Ledgering & Barbel Fishing Italia

ledgering con filetto di sardina, alternativa al bigattino

« Older   Newer »
  Share  
blick88
view post Posted on 30/3/2016, 19:03




CITAZIONE (andryy @ 4/3/2016, 13:44) 
Peschi anche a Porto Corsini??
comunque mi fa piacere vedere tutte queste discussioni sul feeder in mare! Io vengo da diversi mesi di pratica di feeder (sopratutto method), ma solo in acqua dolce, con direi ottimi risultati e visto che la mia passione è sempre stata il mare non vedo l'ora di mettere in pratica in mare.
A breve cominceranno tutti i tentativi in mare, sopratutto Porto Corsini perchè sono di Bologna... ho in mente tante idee tra cui method classico con pastura innesco corto a bigatti e più lungo (coreano e verme), grub (pasturatore a forma di crostaceo per bigatti e/o pastura), lanci lunghi con cage pastura a base di sarda e sarda innescata... insomma non vedo l'ora di sperimentare il tutto nonostante la mia pochissima esperienza in mare, con tanta passione prima o poi i risultati arriveranno!

ciao, guarda a Porto Corsini non ci ho mai pescato.. sono sempre andato nella diga sud, quella di marina di ravenna, anche se penso che tutto sommato non ci dovrebbero essere troppo differenze.
Come vanno i tuoi tentativi? spero ti stiano dando dei bei risultati!!
io personalmente a marina di ravenna ho solo pescato a fondo senza pasturatore perchè le correnti sul fondo a mio avviso sono troppo forti , ma di sicuro qualcuno con più esperienza di me (e ci vuole pochissimo ) saprebbe come gestire la situazione.

io al momento sn fermo cn la pesce x via di troppi impegni e troppo poco emo.. ma spero quest'estate di togliermi qlk sodisfazione :)
 
Top
plancton
view post Posted on 1/4/2016, 09:29




Non credo ci siano limiti nell'utilizzo del feeder in relazione all'intensità della corrente delle masse d'acqua! Conferma che nei fiumi dalla forte corrente vengono utilizzati con successo.....Personalmente in mare l'ho utilizzato sia con mare in scaduta che dalle scogliere con mare mosso. Questa ultima situazione , mi ha fruttato pescate memorabili, il feeder non arrivava neanche sul fondo che l'esca veniva aggredita con voracità e senza esitazioni, questo perché in simili condizioni il pinnuto non si può permettere il lusso di farsi soffiare il boccone sotto il naso dalla corrente...
Il filetto di sardina può benissimo essere utilizzato anche senza il feeder ma a beach ledgering con piccolo piombo e longarm, pensa che in pieno agosto l'anno scorso è stata catturata una spigola di 9,500 kg proprio con la sardina in questo caso intera!
 
Top
blick88
view post Posted on 2/4/2016, 09:10




indubbiamente è possibile pescare col feeder anche con la corrente sostenuta, e tu ne sei l'esempio ..sono io che con la mia nulla esperienza in merito non sono in grado di gestire queste condizioni :) quindi se c'è corrente preferisco il classico beach ledgering con piombo scorrevole.. preferisco provare invece col feeder con correnti scarse in modo da poter almeno imparare e sentirmi in pesca.. poi con l esperienza sicuramente cambierà tutto :)
 
Top
32 replies since 28/6/2014, 09:56   4543 views
  Share