Ledgering & Barbel Fishing Italia

Austria, il paradiso esiste

« Older   Newer »
  Share  
retiraffa
view post Posted on 22/9/2014, 18:15 by: retiraffa
Avatar

BRAVOOOOO

Group:
Member
Posts:
1,655
Location:
Bottanuco

Status:


Si parte, come ogni anno a metà settembre di mercoledi.
La meta è l'austria nelle bellissime riserve della stupenda famiglia Gargantini.
Nel tragitto di strada, una piccola coccinella si appoggia al vetro della nostra passat, che sia un chiaro segno di portafortuna?



Ci fermiamo in autogrill



quando ormai manca solo un oretta di strada, ma Davide è impaziente e la fame lo assale, vorrebbe divorare mezzo autogrill ma stranamente lo riesco a trattenere, anche perchè i piatti della signora Erika sono ottimi e abbondanti.
La sera passa come essere in famiglia, ottima compagnia, ottimo cibo e ottima birra, la notte invece passa lenta, il sonno non arriva per l'agitazione e forse riusciamo a dormire 2 ore.
Finalmente le prime luci del mattino austriaco ci danno il benvenuto e dopo un abbondante colazione si parte alla volta di feistriz, a valle della diga in uno dei posti nuovi della riserva.
peschiamo con una gabbietta da 60 gr e finali lunghi del 16 ma i pesci sembrano bloccati, come solitamente accade c'è un abbassamento d'acqua e corrente per via della diga e ci ritroviamo a cambiare pasturatore e finale passando ad un lungo 0,12 e una gabbietta da 20 gr.
Come per magia, nasen, temoli trote e un salmerino aggrediscono con violenza le nostre esche e il primo giorno vola via troppo presto.











Venerdì, è il giorno della verità lo aspettiamo da un anno questa rivincita, villac sarà la nostra destinazione.
I barbi che un anno fa ci hanno spaccato le ossa facendoci tornare tristi in albergo son li pronti a darci la rivincita e noi siamo piu pronti che mai, male che vada la consolazione la sera ci sarà comunque con il super stinco gigante.



gabbietta da 120 gr e finali dello 0,25 con un bel ciuffo di bigattini e dopo un abbondante pasturazione

Video

siamo pronti.
Sappiamo che le partenze non saranno molte ma saranno pesci davvero grossi e arrabbiati.
concludiamo la giornata con 11 barbi














e un temolo,



il debito è stato saldato con anche una grossa ciliegina sulla torta molto gustosa.



ora siamo uno a uno ci rivediamo l'anno prossimo.
L'ultimo giorno non si puo non andare alla diga di feistriz, ha sempre un fascino particolare e nonostante diciamo di non tornarci, per provare posti nuovi il suo richiamo è troppo forte e ci peschiamo sempre.
partiamo con finali lunghi dello 0,14 con nisa da 44 gr per poi scender quando l'acqua ha il solitto abbassamento a 20 gr e finali dello 0,11.
Lei è in grande forma e vuole farci vedere tutto il suo potenziale, nasen, temoli, trote, barbi, breme e persino un coregone







, non vogliamo piu andare via



e facciamo giusto in tempo a smontare prima che il buio piombi su di noi, ci aspetta l'ultima cena, tristi, ma contenti per questi splenidi 3 giorni con un ultimo brindisi



per dire arrivederci all'anno prossimo
 
Contacts  Top
11 replies since 22/9/2014, 18:15   640 views
  Share