Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by Pierluigi Contemori

view post Posted: 22/10/2015, 13:22 prevenire...... - Admin e moderatori
CITAZIONE (sergio62 @ 22/10/2015, 14:19) 
c'è un bellissimo film che ha molti punti in comune, sempre con le dovute proporzioni, con quello che succede o può succedere sul forum. Il film è THE UNTOUCHABLES ovvero gli intoccabili. In un America squassata dalla mafia un gruppo di poliziotti, capitanati da Sean Conery, usa maniere un pò spicce ma molto efficaci per dare un minimo di ordine, ora non parlo solo di Carlo ma in generale, abbiamo un regolamento e dobbiamo farlo rispettare ma se uscire dal regolamento comporta un rapporto positivo fra causa ed effetto ben venga, viceversa regolamento o non il rischio di essere sommersi da decine di professori rompiballe e parassiti è molto alto, un Benaglia ha una storia, una tradizione e un'utilità diversa da un altro utente, magari saccente e appena iscritto, il classico bimbominchia che per due barbi presi per culo pensa di essere già un pro. Qualcuno potrebbe obiettare che si usano due pesi e due misure...ed è vero, è esattamente così, immagino e spero che se una cagata fuori dal vaso la fa Beppe o la fa Cippo (tanto per dire un utente a caso) ci sia un minimo di differenza di trattamento. Carlo ha dato tanto, può dare tanto ed ha una funzione importante e utile, per quanto diretta e molto spesso poco diplomatica. Se un altro utente si sbatte per LBF come ha fatto lui sarà trattato allo stesso modo, ma ci vogliono anni.
Io la soluzione l'avrei, anche se ultimamente si è molto calmato, e sarebbe quella di farlo MOD....sono pazzo lo so ma un lupo diventa più utile a guardia del gregge che intorno all'ovile.

D' accordo su tutta la linea
view post Posted: 22/10/2015, 11:43 prevenire...... - Admin e moderatori
Allora non era solo da me che la gente si lamentava Benaglia! Guarda caso però quella stessa gente ha preso lui, i 15 euro della tessera ed altre cazzate come pretesto per farsi i cazzi propri come ben sapete. Io preferisco mille volte Carlo, non che anch'io nel corso del tempo non mi ci sia preso ma dato che fra persone adulte e ragionevoli si parla e i problemi sono finiti li, agli altri fenomeni da baraccone che nel tempo si sono visti. Questondal lato personale, dal lato forum sarebbe come togliere Zelli da pir per qualche intervento a gamba tesa che nel tempo gli è scappato. Mi sembra che lo stesso utente amonero abbia intelligentemente capito e smorzato i toni, toni che poi sembravano accesi solo per mancanza di emoticon o perché, come dice Sergio, si ha sempre la tendenza a prendere la sfumatura peggiore fra quelle possibili. Completamente concorde con Sergio, usai la stessa metafora calcistica con carlo al telefono quando lo scorso anno venne fuori uno scazzo col ciampalini.
Comunque Alessandro, cone penso che abbiamo fatto più o meno tutti due chiacchere a voce faccele, se non altro converrai che a forza di becchettarlo col tempo si è molto smorzato.
CITAZIONE (Trecciato @ 22/10/2015, 10:26)
Carlo si sa, certe volte ha la finezza e i modi di un elefante in una cristalleria. Credo che la cosa gli sia stata fatta notare più volte, quindi o lo si tiene così o lo si manda via. Non c'è molto da dire.
Comunque sia, Alessandro sei un admin, se ritieni che si sia comportato male hai il diritto e la facoltà di mandargli un mp di richiamo. Uno più o uno meno... :P

Oppure apponiamo ai suoi messaggi un disclaimer del tipo:
(IMG:www.wechselwild.com/sites/default/f...control_0_0.jpg)

CITAZIONE (dagiari @ 22/10/2015, 00:15) 
Ora Sandro mi rivolgo direttamente a te, mettiti l'anima in pace sulla questione forum, non tornerà mai il primo interesse della gente, ci sono milioni di strumenti molto più efficaci e Smart oggi per condividere informazioni. La gente lo usa ancora tantissimo in modo opportunistico alla ricerca di spot, montature, attrezzature, sapendo che qualcosa da dire ce l'abbiamo in fondo, ecc ma solitamente prende ciò che gli serve e poi ci sfancula... Utopico pensare che si possa far tanto meglio di così oggi. È purtroppo un CUL DE SAC .... Ragioniamoci ancora tutti insieme X capire come migliorarlo...

Assolutamente non sono d'accordo. Ma è materia per un altro topic.

Io invece la vedo come Daniele, non lo vedo un male in termini assoluti ma si, magari bisogna fermarsi un attimo fare mente locale pensare ad ampio spettro e parlarne separatamente
view post Posted: 22/10/2015, 05:42 I Lord del lato Oscuro - Appunti di Pesca
CITAZIONE (luigi48 @ 21/10/2015, 10:08) 
Un gran bel gruppo e un poeta come scrittore di report, questi sono i raduni più belli di pesca ,, se poi finiscono a tavola sono ancora meglio ;) :P :D :lol:

Sottoscrivo pienamente, bravi ragazzi!
view post Posted: 21/10/2015, 06:38 Quando smettono di mangiare - Tecnica e strategie
CITAZIONE (antoniozambri @ 21/10/2015, 07:02) 
Secondo me la nassa, anche se per molti non converrebbe usarl, la trovo utile ssoprattutto in quei spot non tanto grandi (tipo po torinese che non com'è il po veneto) per di più se sono spot non battuti da tanto rilasciare il pesce immediatamente potrebbe, è unipotesi, allarmare tutti gli altri. vuoi anche per il rumore che si crea.

Mi ripropongo di rispondere appena avrò un po' di tempo e un pc davanti, discussione assolutamente interessantissima. Intanto due brevissimi input:
1) per antonio circa l'uso della nassa, pesco prevalentemente in fiumi medio-piccoli dove è caldamente consigliabile ma posso dirti ormai con relativa certezza che talvolta la nassa serve più per ego personale che per reale necessità. Mi spiego: ci sono momenti in cui il pesce è disposto a mangiare ma è guardingo, sospettoso, allora la nassa ha un senso, rimettere un pesce in libertà in un posto piccolo potrebbe ledere (ma lede di più una strappata!); ci sono poi momenti in cui le condizioni sono favorevoli, il pesce mangia in maniera franca e può capitare, e con questo butto un altro input circa la sospettosita' di riprendere il solito pesce anche due volte nella stessa sessione, non vi è mai capitato?
2) prendo per buono il titolo, quindi suppongo che prima di smettere... Mangiassero! :P ebbene faccio riferimento ad un paio di fiumi delle mie parti che il paesano gino conoscerà sicuramente, Serchio e Magra, in questi fiumi nelle giornate in cui il pesce mangia (non è mai scontato) con relativa franchezza i fattori da tenere maggiormente in considerazione sono variazioni idrometriche, anche piccolissime, livello di luminosità e direzione della luce (intesa come angolo fra il sole e la superfice del fiume per intendersi)... Eresia? Potrebbe essere ma ad oggi per i miei posti (e ragionevolmente non solo) sono quasi convinto di dire la verità :D
view post Posted: 20/10/2015, 09:05 Auguroni alex - O.T.
E son 45... Auguroni alex! happybday
2Barbo%20in%20serio%20PB%2018092015_zpsoap6jujd
view post Posted: 20/10/2015, 08:42 Qui tutto inizia e tutto finisce....(purtroppo) - Appunti di Pesca
Alessa' Cannavacciulo te fa na pippa :P
Questo è proprio il Raduno con la R maiuscola, chapeau!
view post Posted: 15/10/2015, 17:54 Quando smettono di mangiare - Tecnica e strategie
bella discussione, ma proverei un attimo a circostanziare altrimenti si rischia di fare congetture, nel senso quali pesci in quali tipi di spot ad esempio tanto per introdurre un paio di discriminanti. Te Gino ti riferivi a qualche caso in particolare?
view post Posted: 15/10/2015, 17:49 tournament megatop ags 12ft - Attrezzature
CITAZIONE (tonyesp78 @ 15/10/2015, 18:19) 
Guarda magari avro combinato qualche casotto ma se vai nelle presentazioni ne troverai una fatta da me nel 2014. Comunque non era mia intenzione nn rispettare le regole del forum.

come puoi vedere qui
l'unica discussione che hai aperto è quella relativa alla specialist, la tua presentazione non risulta.
invito di nuovo tutti al rispetto del regolamento, se hai qualche questione in sospeso con Massimo non è certo questo il posto dove sanarla, fermo restando che proprio non capisco cosa ci sia da scadalrsi.
view post Posted: 14/10/2015, 16:53 discussione RICETTA - Admin e moderatori
CITAZIONE (sergio62 @ 14/10/2015, 12:01) 
tanto per capirci non mi ero sbagliato a inquadrare il soggetto...ecco tornare il sapientino

https://lbfitalia.forumfree.it/?t=71551905

ora non lo mando a cagare perchè non voglio buttare benzina sul fuoco...e voi pensate di aprire una sezione sui mix???? :lol:

mi verrebbe da rispondere: "quindi la F1 della Sonubaits la posso usare anche per nutrire i muli?"

Pensa te, io lo volevo proporre come moderatore di sezione :P
view post Posted: 14/10/2015, 10:45 50/50 big-fish - Barbel Anglers Club
Beppe e Davide sono due esperti se ti consigliano lo fanno a ragion veduta e costruttivamente, non certo per derisione, lasciamo le permalosita fuori dal forum!
view post Posted: 12/10/2015, 07:07 Il mais definitivo. - Tecnica e strategie
Oltre a questo nuovo metodo prendo nota della parola nabbissimo di cui ignoravo l'esistenza!
view post Posted: 10/10/2015, 03:58 discussione RICETTA - Admin e moderatori
CITAZIONE (sergio62 @ 9/10/2015, 07:58) 
volete aprire una sezione self-made?

Perchè non andiamo tutti con il solo perizoma in un bar per soli gay che facciamo prima...a prenderlo nel culo! Cosa siete masochisti?

A parte il fatto che un self maker di solito col cazzo che vi dice cosa usa sarebbe come se Cracco mettesse in pubblica le sue ricette migliori...e poi vogliamo davvero buttare benzina sul fuoco?

Andatevi a vedere le vecchie discussioni sulle palline nella sezione Barbel Fishing, aprire una sezione del genere sarebbe come inaugurare un ring....

CITAZIONE (Geppa76 @ 8/10/2015, 17:57) 
o ragazzi...io nn voglio essere di parte....ok per la prima risposta che nn ho capito neanche io....ma Luigione gli ha detto semplicemente di provarla e di farci sapere, Dirty Teddy gli ha detto solo di togliere lo zucchero per ovvi motivi.....

ho scritto "fratelli romani" sono per capire di chi stavamo parlando figurati se mi riferivo a Luigi, sono due fratelli e l'intervento che ha acceso la miccia è questo...

Bella risposta molto esaudiente...
Vorrei farti qualche domanda se posso, hai la benché minima idea di come siano composte le pasture in commercio?
Sai quali enzimi digestivi possiedono i pesci?
Sei al corrente che son meglio 15 farine messe con cognizione che 4 composte solo esclusivamente da amidi non gelatinizzati?
Ed in ultimo hai mai pescato con questo method per poter esprimere giudizi così profondi?
La cultura del self made che siano boiles o groundbait in genere non è basata sul semplicismo ma sull'effettivo bisogno delle farine che lo compongono, esistono migliaia di studi e test in vasca condotti dal settore mangimistico, da Fred Wilton che elaborò la prima teoria di una boiles con criteri hnv (higt nutritional value) in seguito confermata da un gruppo di biologi carpisti denominati "The carp strikers back" e pubblicazioni varie.
A volte basta informarsi e voler uscire da alcune leggende metropolitane se ci si vuole avvicinare ad un concetto di "verità" visto che si parla di scienza applicata.



era già da mandare a cagare subito dopo questa

Riguardo il self made sergio, magari perchè sono totalmente avulso dall'argomento, quello che hai evidenziato è un aspetto che non avevo considerato e se davvero in quel mondo le cose stanno così beh, o si pensa a un format che possa limitare le possibili diatribe (che so, discussioni chiuse in cui ognuno pubblica la sua realizzazione senza commenti, tipo la sezione stampa del settore di pir) o meglio lasciar perdere dato che si conosce i nostri polli.
Riguardo invece l'intervento evidenziato può essere inteso:
a) a voler esser buoni una supercazzola
b) a voler esser cattivi un' inutile sfoggio di presunzione e spocchia
mi sono guardato dal rispondere soprattutto all'ultima affermazione solo perchè non ho dati incontrovertibili in mano ma solo notizie riportate da amici carpisti, in toscana abbiamo almeno 4 esempi di bacini in cui se vuoi prendere una carpa le esche che proprio non devi proporre sono proprio le boiles
view post Posted: 10/10/2015, 03:42 Pastura Preparazione - Tecnica e strategie
CITAZIONE ("cippo" @ 9/10/2015, 12:02) 
CITAZIONE (luigi48 @ 9/10/2015, 11:42) 
Scusate ,, va bene che uno che oggi va a pesca vuole prendere un mare di pesce e se possibile anche il piu' grosso, il piu' lungo il piu' bello. possibile che con le tante pasture e pellets che il mercato mette a disposizione uno deve arrovellarsi il cervello a diventare matto x cercare la pastura miracolasa fatta con le proprie mani..
una volta e parlo di 35 /40 anni fa di pastura che io mi ricordo ne esisteva una sola ,, La famosa PAFI fondo rossa , .. quella era buona x tutti i pesci cavedani carpe savette tinche persici carassi e chi piu' ne ha piu' ne metta e per risparmiare sul costo io e tutti quelli che pescavano la mischiavano col pane avanzato in casa ed ammollato per un paio di ore .. sara stato che c'erano piu' pesci, ed il pane lo gradivano.. ma cavolo si prendeva e parecchio ,, in posti che oggi con tutte la pasture mirate fai fatica anche a scappottare ..

;) ;) :P :P :D :D

Non centra nulla col topic,si sta parlando della pastura"Zombini" non di marche blasonate nel campo del feeder fishing(sponsor).Ma di tipo meccanica per feeder e palle di pastura,la loro consistenza,anch'io sempre presa la rossa per barbi e sempre la prenderò.

Guarda non sono un esperto degli ultimi ritrovati in termini di pastura, come Luigione sono cresciuto alternativamente con la PAFI rossa e bianca, ma visto che di rossa al formaggio diversi quintali li ho usati ti dico tranquillamente che la Zombini, se non è la migliore che abbia mai usato, sarà al massimo al secondo posto
view post Posted: 10/10/2015, 03:26 cosa mettere dentro un feeder ? - Tecnica e strategie
CITAZIONE (HYPERMAURI @ 10/10/2015, 00:05) 
Quando non vedo mangiate ho sempre il dubbio: "i pesci sotto non ci sono oppure sbaglio io qualcosa ?"

Che domandona questa, croce di ogni pescatore :D
già il fatto che l'interrogativo te lo poni e non sentenzi, come sento spesso fare (e come io stesso ho fatto per anni, prima dell' età della ragione :D )qui non ci sono pesci, si cambia posto, ti pone in un'ottica positiva per valutare la questione.
Vedo che indossi dei waders, magari sei un passatista, domanda in quel posto i pesci li prendi / prendono con i bigatti? se si, e non dubito sia altrimenti, la risposta è semplice, magari in quello spot sono abituati al cagnotto in bagno di rossa al formaggio e rispondono bene a quello, niente toglie che se piano piano cominciassero a trovare esche dure sul fondo potrebbero abituarsi.
2166 replies since 28/5/2010