Ledgering & Barbel Fishing Italia

Qualche dato, per gli amanti delle statistiche

« Older   Newer »
  Share  
xxxgrimox
view post Posted on 18/3/2015, 14:29




CITAZIONE (superpeppe @ 18/3/2015, 13:22) 
La barca mi ha permesso di pescare forse in una delle 15 pescate che ho preso come campione, per il resto qua da me se non peschi da riva non puoi nemmeno farlo in posti raggiungibili con la barca.

Piccola integrazione dei dati visto che mancava la taglia media: 237.200 kg di barbi per una media di 1976. Gli over 2.5 sono stati 27, ovvero il 22.5 % del totale

chiedo scusa per la curiosità tecnica, ma perche? non ti basta aumentare la zavorra? se peschi dalla barca devi solo appoggiare o è per un discorso che disperde la pasturazione?
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 14:35
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


Dalle mie parti con 1.5 m in più d'acqua rispetto al livello normale non stai in pesca neanche con 1 kg di zavorra ;)

fai conto che mediamente uso zavorre dai 120 ai 200 g (parlando di pesca "statica" fermo inchiodato sul fondo)
 
Top
xxxgrimox
view post Posted on 18/3/2015, 18:36




pardon, pensavo ne servisse di meno
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 11:48
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (superpeppe @ 18/3/2015, 13:22) 
La barca mi ha permesso di pescare forse in una delle 15 pescate che ho preso come campione, per il resto qua da me se non peschi da riva non puoi nemmeno farlo in posti raggiungibili con la barca.

Piccola integrazione dei dati visto che mancava la taglia media: 237.200 kg di barbi per una media di 1976. Gli over 2.5 sono stati 27, ovvero il 22.5 % del totale

la media peso e la % degli over 2.5 sul totale è interessante, sono molto simili, evidentemente la popolazione potrebbe essere omogenea come taglia su un lungo tratto del fiume

CITAZIONE (superpeppe @ 18/3/2015, 14:35) 
Dalle mie parti con 1.5 m in più d'acqua rispetto al livello normale non stai in pesca neanche con 1 kg di zavorra ;)

fai conto che mediamente uso zavorre dai 120 ai 200 g (parlando di pesca "statica" fermo inchiodato sul fondo)

confermo basta davvero una minima variazione di livello per modificare completamente forza e spinta della corrente in tanti degli spot che frequento
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 08:36
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 19/3/2015, 11:48) 
la media peso e la % degli over 2.5 sul totale è interessante, sono molto simili, evidentemente la popolazione potrebbe essere omogenea come taglia su un lungo tratto del fiume

A me il dato che più da soddisfazione sono i 17 "over 3" in 15 uscite, e le 10 pescate su 15 con almeno uno a guadino.
Questo sta a significare costanza nel tempo, nonostante i diversi periodi dell'anno, spot ecc ecc.

Mi da soddisfazione perchè per me vuol dire che la strada che ho intrapreso 10 anni fa è quella giusta per raggiungere i miei scopi

Come ho detto più di una volta, prendere un pesce enorme "una tantum" non è quello che mi interessa, preferisco avere una certa costanza e, se guardo poi la taglia max dei pesci di questi anni, sta aumentando pian piano, segno che i piccoli accorgimenti che man mano sto adottando portano risultati
 
Top
19 replies since 17/3/2015, 13:20   708 views
  Share