Ledgering & Barbel Fishing Italia

ledgering con filetto di sardina, alternativa al bigattino

« Older   Newer »
  Share  
goldsand
view post Posted on 3/7/2014, 08:44 by: goldsand




Buongiorno, leggendo questo post trovo conferma sull' universalità della sarda, mi sembra un impianto pescante indubbiamente efficace e piuttosto attirante, specie nei confronti dei predatori. Purtroppo però, ho potuto constatare che la sarda attira troppa minutaglia, se permettete il mio modestissimo parere, direi che l' innesco del filetto lo riserverei per acque più fredde sostituendolo in questo periodo con inneschi "vivi" quali piccoli granchi o esemplari di palaemon serratus di misura variabile dai 3 ai 5 cm, esche notoriamente micidiali per orate, spigole e grossi saraghi. Oltretutto, in questo modo ritengo che si possa sfruttare non solo l' effetto della pastura in se, ma anche quello delle vibrazioni emesse dai pescetti in frenesia alimentare sulla pastura, un richiamo irresistibile per le spigole. In mancanza del vivo, proverei ad innescare i piccoli bibi interi, ma in questo caso allungherei quanto più possibile i terminali per distanziarmi dal feeder uscendo dal pallone dei pescetti. Ringrazio Pescou per lo spunto e per la licenza d' intervento...buon vento a tutti :)
 
Top
32 replies since 28/6/2014, 09:56   4549 views
  Share