Ledgering & Barbel Fishing Italia

korum xpert

« Older   Newer »
  Share  
lukferro
view post Posted on 22/6/2017, 11:08 by: lukferro
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Purtroppo (ma spero a breve) non ho mai pescato nel Tevere cittadino a Roma, conosco però diverse persone che lo frequentano e che conoscerai sicuramente con Alessandro Arseni, Fernando Carnevale etc
Ti sconsiglio di investire soldi per la Xpert da 0,75lb perchè non è assolutamente una canna da fiume Tevere, ti troveresti un attrezzo inutilizzabile per la pesca che ci vuoi fare tu.
Per la 1,1lb da 11,6ft posso invece garantirti che è la canna ideale per la pesca che mi hai descritto, tanto per dartene una idea io la utilizzo anche con pasturatori da 90-120gr carichi per una pesca a corto raggio dove non mi serve forzare sul lancio, la utilizzo anche in Mincio a Peschiera con Method da 56 71 e 85 grammi. Magari pensa a fare la coppia di canne, dove una puoi usarla marginale cercando il pesce nel sottoriva e la seconda ricercando in corrente il pesce.
Aggiungo anche che con la 1,1lb hai la possibilità di poter gestire anche pesci di taglia cosa che se ti capita di agganciare un barbo XL o una carpa nel sottoriva e ti puntano verso la corrente o un ostacolo devi anche avere un attrezzo che ti permetta di forzare, cosa che la 0.75lb non fà in fiume se ci aggiungi che attaccato alla lenza hai, oltre al pesce, anche la zavorra/pasturatore.

Spassionato consiglio mio, se riesci a provarla a secco in negozio o in pesca da chi ne è in possesso prova anche la Korum Xpert 1,75lb da 12piedi, per il Tevere e per come interpreto io la pesca nei grandi fiumi potrebbe essere il tuo attrezzo ideale.

PS: Ricordo di una Korum Xpert 1.1lb in vendita in qualche mercatino del feeder su facebook, se puoi interessarti cerco il link e te lo passo.
 
Top
5 replies since 22/6/2017, 10:00   459 views
  Share