Ledgering & Barbel Fishing Italia

Pastura/pellet

« Older   Newer »
  Share  
sergio62
view post Posted on 4/12/2020, 08:40 by: sergio62
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Ernesto Pastrugno @ 4/12/2020, 08:33) 
CITAZIONE (sergio62 @ 4/12/2020, 08:19) 
l'esca è sempre quella che va sull'amo, sul pellet feeder, method o feeder si mette il mix di richiamo che può contenere una % di macroparticelle quali mais, pellet di piccolo diametro, caster o bigattini. Ovviamente quello che metti sul feeder (di qualcunque tipo) può incidere sul tipo di pesce che attiri, uno sfarinato molto fine lavora in maniera diversa da uno sfarinato a grana più grossolana al quale sono stati agigunti mais o canapa, così come usare solo eplelt di piccolo diametro su di un pellet feeder può selezionare la taglia del pesce sulla zona di pastura.

Quindi se ho ben capito di norma se userò pellet come richiamo sul method (o pellet feeder ecc ecc) attirero pesci di taglia se userò sfarinati a grana fine attirero pesci di taglia piccola e viceversa. On sfarinati più grossolani? Grazie

in linea di massima si, tieni presente che la vera selezione la fa l'esca, se usi sfarinati a grana sottile e poi inneschi una boilie da 20 mm pescetti ne vedi pochi. Senza contare che la scelta del mix la fai anche in relazione allo spot dove peschi, il concetto generale di base è che per essere efficace l'esca deve trovarsi dove c'è la pastura di richiamo, dove per pastura si intende tutto quello che si usa nel feeder sia sfarinati sia integrazioni di vario tipo. Pescare con un method da 30 gr. in acqua ferma in cava commerciale non è come farlo con un cage feeder da 120 gr. in Po, sono due situazioni agli antipodi ed in mezzo ci stanno decine di situazione diverse ma il concetto rimane quello, l'esca deve essere dove c'è la pastura o dove la stessa esplica il massimo della sua azione (se parliamo di corrente).
 
Top
11 replies since 1/12/2020, 21:06   287 views
  Share