Ledgering & Barbel Fishing Italia

Cavedani

« Older   Newer »
  Share  
Pierluigi Contemori
view post Posted on 7/12/2016, 17:52 by: Pierluigi Contemori
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Samuele Mariottini @ 7/12/2016, 15:39) 
Ho visto il tutorial del forum sul paternoster non c'è scritto della brillatura.Si fa sul bracciolo del feeder

Si Samuele, invece in genere sul bracciolo porta terminale faccio una semplice asola ad 8 e brillo l'asola del terminale. C'è tuttavia anche chi brilla il bracciolo porta terminale, vedi te!

CITAZIONE (Zülly90 @ 7/12/2016, 16:37) 
Ti prego, usa i punti di domanda, davvero non si capisce cosa vuoi dire.
Inoltre, ascolta anche un pochino quello che ti stiamo dicendo ma soprattutto ascolta Pierluigi che è certamente più carato, scafato e skilled di me.
Tra l'altro lo ringrazio per le delucidazioni sui cavedani, approfondirò la questione!

Calma calma non esageriamo! Per quanto riguarda il feeder ci sono fior di esperti, io sono un passatista da tutta la vita e quello che ho voluto mettere è circostanziato ai nostri fiumetti, diciamo così, in questo periodo. Quello che posso dirti è che ciò che ho scritto non vuol di sicuro essere una sorta di virtuosismo ci mancherebbe, se si può pescare più comodi e più sicuri affidandosi a set up che richiedono meno cardiopalma ben venga, ma solo il frutto di tante tante ore, prove ed osservazioni in posti in cui, tanto per dirti come sono sgamati i cavedani, rifiutano sistematicamente orsetti, caster, bigatti in coppia...
vero è che lo stesso pesce, magari nella piana di sotto, lo prendi molto più agevolmente e magari nella buca di sopra si fionda sul glue maggot; ma quando si comportano da veri bastardi snob meglio essere preparati e giocare anche questa carta.
Simone in pvt se vuoi ti do il contatto di un pescatore che il cecina lo conosce come le sue tasche ;)
 
Top
22 replies since 4/12/2016, 12:43   701 views
  Share