Ledgering & Barbel Fishing Italia

percorribilità argini

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 8/4/2015, 12:14
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao ,
non sono sicuro sia questa la giusta sezione, se ho sbagliato abbiate pietà di me :P scooter
siccome recentemente mi sono trasferito dalla palude all' oltrepo (stradella) sono alla ricerca di nuovi spot in zona e la mia meta preferita rimane il po.
Anche dalle mie parti gli argini non sarebbero percorribili, e puntualmente palinati, ma in realtà nessuno dice nulla e vengono normalmente percorsi sia in auto che non , volevo sapere, se possibile, se anche nella zona che da Pavia a Piacenza vale lo stesso oppure ci stanno più attenti e fanno valere il divieto.
vi ringrazio per le eventuali info e se qualcuno avesse piacere di fare un uscita in compagnia impegni permettendo ci sono .
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 14:29
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


provincia di lodi ci sono tante belle sbarre nuove posizionate circa 2-3 anni fa
in ogni caso la frase:
CITAZIONE
dalle mie parti gli argini non sarebbero percorribili, e puntualmente palinati, ma in realtà nessuno dice nulla e vengono normalmente percorsi sia in auto che non

potrebbe essere parafrasata così:
"dalle mie parti ci sono molti divieti di sosta ma poi non passano mai i vigili quindi si parcheggia un po' dove cavolo capita..."
oppure
"il limite di velocità in autostrada è normalmente di 130 km/h, ma nei tratti dove non ci sono autovelox e tutor puoi tranquillamente andare più veloce"
oppure
"sarebbe vietato rubare ma tanto finchè non ti beccano nessuno può dirti niente..."

se da un certo punto di vista posso concordare che i divieti di transito siano una problematica molto importante per chi ha l'hobby della pesca in fiume (anche se spesso trattati con troppa sufficienza e qualunquismo da parte dei pescatori, in quanto la questione non è banale), dall'altro non mi sentirei mai di consigliare comunque di fare una cosa vietata solo perchè il rischio di essere sanzionati è basso

per capirci, io per non correre problemi di sbagliare, mi son comprato due anni fa una barchetta... capisco che è una spesa e un impegno che non tutti possono affrontare ovviamente, ma è stata la mia soluzione per tagliare la testa al toro ed evitare di mettermi nei pasticci, infatti se sei su un argine dove è vietato il transito o l'accesso, e combini un danno, sono cavoli amari :(
 
Web  Top
1 replies since 8/4/2015, 12:14   125 views
  Share