esche alternative al bigattino mentre tommy a valle di noi di circa una ventina di metri parte con un pasturatore chiuso da 120gr e un finale lungo circa 1 metro dello 0,20.
Purtroppo è tutto fermo ma, per parlare con Stefano è sempre un piacere non solo stranamente di cazzate, qual che volta riusciamo anche a essere seri.



Oggi l’obiettivo è uno solo, riuscire a togliere la maledizione dell’Adda allo zio, verso tarda mattinata arriva Paolo con zeus, la mascotte di Lbf Adda.
Quando arriva lui, si prende sempre,addirittura ci porta i bigattini a domicilio.



L’arrivo di zeus



mi fa frullare un idea e cambio totalmente assetto, pasturatore più leggero da 80gr
e finale molto lungo morbido dello 0,20 e un amo del 14,dopo un paio di lanci il pasturatore prima di fermarsi si muove in una sorta di scarroccio e la mangiata arriva immediata, poi altre due e gli insulti cominciano ad arrivarmi.





Anche lo zio si convince e passa al mio assetto,ma il risultato non cambia,cercano pure di sbagliarmi a guadinare il pesce.



Alla fine pensano di tutto pure che sia il posto e allora decidiamo di stare tutti nella mia postazione sulla mia sedia. :D :D



Ma anche quando tommy finalmente prende un bel barbo finalmente si ricredono.



Lo zio prova e riprova nuove esche ma non va e allora scherzando gli faccio:dai la provo io la tua esca e sbam un’altra mangiata sia per me che per tommy.
Allora gli dico dai zio proviamo a cambiare posto, tu vieni dove sono io e io faccio due lanci dove sei te, indovinate un po?
Parte la mia canna nuovamente e allora lo zio si convince che forse ha una macumba sull’Adda , mentre via mex mi arrivano messaggi di minacce che se non faccio a prendere un pesce allo zio mi tagliano le gomme. :lol: :lol: :lol:
Intanto il livello di stupidità raggiunge il suo apice della giornata con il nuovo innesco



ma finalmente è quello decisivo,e il primo cavedano arriva anche per lui.





Mentre il buio ormai è alle porte anche un bel barbo viene a fare visita allo zio, insomma macumba vinta.







Stanchi e contenti con il buio ormai su di noi,



torniamo alle macchine, son un po triste ora perche so che con lo zio ci vedremo solo tra un po’ ma il bello della grande famiglia di Lbf è questo, avere la fortuna di conoscere persone fantastiche che possono diventare amici su cui poter contare
325 replies since 15/8/2010