Ledgering & Barbel Fishing Italia

method in mare

« Older   Newer »
  Share  
rosi-1973
view post Posted on 2/3/2016, 10:14




Quando parlo di cefali mi riferisco unicamente ai gargia d'oro che da mangiare sono migliori dell'orata. D'altra parte qui da noi sono quasi gli ultimi pesci rimasti. La scorsa estate le orate le mormore e le leccie si contavano sul palmo di una mano.
Anche se ho deciso di orientarmi sul method la mazzetta non è così antisportiva infatti il numero di ami non serve per arpionare il pesce ma serve per tenere insieme la palla di pastura. Al 99% delle volte il pesce viene allamato per la bocca. Comunque ho deciso di orientarmi sul method proprio perchè la mazzetta non gode di buona fama, il mio dubbio è sapere se il method funziona e come va usato
 
Top
pescou67
view post Posted on 2/3/2016, 14:06




Silvio ci sono diverse cose che non condivido nel tuo discorso....nulla di personale intendiamoci.. ;)
Prima di tutto a livello culinario direi che preferisco sicuramente l orata di mare al cefalo dorato e anche il prezzo in pescheria o al ristorante dimostra la differenza...
Gli ami della mazzetta servono sia per tenere la palla di pastura/pastone sia per allamare il pesce che a volte si impiglia nel filo dei terminali e gli ami si piantano dove capita:testa,branchie,pancia,occhi e anche bocca...vedi te se ti sembra sportivo...
Il method funziona...mi sembra che te lo abbiamo detto in tutte le lingue...devi solo andare a pescare e PROVARE...
Più che per la cattiva fama dovresti essere tu a renderti conto che sono gli ami della mazzetta che prendono il pesce...non il pescatore che con tecnica e abilità cerca di ingannare e vincere la sfida con uno dei pesci più difficili da convincere a mangiare la nostra esca...rifletti su questo... ;)
Per concludere ti consiglio nuovamente di andare e provare e di scrivere un bel report sulla tua pescata a method ai cefali ...credo che le soddisfazioni personali sarebbero maggiori che per una pescata con la mazzetta ;) :D
 
Top
rosi-1973
view post Posted on 7/3/2016, 19:18




I cefali gargia d'oro, qui da noi, si cominciano a pescare a Maggio e senz'altro proverò con il method che ho già comprato.
Il mio dubbio resta se gli ami devono essere inseriti nel blocco di pastura del method o se devo prevere un innesco specifico
 
Top
pescou67
view post Posted on 10/3/2016, 19:29




Io metto UN AMO innescato, nascosto dentro la palla di pastura del method...come ti ho già scritto in precedenza...e funziona...
 
Top
rosi-1973
view post Posted on 11/3/2016, 10:46




Ma innescato con cosa?
 
Top
pescou67
view post Posted on 11/3/2016, 21:55




Come ti ho scritto in precedenza le esche sono varie e tutte valide:bigattini,sarda,alice,verme coreano,pastella(io uso la Fima super esca),fiocco di mollica di pane,polpa di scampo ...devi solo provare...
 
Top
rosi-1973
view post Posted on 22/3/2016, 19:42




CON QUESTO SISTEMA SI PRENDONO SOLO CEFALI O ANCHE ALTRI PESCI?
 
Top
pescou67
view post Posted on 22/3/2016, 20:07




Si possono prendere anche altri pesci che vanno sulla palla di pastura per esempio saraghi,occhiate e salpe ma il sistema funziona in particolare con i cefali...
 
Top
Rosy19731
view post Posted on 18/7/2016, 09:13




Ragazzi...ho finalmente provato e con grande gioia ho scoperto che il method funziona veramente....grazie a tutti
 
Top
plancton
view post Posted on 18/7/2016, 09:19




CITAZIONE (Rosy19731 @ 18/7/2016, 10:13) 
Ragazzi...ho finalmente provato e con grande gioia ho scoperto che il method funziona veramente....grazie a tutti

. :D ..piacere ma, sarebbe opportuno una tua presentazione! :huh:
 
Top
25 replies since 25/2/2016, 16:02   2628 views
  Share