Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by peppe30679

view post Posted: 28/8/2013, 19:33 Frizione mulinello dura - Attrezzature
Ti ringrazio Michele! Entro due giorni smonto il pacco frizione e, nel caso, metto una foto. Comunque non voglio intervenire con oli o roba simile (anche perchè credo che i dischi lavorino "a secco") ma solo pulire come dici tu e rimontare il tutto.
Quest'inverno ho già smontato la frizione di un altro mulo senza troppi problemi....vediamo se riesco anche con questo :)
view post Posted: 28/8/2013, 17:47 Frizione mulinello dura - Attrezzature
Carlo, non ho altre bobine....Si tratta di un vecchio mulinello della Silstar (RXB50 Bait Feeder) che però utilizzo proficuamente sulla mia unica canna da feeder. Con la meccanica me la cavo abbastanza: potrei provare ad aprirla, come dici tu, ed a fare pulizia ok ;)
Pensavo che comunque ci fosse un prodotto specifico per la manutenzione dei dischi, ma evidentemente mi sbaglio.
Grazie del consiglio :)
view post Posted: 28/8/2013, 16:02 Frizione mulinello dura - Attrezzature
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.....
Ho un mulinello che utilizzo con regolarità nella pesca a feeder e che negli ultimi tempi mi sta dando un piccolo problema: la frizione (anteriore) si è indurita, ed anche con la regolazione tutta allentata la bobina rimane comunque un po' troppo "dura", cosicchè non riesco a regolarla bene durante il recupero di un pesce.
Che si siano incollati i dischi? C'è qualcosa da fare?
Ringrazio in anticipo per le risposte ;)
view post Posted: 27/8/2013, 10:48 Trabucco Syntium Pro Feeder H '13 - Attrezzature
CITAZIONE (Carp @ 27/8/2013, 10:37) 
Con la pancia si può pescare ma è mollacciona, non è male però a me sembra un po' strano che una canna ad azione heavy abbia un C.W. così basso...E' un ottima canna per iniziare tutto sommato...Come prossima canna avevo pensato ad una erion xt power feeder, datele un occhiata, costa 90€ e sembra un'ottima canna sia per corrente che per pesci grossi

Comunque Carp, se fossi in te non mi farei troppi problemi: pescaci e divertiti!
PS: anche la Erion sembra proprio una bella canna.......Sul sito di Trabucco c'è la guida on line esclusiva per il feeder con le novità
view post Posted: 27/8/2013, 09:07 Trabucco Syntium Pro Feeder H '13 - Attrezzature
Diego infatti ho scritto che se la cava, non che si spezza a metà... :) Si flette abbastanza, ma accompagnando il lancio si riesce a pescarci benino.
Concordo con te che si tratta di un'ottima canna ;)
Cmq giustamente Carp sta parlando della 13' che potrebbe avere un comportamento differente in funzione del casting...
view post Posted: 27/8/2013, 06:45 Trabucco Syntium Pro Feeder H '13 - Attrezzature
Ciao Carp! Anch'io come te ho preso la Trabucco Syntium Pro Feeder 12' aziome MH, come prima canna da feeder :)
Posso dirti che in effetti non mi pare di esser riuscito ad identificare il casting, nemmeno su internet (Se Mauri facesse chiarezza su questo aspetto farebbe contento anche me! :) ).
Io la utilizzo in fiume (Tevere) a Breme, Carassi, Carpe...aimè poche, e dopo un po' di scetticismo iniziale ora ne sono soddisfatto: da neofita ti dico che mi pare una canna versatile, adatta al piccolo pesce che però gestisce bene anche combattimenti con prede ben più impegnative come dice Gino. In carpodromo ho preso tranquillamente carpe intorno ai 6 kg e l'altro giorno a Ponzano ne ho portato a guadino una sui 10!
Unico problema è che con method da 30gr più pastura (saremo a 60/70 gr? boh) soffre un po nel lancio, ma tutto sommato se la cava: l'anno prossimo credo che acquisterò un attrezzo con casting maggiore, proprio perchè spesso pesco in posti con corrente superiore ai 30 gr e vorrei qualcosa di più adatto.
Ciao!
view post Posted: 30/7/2013, 10:44 Consiglio per riparazione barca in vetroresina - O.T.
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.....
Ho finalmente coronato un sogno che avevo da tanto tempo, comprandomi una piccola barchetta per la pesca (da usare esclusivamente a spinning in acqua dolce, no mare). Non sono un intenditore, ma l'ho presa al volo in quanto mi sembra ben tenuta ed adatta allo scopo.
Il problema (se così lo vogliamo chiamare :) ) sono delle piccole abrasioni sullo scafo che in alcuni punti hanno fatto "saltare" il materiale di rivestimento facendo intravedere la vetroresina sottostante, e delle fessurazioni dello stesso, tipo ragnatela (sul web ho visto che il termine tecnico è "zampa di gallina").
Siccome mi piace tenere a puntino tutte le mie cose, vorrei sapere se tra di voi c'è qualche esperto di imbarcazioni/nautica che mi sappia consigliare come agire ed i materiali da usare per fare questo restauro (ed eventualmente altre cose da tenere in considerazione prima di mettere la mia barchetta in acqua per la prima volta :)
Ho letto di una resina che si chiama "GEL COAT": può essere valida?
Ringrazio in anticipo per le risposte :)
Allego le foto
417 replies since 16/10/2004