Ledgering & Barbel Fishing Italia

odore nassa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2014, 12:50
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Non so se è solo il mio caso ma non avendo un giardino sono obbligato a stendere in box la nassa e la testa del guadino ad asciugare.
Finché è estate la cosa è accettabile ma appena le temperature si abbassano .....apriti cielo :sick:
Il tutto si asciuga in 4/5 giorni ma la cosa devastante è l'odore che si crea.
Si sente anche all'esterno e quando alzo la basculante è vomitevole.
ho provato con deodoranti vari e assorbiodori tipo Oust ma i risultati lasciano mooolto a dediderare.
Voi come risolvete la cosa?
Grasssssieeee :D
 
Top
Il Funambolo
view post Posted on 28/11/2014, 12:52




metti la nassa in una busta nera , prendi la busta nera e la infili in un bel portanassa in eva.
L'unico appunto è che la volta successiva quando apri il portanassa rischi lo svenimento.
In prima mattina a volte può essere utile per svegliarsi :D
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 12:55
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Beh quello lo faccio quando metto la roba in macchina.....
ma non puoi lasciare una settimana tutto chiuso in un sacco.....quando apri sei morto :lol: :lol: :lol:
a casa come fai?
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 13:11
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFMilano
Posts:
1,738
Location:
PV

Status:


Prova nella lavatrice e poi nell'asciugatrice.... :lol: :lol: poi aspetta il divorzio... :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2014, 13:25
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Divorzio + lavatrice nuova :lol: :lol: :lol: :lol:

Stavo pensando di utilizzare un mastello , immergervi la nassa con acqua e ammoniaca.
ovviamente riscuacquata per bene prima di farla asciugare.
 
Top
Guzza79
view post Posted on 28/11/2014, 13:43




Discussione aperta in sezione toscana,ho lo stesso problema,più per la puzza ma perché nel ripostiglio in garage hanno incominciato a girarci i topi... Ho dovuto svuotare tutto e disinfettare tutto quello che c era... Ho comprato una bella tinozza per metterla a mollo con acqua e varichina ma diventa troppo complicato dove abito io....
Io pensavo di passare a lavare la nassa all'auto lavaggio fai da te,una bella ripassata con l'idropulitrice, acqua calda e sapone e si spera che sia un bel lavoro :lol:
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 14:20
Avatar

per uno che soffre di perdita di pazienza come me, la pesca e' la cura migliore

Group:
LBFPiemonte
Posts:
326
Location:
pinerolo (TO)

Status:


Acqua e aceto, sciacquare e risciacquare.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 15:02
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Mi sembrano ottime come idee sia acqua e aceto che una bella lavata in autolavaggio ;) ;)
 
Top
Il Funambolo
view post Posted on 28/11/2014, 17:21




CITAZIONE (walterb @ 28/11/2014, 12:55) 
Beh quello lo faccio quando metto la roba in macchina.....
ma non puoi lasciare una settimana tutto chiuso in un sacco.....quando apri sei morto :lol: :lol: :lol:
a casa come fai?

un buon portanassa in eva non ti fa sentire nulla fidati ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 17:33
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


CITAZIONE (Il Funambolo @ 28/11/2014, 17:21) 
CITAZIONE (walterb @ 28/11/2014, 12:55) 
Beh quello lo faccio quando metto la roba in macchina.....
ma non puoi lasciare una settimana tutto chiuso in un sacco.....quando apri sei morto :lol: :lol: :lol:
a casa come fai?

un buon portanassa in eva non ti fa sentire nulla fidati ;)

:D :D forse mi son spiegato male.io il portanassa in eva ce l'ho ed è fantastico per il trasporto prima e dopo l'utilizzo.
Il problena nasche al ritorno quando devi asciugarla e togliere l'odore nauseabondo che si crea.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 18:48
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


io per fortuna ho la possibilità di stenderla in giardino ma, onde evitare viaggi da camera a gas pur con il portanassa in EVA mi impongo di tirare su la nassa quelle poche volte che la uso una mezz'ora prima di smontare, sembra una cazzata ma se il grosso dell'acqua scola subito l'odore è minore
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:07
Avatar

ledgering is magic

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,444
Location:
bergamo

Status:


Si avere un giardino è in questo caso una grossa comodità!
Fortunatamente la nassa la uso saltuariamente, in occasione di gare in carpodromo o di pescate in canale, dove se non usi la nassa al terzo pesce che rilasci non vedi più una mangiata.
In ogni caso il problema sussiste nel periodo freddo; anche lasciare la nassa fuori dall'acqua un'ora prima non ti si asciuga;la metti nel sacco in eva e in macchina sei tranquillo.
Il problema è quando arrivi a casa e l'unico posto per stenderla e farla asciugare è il box .........ti posso assicurare che il giorno dopo quando apri la basculante per prendere la macchina ti arriva una travanta al naso degna del miglior Tyson.......e dura per giorni e giorni.
 
Top
surfinground
view post Posted on 28/11/2014, 19:07




CITAZIONE (sergio62 @ 28/11/2014, 18:48) 
io per fortuna ho la possibilità di stenderla in giardino ma, onde evitare viaggi da camera a gas pur con il portanassa in EVA mi impongo di tirare su la nassa quelle poche volte che la uso una mezz'ora prima di smontare, sembra una cazzata ma se il grosso dell'acqua scola subito l'odore è minore

bisogna sciacuarla e stenderla sul posto ,in fiume o cava che sia, appena svuotata dai pesci. la puzza schifosa si forma se non la sciaqui subito .io l'ultima volta mi sono dimenticato di sciaquarla per bene, o forse lo fatto male, prima di stenderla , l'indomani non potevo entrare in macchina
Lho dovuta togliere subita dal baule e sciacuarla in giardino(condominiale) ,poi l'ho stesa ad asciugare e via odore.....rimessa nel bagagliaio

Tu forse la lasci troppo senza sciaquarla .

in ogni caso se non si asciuga bene resta tipo quell'odore di muffa ma niente a che fare con quel tanfo tremendo che fa se non la sciaqui subito ,in questo caso la prima giornata buona la stendi ad asciugare per bene e non si sente piu.


ps: sciaquarla sul posto ,appena svuotato i pesci , e' essenziale per la puzza

Edited by surfinground - 28/11/2014, 19:45
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Per togliere i cattivi odore dal frigorifero si usa l'aceto, che è naturale e disinfetta pure.
Penso che se immergessi la tua nassa in acqua e aceto, limiterebbe di parecchio la puzza.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:27

Barbelfishing is the solution ;)

Group:
Member
Posts:
989
Location:
Bottanuco (BG)

Status:


Walter siacquata in autolavaggio + soffiata con compressore (sempre in autolavaggio) ;)
 
Web  Top
22 replies since 28/11/2014, 12:50   486 views
  Share