Ledgering & Barbel Fishing Italia

ledgering con filetto di sardina, alternativa al bigattino

« Older   Newer »
  Share  
paolo_c75
view post Posted on 7/7/2014, 10:51 by: paolo_c75




CITAZIONE (pescou67 @ 6/7/2014, 07:00) 
Si hai indovinato per la precisione sono fondali misti a prevalenza sabbiosa infatti gronghi e murene ce ne sono pochissimi anche se la loro presenza massiccia si manifesta prevalentemente nel periodo invernale.Tu invece mi sembra di capire che peschi sulla scogliera e di giorno o sbaglio?
Per la tua tecnica in calata hai usato pastura mista a pezzetti di sarda/Alice o solo pezzetti incastrati nel bigodino?
Il bigodino senza piombo l'hai mai usato?In acqua dolce per questa tecnica usano method spiombati hai mai provato in mare?
Il filetto o il tocchetto tu come lo inneschi?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma credo che servano a tutti per capire meglio e ottimizzare il sistema di pesca:magari di due ne facciamo uno che diventa micidiale e infallibile..... :D
Un sistema valido per piombare il bigodino è il filo di piombo che ti consente anche di aumentare o diminuire il peso a seconda delle esigenze cosa ne pensi.... ;) :D

il pasturatore lo piombo quasi sempre vista la corrente e la profondità dove pesco,
ma in giornate di assenza di vento e corrente pescare senza piomo potrebbe funzionare,
ma al mare se non c'è bonaccia meglio non andare!!
per piombo sto usando delle strisce che taglio da delle lamine di piombo che mi ha procurato un amico,
le taglio e faccio di varie larghezze per portele variare all'occorenza!!
l'innesco calzo più volte il filetto e lascio 5 cm liberi ,
mentre il tocchetto se voglio un innesco che tiene passo l'amo per la lisca!!

i fondali dove peschi sono i migliori trovi anche orate,
senti una curiosità le mangiate dell'orate come sono state piccole vibrazioni sul cimino o pieghe violente??
 
Top
32 replies since 28/6/2014, 09:56   4549 views
  Share