Ledgering & Barbel Fishing Italia

Posizionamento corretto dell'ombrello per approccio match

« Older   Newer »
  Share  
contromano83
view post Posted on 19/6/2017, 03:17




Salve a tutti , la domanda potrà sembrare piuttosto semplice per i più esperti ma francamente sto avendo qualche problema con il posizionamento dell'ombrello durante battute di pesca in carpodromo , l'ombrellone dovrebbe proteggere dal sole sia il tray con le esche sia il pescatore stesso ma allo stesso tempo dovrebbe garantire uno spazio libero sufficiente per poter lanciare correttamente senza dover necessariamente alzarsi inpiedi o assumere posizioni strane che probabilmente porterebbero ad un lancio sbagliato... attualmente nelle giornate di sole non riesco a trovar un compromesso accettabile sono costretto a spostare continuamente l'ombrello durante le
Operazioni di lancio per poi doverlo rispostare a lancio effettuato .. posiziono sempre l'ombrellone accanto al tray portaesche posizionato sul lato
Posteriore della korum chair... essendo
Il mio un approccio match con lanci continui la situazione si fa piuttosto pesante.. in questi casi voi come vi organizzate? Quale sarebbe il
Posizionamento corretto e quale il
Diametro corretto dell'ombrello ?
Grazie in anticipo a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 08:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84
Location:
San Pietro all'Olmo

Status:


Io utilizzo un ombrellone piuttosto ingombrante che ho intenzione di cambiare, però come posizione ti posso dire che molto spesso mi sono trovato comodo a posizionarlo sul piolo della pedana adoperando l'apposito supporto di Korum.
Per capirci: mentre pesco lo ho ad ore 14 e non mi importuna per niente.
Tutto ciò se hai il sole in faccia, viceversa lo tengo dietro sempre fissato con l'apposito supporto!
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 13:43
Avatar

Pescatore a tempo indeterminato

Group:
LBFPiemonte
Posts:
5,548
Location:
Biella

Status:


Io ho risolto il problema usando questo

41i9Mpf7N7L

Si pianta su qualsiasi terreno, e non è vincolato a sedia/panchetto
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 09:32

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Abramide @ 19/6/2017, 14:43) 
Io ho risolto il problema usando questo

41i9Mpf7N7L

Si pianta su qualsiasi terreno, e non è vincolato a sedia/panchetto

Interessante, dove si trova o come si chiama? Grazie. :D
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 12:33
Avatar

Sognando i salmoni del Canada

Group:
LBFRoma
Posts:
935
Location:
Roma

Status:


Secondo il mio modesto parere, non esiste un sistema comodo per pescare con l'ombrellone, se non il fatto di pescare senza :P
Purtroppo se si vuole stare all'ombra il più possibile o al riparo dalla pioggia, bisogna trovare un compromesso. Puoi trovare qualche giovamento usando un ombrellino per esche e il grande per te, in modo da poterlo posizionare in modo differente, ma comunque il lancio e spesso anche la guadinatura può risultare scomoda.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 09:42
Avatar

Pescatore a tempo indeterminato

Group:
LBFPiemonte
Posts:
5,548
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (mich9023 @ 20/6/2017, 10:32) 
CITAZIONE (Abramide @ 19/6/2017, 14:43) 
Io ho risolto il problema usando questo

41i9Mpf7N7L

Si pianta su qualsiasi terreno, e non è vincolato a sedia/panchetto

Interessante, dove si trova o come si chiama? Grazie. :D

Trovato su amazon

https://www.amazon.it/Ultranatura-Picchett...tale+ombrellone
 
Top
amonero
view post Posted on 21/6/2017, 14:22




Si trova anche a meno :
www.amazon.it/Camp-7202714-Picchet...etto+ombrellone

Io comunque da qualche anno ne uso un tipo simile a questo :
www.gornipesca.it/products.php?pro...-PER-OMBRELLONE
chè è specifico per il diametro dei nostri ombrelloni da pesca, inoltre non c'è "gioco", è più lungo ed è quindi stabilissimo.



.
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 13:38

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


Io comunque da qualche anno ne uso un tipo simile a questo :
www.gornipesca.it/products.php?pro...-PER-OMBRELLONE
chè è specifico per il diametro dei nostri ombrelloni da pesca, inoltre non c'è "gioco", è più lungo ed è quindi stabilissimo.



.
[/QUOTE]

ECCO QUESTO E' VERAMENTE IL TOP....UNICA PECCA IL PREZZO!

Mi metto in cerca :rolleyes:
 
Top
amonero
view post Posted on 22/6/2017, 13:52




Beh, non è poi che il prezzo sia molto di più alto, però hai la trivella porta ombrellone definitiva. 😉
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 14:40

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (amonero @ 22/6/2017, 14:52) 
Beh, non è poi che il prezzo sia molto di più alto, però hai la trivella porta ombrellone definitiva. 😉

Dando un occhiata si trova poco in giro su quel genere, quelli con spirale larga che vanno bene in spiaggia sono impiantabili tra sassi, quelli bassi sono poco stabili, quelli in pvc lasciamo perdere, bisogna che me lo faccia spedire e basta, grazie ancora! ;)
 
Top
contromano83
view post Posted on 5/7/2017, 07:29




Grazie mille per le numerose risposte! Francamente penso anche io che una posizione ottimale dell'ombrellone non esiste ma è tutta una questione di compromessi ... pescando in Thailandia con una densità di raggi UV impressionante e' necessario usare un ombrello abbastanza largo da coprire sia me che l'attrezzatura .. stavo pensando di acquistare il flat back brolly di colore nero dell PRESTON INNOVATION qualcuno di voi lo usa ? Lo consigliate?
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 10:12

La pesca è vita!

Group:
Member
Posts:
1,474
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (contromano83 @ 5/7/2017, 08:29) 
Grazie mille per le numerose risposte! Francamente penso anche io che una posizione ottimale dell'ombrellone non esiste ma è tutta una questione di compromessi ... pescando in Thailandia con una densità di raggi UV impressionante e' necessario usare un ombrello abbastanza largo da coprire sia me che l'attrezzatura .. stavo pensando di acquistare il flat back brolly di colore nero dell PRESTON INNOVATION qualcuno di voi lo usa ? Lo consigliate?
Grazie mille!

Se possi consigliarti, non prendere un ombrellone di colore scuro e prendilo più grande che puoi, io ho un Milo di 3 metri di diametro, quando lo apro sembra che sono sotto un gazzebo! :D
 
Top
amonero
view post Posted on 5/7/2017, 10:17




Personalmente sconsiglio il colore nero, ho già avuto esperienza in merito e sotto ad un ombrellone nero si patisce molto il caldo, meglio verde o di qualsiasi altro colore non troppo scuro.
Infatti mi sono sempre chiesto con quale scellerato criterio certe marche fanno questa scelta ... ok, magari é il loro colore "distintivo" ma va bene al limite per la buffetteria, non certo per un accessorio che oltre a ripararti dalla pioggia deve garantirti un buon comfort anche sotto il sole cocente.


.
 
Top
contromano83
view post Posted on 5/7/2017, 12:06




Effettivamente pensandoci bene il nero attira calore e tanto... ci sarebbe un altro modello della preston blu scuro oppure quello verde scuro della
Korum... qualcuno sa dirmi di più su questi modelli?
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Occhiobello-Rovigo

Status:


Ciao contromano ti rispondo in ritardo perche' ero in vacanza.Io possiedo il Preston flat back brolly.E' un ombrellone dal diametro di 2,5 m.di colore blu non scurissimo.Ho preso il modello con le stecche metalliche,ma esiste anche una versione con stecche in fibra di vetro piu' leggera.Il prodotto e' di ottimo livello con tutte le cuciture nastrate ed e'orientabile con facilita'.Garantisce un 'ottima protezione dalla pioggia.Ma quello che mi ha piacevolmente impressionato e' quando l'ho provato in Po sotto un sole cocente.Il tessuto si scalda pochissimo ,eliminando il pericoloso effetto "cappa".Unico neo,l'asta non lunghissima.
Per il korum posso dirti che e da poco uscito un nuovo ombrellone che si piega fino a terra e ha le stecche in grafite.
 
Top
14 replies since 19/6/2017, 03:17   767 views
  Share