Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posts written by peppe30679

view post Posted: 30/11/2013, 11:09 Canne Lineaeffe - Attrezzature
CITAZIONE (Juri.1976 @ 30/11/2013, 11:00) 
Sinceramente non la conosco ma a parità di prezzo sto sulla marca .
È come qualsiasialtra cosa che compri,primo ti fidi del parere della gente, secondo cerchi marchi conosciuti e che sai che non deludono o sono testati.
Come x esempio se compri gomme x la macchina, metteresti una marca economica e poco conosciuta oppure metteresti una marca sempre della stessa fascia di prezzo ma conosciuta ?
ovviamente questa e la mia Opinione personale ,poi magari qualcuno le ha testate e puo' smentire

D'accordo con te, però qua mi sembra che non si stia sulla stessa fascia di prezzo dei marchi più blasonati: queste canne le ho viste sul web intorno ai 40 euro. Per questo mi domandavo se sono nettamente inferiori come qualità o solo "un po'" inferiori (sempre ammesso che sia possibile quantifica quel "po' " :) ;)
view post Posted: 30/11/2013, 10:35 Canne Lineaeffe - Attrezzature
Salve gente :)
Mi chiedevo perchè nel forum non leggo mai di prodotti della Lineaeffe, in particolare le canne da feeder che sembrano avere degli ottimi prezzi.
Immagino che la qualità non sia a livello dei marchi più blasonati, però per chi non chiede troppo e si vuole divertire e pescare saltuariamente (magari più d'estate che d'inverno, come me) potrebbero comunque garantire un certo livello di soddisfazione :) ;)
Sono solo preconcetti (ma non credo, perchè in questo forum c'è gente che li prova gli attrezzi), oppure li avete testati e ritenuti non validi?
view post Posted: 28/11/2013, 07:17 Korum Grub Feeder - Attrezzature
Ma il finale va girato più volte attorno al pasturatore fino a "consumarlo", oppure è l'amo che va clippato? Comunque è molto bello, lo avevo notato anche io ;)
view post Posted: 17/11/2013, 20:06 Seconda giornata nel Serchio... con foto... - Appunti di Pesca
Che posto....bellissimo! ;) :)
Per quanto riguarda il filo, bisogna pure dire che ci sono tante variabili da tenere in considerazione: magari ti si era "intaccato" ed ecco lì che non tiene più. Comunque anche io metterei su un bel 18 per stare tranquillo.
view post Posted: 11/9/2013, 17:46 pesca a ponzano - Eventi, appuntamenti e comunicazioni
Quest'estate ho fatto 5 pescate lì: sono d'accordo con The Swim, risultati alterni.
Sono andato dal cappottone alla pescata con tante grosse breme prese, cavedanoni ed una grossa carpa.
Ho notato che col caldo l'attività si riduce di molto, mentre col fresco il pesce è sicuramente più attivo....il consiglio quindi è di programmare una pescata cercando di stare lì la mattina con la prima luce.
Ciao
view post Posted: 30/8/2013, 19:09 Frizione mulinello dura - Attrezzature
La frizione è sempre andata bene, no mare, no cadute: ha cominciato a non funzionare più tanto bene, dopo il mio intervento di lubrificazione interna degli ingranaggi con grasso specifico (ma ovviamente non l'ho messo sui dischi), per questo avevo legato le due cose.
Comunque seguirò il tuo consiglio e per il momento ti ringrazio di tutto, sei stato gentilissimo ;)
Per l'ordine dei dischi nel rimontarla no problem: ho segnato tutto! :lol:

Ciao
view post Posted: 30/8/2013, 17:52 Frizione mulinello dura - Attrezzature
Mikele, allora ho smontato tutta la frizione (operazione semplicissima) e dall'interno bobina verso l'esterno ci sono alternati 3 dischi di materiale di attrito (tipo stoffa) e 3 di metallo.
Ora la cosa strana è che i dischi erano intrisi di grasso appiccicoso: credo sia quello il responsabile dell'impastamento della frizione....L'anno scorso ho lubrificato gli ingranaggi interni con del grasso specifico per mulinelli: possibile che ne abbia messo troppo e l'eccedenza sia uscita andando a sporcare la frizione?
Che mi consigli di fare: li asciugo facendo assorbire il grasso con lo scottex e li rimonto o lascio tutto così?
view post Posted: 29/8/2013, 09:41 Frizione mulinello dura - Attrezzature
La frizione la allento sempre dopo ogni utilizzo, ma in effetti ho notato che molti la lasciano "carica" anche a riposo.

CITAZIONE (xxxgrimox @ 29/8/2013, 08:51) 
una volta è cpaitato e è bastato far correre un po la frizione e tutto è tornato normale, praticamente prendi il filo dal molinello e ti metti a correre e cosi fai lavorare la frizione, se i dischi non sono sporchi ma solo incollati, di solito si risolve in quel modo

Proverò nel caso in cui dovesse continuare il problema anche dopo aver pulito i dischi: grazie del consiglio ;)
view post Posted: 29/8/2013, 06:13 Frizione mulinello dura - Attrezzature
Ok, ne terrò conto ;) grazie ancora!
417 replies since 16/10/2004