Ledgering & Barbel Fishing Italia

indicatore di abboccata notturno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2014, 09:35
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
314
Location:
viterbo provincia sul mare..

Status:


Buongiorno a tutti,pescando di notte voi che indicatore utilizzate? Perche ho provato varie soluzioni,ascensori etc,ma non mi soddisfano
Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 09:36
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


ma vuoi vedere il tip o il filo?
 
Top
plancton
view post Posted on 26/2/2014, 10:20




In determinate circostanze vado alla grande con i segnalatori luminosi e sonori da CF! ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 11:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
314
Location:
viterbo provincia sul mare..

Status:


Vorrei vedere le mangiate sul tip...
Ho provato anche i segnalatori da carp fishìng ma come si alza un po di mare ...è un problema
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 26/2/2014, 11:54




io sempre al mare ho utilizzato quella specie di molletta porta starlight che vendono nei negozi costieri...ci sono di 2 misure da adattare ai vari diametri di tip
 
Top
Rubè
view post Posted on 26/2/2014, 11:59




porta starlite della stonfo...........
 
Top
plancton
view post Posted on 26/2/2014, 12:09




Scusate se mi permetto di dissentire in merito allo starlite sul tip, certo che evidenzia le mangiate in maniera ottimale ma, di contro c'è il rischio che durante il lancio si attorcigli il filo sul dispositivo e il danno sara la possibile rottura della cima! Parlo per esperienza diretta, infatti questo malaugurato fatto mi è capitato nella pesca a PAF ma, forse con lanci accompagnati con il puro ledgering feeder il tutto è scongiurato....ma la pura c'è sempre!
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 12:33
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (centoivan @ 26/2/2014, 11:45) 
Vorrei vedere le mangiate sul tip...
Ho provato anche i segnalatori da carp fishìng ma come si alza un po di mare ...è un problema

la soluzione più immediata e pratica è quella di utilizzare i porta starlight della Stonfo, hanno qualche difetto, se usi tip molto sottili non sono il massimo da montare e comunque vai a snaturare la funzionalità del tip stesso, montati invece sull'innesco cima/tip vanno bene ma, in caso di mangiate appena accennate, puoi non vedere nulla. Un'alternativa è quella di usare una starlight molto piccola e fissarlo al tip con del nastro adesivo trasparente o con pochissima colla a caldo, ma non farlo troppo vicino all'apicale per i motivi di cui sopra. Diventa utile, anche in questo caso, “pescare” da altre tecniche, in particolare dai tubicini fluorescenti e fosforescenti usati per rendere più visibili e quindi catturanti i calamenti per la pesca in mare. Si tratta di tubicini di morbida gomma di vario diametro che si adattano perfettamente al tip lasciandone invariate le caratteristiche di sensibilità e flessibilità. La differenza fra fosforescente e fluorescente è nel fatto che uno restituisce la luce (naturale o artificiale) incamerata anche quando la sorgente di luce cessa, l’altro riflette quando illuminato da una fonte di luce artificiale quale una lampada frontale.
Ovviamente la fonte luminosa restituita è molto più blanda rispetto ad una starlight, si tratta solo di scegliere in base alle proprie esigenze e/o abitudini.

i due tubicini sono tagliati per la lunghezza e sovrapposti fra ultimo anello e apicale, così stanno fermi, uno lo vedi quando lo illumini e l'altro basta caricarlo con le apposite pile UV

n4gn
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 17:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
314
Location:
viterbo provincia sul mare..

Status:


Grazie a tutti ora devo solo provare!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 08:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 26/2/2014, 12:33) 
CITAZIONE (centoivan @ 26/2/2014, 11:45) 
Vorrei vedere le mangiate sul tip...
Ho provato anche i segnalatori da carp fishìng ma come si alza un po di mare ...è un problema

la soluzione più immediata e pratica è quella di utilizzare i porta starlight della Stonfo, hanno qualche difetto, se usi tip molto sottili non sono il massimo da montare e comunque vai a snaturare la funzionalità del tip stesso, montati invece sull'innesco cima/tip vanno bene ma, in caso di mangiate appena accennate, puoi non vedere nulla. Un'alternativa è quella di usare una starlight molto piccola e fissarlo al tip con del nastro adesivo trasparente o con pochissima colla a caldo, ma non farlo troppo vicino all'apicale per i motivi di cui sopra. Diventa utile, anche in questo caso, “pescare” da altre tecniche, in particolare dai tubicini fluorescenti e fosforescenti usati per rendere più visibili e quindi catturanti i calamenti per la pesca in mare. Si tratta di tubicini di morbida gomma di vario diametro che si adattano perfettamente al tip lasciandone invariate le caratteristiche di sensibilità e flessibilità. La differenza fra fosforescente e fluorescente è nel fatto che uno restituisce la luce (naturale o artificiale) incamerata anche quando la sorgente di luce cessa, l’altro riflette quando illuminato da una fonte di luce artificiale quale una lampada frontale.
Ovviamente la fonte luminosa restituita è molto più blanda rispetto ad una starlight, si tratta solo di scegliere in base alle proprie esigenze e/o abitudini.

i due tubicini sono tagliati per la lunghezza e sovrapposti fra ultimo anello e apicale, così stanno fermi, uno lo vedi quando lo illumini e l'altro basta caricarlo con le apposite pile UV

n4gn

Ciao Sergio che marca sono quei tubicini non riesco a trovarli. <_<
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 08:46
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 27/2/2014, 08:24) 
Ciao Sergio che marca sono quei tubicini non riesco a trovarli. <_<

il fosforescente della Stonfo, il fluorescente di una marca japna dal nome impronunciabile, ma li fanno in diversi, basta rivolgersi ad un negozio specializzato in pesca marina
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Ok Sergio..ah complimenti per i testi che scrivi sulle riviste di pesca, molto ben fatti.
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 08:56
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 27/2/2014, 08:53) 
Ok Sergio..ah complimenti per i testi che scrivi sulle riviste di pesca, molto ben fatti.

Scusate per l'OT
Stefano te sei avanti anni luce, la prossima volta che ci si vede mi fai l'autografo sullo zaino, il tuo avatar è favoloso! :D
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 08:57
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 27/2/2014, 08:53) 
Ok Sergio..ah complimenti per i testi che scrivi sulle riviste di pesca, molto ben fatti.

grazie 1000, io preferisco chiamarli "deliri alieutici" che qualcuno ha il coraggio di pubblicarmi... :D
 
Top
askanafr
view post Posted on 27/2/2014, 09:55




io semplicemente fisso la starlite con del nastro adesivo trasparente direttamente sul tip zero appigli per il filo e pescando con delle avon da 1,75 minimo il nastro è abbastanza elastico da non creare una zona flat sulla cima, certo che con tips più sensibili diventa un problema fissarlo cosi... :unsure:
 
Top
21 replies since 26/2/2014, 09:35   876 views
  Share