Ledgering & Barbel Fishing Italia

Barricate a Nazzano

« Older   Newer »
  Share  
terzacentro
view post Posted on 23/4/2015, 08:40




Sabato scorso avevamo deciso di provare il famoso spot di Nazzano sotto la diga sul Tevere seconda cascata. Malgrado sapessimo della recinzione di un grosso cantiere, all'interno della grossa area, avevamo deciso di aggirarla a piedi con il minimo dell'attrezzatura e dirigersi sulle rive della seconda cascata lato provincia di Roma nella pertinenza e nei limiti concessi per legge ai pescatori sulle rive dei Fiumi.
Con sorpresa abbiamo trovato l'accesso bloccato, già dalla statale tiberina, da un imponente recinzione in cemento armato e ferro zincato. Mancavano le garitte con le sentinelle armate. Con rammarico abbaiamo dirottato verso altro spot.
Quindi nell'avvisare gli amici, specialmente di Roma, di cancellare tale destinazione propongo: 1) la domanda se è possibile interdire le sponde in questo modo e nei limiti del rispetto dei manufatti da parte chiunque e 2) la reazione univoca a tale intervento, secondo me arbitrario, magari tramite la stessa LBF Roma e/o Italia.
Attendo pareri e risposte. Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


È incredibile questo
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 07:08
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 24/4/2015, 13:12) 
È incredibile questo

Cosa c'è di incredibile? Se c'è un cantiere come scrive terzacentro è piuttosto normale che l' accesso all'area sia interdetto ai non addetti ai lavori, questo per evidenti ragioni di sicurezza: sarebbe incredibile il contrario, così come è piuttosto surreale la richiesta espressa in questo post senza offesa per nessuno.
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Incredibile perché credo che quel posto sarà chiuso a tempo indefinito,perché i lavori sicuramente inizieranno, forse,e magari non finiranno mai perché i soldi li finiranno prima
 
Top
terzacentro
view post Posted on 27/4/2015, 09:29




Caro gaucho2222 la realtà è ancora più vessatoria e per questo incredibile. Infatti l'area di cui si parla era già recintata e perlomeno noi avevamo solo l'intenzione di percorrerne il perimetro esterno sino ad arrivare sulle sponde non precluse da recinzione e consentite inevitabilmente alla pesca. E' STATO CHIUSO L'ACCESSO AL TEVERE DALLA STATALE TIBERINA!!!!! UNICO PUNTO DI ACCESSO PER CHI CONOSCE QUEI LUOGHI. Pertanto all'amico saccente che ci risponde consiglio 1) leggere bene quanto da me già riportato 2) Verificare i luoghi se non crede a quanto da me scritto 3) non precludere a me ed a altri la possibilità di reagire a dei veri e propri soprusi.

P. S. Egr Sig. Contemori chi le scrive ha gestito e gestisce cantieri da circa 35 anni e conosce bene i limiti e le prescrizioni che impongono le norme sul possesso del area di cantiere e sulla sicureza Dlgs. 81 del 09/04/2008. Non sottovaluti gli interlocutori specialmente di questo sito.

Saluti a tutti
 
Top
4 replies since 23/4/2015, 08:40   177 views
  Share