Ledgering & Barbel Fishing Italia

farina di formaggio per boiles

« Older   Newer »
  Share  
lukferro
view post Posted on 6/11/2014, 14:42 by: lukferro
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Io ho rollato un mix base prendendo spunto da un breve passato a CF e da idee e info come suggerito da Peppe in altri posti, con l'aggiunta di altri ingredienti compresa canapa tritata e setacciata, la canapa ha reso il mix più scuro di colore ma il gusto si è abbinato molto bene con formaggio e alcune gocce di olio essenziale aglio di BFish. Ripeto è ancora in test e purtroppo il maltempo non aiuta, inoltre essendo in inverno la boiles "lavora" meno e in modo meno produttivo rispetto al periodo più mite, quando la temperatura dell'acqua è oltre 15-17C.
Il mio test purtroppo non è da considerarsi attendibile perchè purtroppo la prepasturazione riesco a farla solo in certi periodi visto che ho il Po a 70km circa.
Vorrei provare però a fare un mix contenente anche un trito di calamaro, non farina di calamaro, ma un vero e proprio trito di carne... sembrerà una cavolata a tanti ma parlando con amici e conoscenti che praticano la pesca al siluro mi hanno confidato che più volte hanno attaccatto barbi anche di taglia over 4-5 kg con ami x/0 innescando calamari...
Giro a Peppe e altri la stessa ipotesi e magari la stessa "sega mentale" l'avrete avuta anche voi... :P
 
Top
30 replies since 6/11/2014, 11:56   1591 views
  Share