Ledgering & Barbel Fishing Italia

Lago di Bracciano

« Older   Newer »
  Share  
sganderson
view post Posted on 8/7/2014, 20:32




Ciao a tutti,

Verso fine mese avevo intenzione di andare a trovare degli amici in zona del lago di bracciano (trevignano romano) e avevo intenzione di organizzare una pescata sul lago.
Ho letto in giro che nel lago si trova un pò di tutto dalle carpe alle tinche, scardole, oltre ai famosi lucci e black bass.
C'è qualcuno nel forum che frequenta il lago e mi saprebbe dare qualche consiglio su come approcciare qualche spot?
 
Top
arnie5mila
view post Posted on 10/7/2014, 19:26




Persone che conosco ci sono andate qualche settimana fa e si sono divertite, carpe , scardole , breme e persici sole (mai visti sole così), qualche disturbo lo danno le alghe ma se scegli bene lo spot dovresti cavartela con poco disturbo... anche io ho chiesto su bracciano ma non sembra un lago degno di interesse da parte dei feederisti!

mi dispiace ma è tutto quello che so! se ti va facci sapere come è andata!
 
Top
sganderson
view post Posted on 10/7/2014, 19:55




Non conoscendo il posto tenterò la fortuna zona trevignano romano vi tengo aggiornati.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Com'è andata poi a bracciano??
 
Top
sganderson
view post Posted on 16/7/2014, 14:46




Ciao gaucho2222,

Ancora non ci sono stato, come ho scritto sopra penso di andarci verso fine mese cioè un giorno della settimana dal 28/7 al 3/8.
Rinnovo l'invito a chi conosce lo spot di condividere con noi informazioni utili all'approccio.

A presto
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 19:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Ciao, io ci abito a Bracciano ;)
Allora, il feeder non è molto praticato: più che altro si pesca molto a carpfishing (zona Santo Celso) e spinning da riva o da barca in tutto il lago(lucci e tantissimi black bass ....). Per quanto riguarda il feeder posso dirti che una volta c'erano molte tinche come dici tu, ora non saprei con precisione perchè io, pur abitandoci, l'estate mi trasferisco a Capranica e frequento altri itinerari. Comunque se vai a Trevignano, puoi provare dove vuoi lungo la spiaggia, ma attento alle alghe che in alcuni punti sono fastidiosissime. In alternativa ti consiglio il tratto di Santo Celso (come ti dicevo è sempre pasturato perchè frequentato dai carpisti): usa bigattino anche se la minutaglia può essere fastidiosa.
 
Top
sganderson
view post Posted on 17/7/2014, 11:56




Avevo letto del problema delle alghe. Spero di riuscire a trovare uno spot buono senza alghe. Alla peggio mi porto la canna da spinning e sfido qualche Black Bass.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 14:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


CITAZIONE (sganderson @ 17/7/2014, 12:56) 
Avevo letto del problema delle alghe. Spero di riuscire a trovare uno spot buono senza alghe. Alla peggio mi porto la canna da spinning e sfido qualche Black Bass.

Ottima scelta! Portati anche qualche bombarda da utilizzare nella lenza a spinning così da poter lanciare un po' più lontano.
PS: causa piogge invernali e non solo :o: , il tratto di spiaggia è molto limitato.

CITAZIONE (arnie5mila @ 10/7/2014, 20:26) 
Persone che conosco ci sono andate qualche settimana fa e si sono divertite, carpe , scardole , breme e persici sole (mai visti sole così),

Sicuro che siano stati a Bracciano? Questa delle Breme nel lago mi torna nuova (così come le carpe prese a feeder, a meno che non siano andati in assetto da carpfishing)
 
Top
arnie5mila
view post Posted on 19/7/2014, 23:35




CITAZIONE (peppe30679 @ 17/7/2014, 15:41) 
CITAZIONE (sganderson @ 17/7/2014, 12:56) 
Avevo letto del problema delle alghe. Spero di riuscire a trovare uno spot buono senza alghe. Alla peggio mi porto la canna da spinning e sfido qualche Black Bass.

Ottima scelta! Portati anche qualche bombarda da utilizzare nella lenza a spinning così da poter lanciare un po' più lontano.
PS: causa piogge invernali e non solo :o: , il tratto di spiaggia è molto limitato.

CITAZIONE (arnie5mila @ 10/7/2014, 20:26) 
Persone che conosco ci sono andate qualche settimana fa e si sono divertite, carpe , scardole , breme e persici sole (mai visti sole così),

Sicuro che siano stati a Bracciano? Questa delle Breme nel lago mi torna nuova (così come le carpe prese a feeder, a meno che non siano andati in assetto da carpfishing)

così mi sembra di aver capito! ^_^ poi le persone che ho incontrato sono solo dei conoscenti e non so quanto siano attendibile!!
 
Top
8 replies since 8/7/2014, 20:32   829 views
  Share