Ledgering & Barbel Fishing Italia

Chi pesca in mare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2014, 09:56
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Ciao Pescou67, da perfetto ignorante del "ledgering marino" mi raccomando postaci tante foto, adesso sento se qualcuno della mia sezione tra cui l'esperto "CROATO" Killer che magari veniamo a trovarti per una giornata insieme. :) Proprio ieri sera ho visto su sky Pesca una puntata di pesca Bolo + feeder in foce ed è stato veramente affascinante, il mega cavedano preso poi a 50 metri dal mare una libidine.
 
Top
pescou67
view post Posted on 7/11/2014, 11:12




grazie per il tuo intervento e interessamento saro lieto di fare una pescata insieme ho ancora tanto da imparare,scoprire,sperimentatre...per le fotografie cerchero di farne il piu possibile ora sono un po piu attrezzato....per la cronaca ultima pescata prima dell alluvione 12 lecce stella sui 600g 2 orate sugli 800g e la solita bestia misteriosa probabilmente una grossa orata che mi ha tagliato lo 0,18 dopo un combattimento di 10 min piu altri pesci persi per slamatura....comunque una giornata da ricordare... :D
 
Top
killerfish
view post Posted on 7/11/2014, 11:19




Ciao Pescou..sarebbe davvero interessante organizzare una sessione , magari in zona Monterosso o cmq quella zona ( so che molti Parmigiani vanno da quelle parti ).

Tienici imformati e ti raggiungiamo molto volentieri...meglio in mezzo alla settimana se possibile.
 
Top
pescou67
view post Posted on 7/11/2014, 11:30




finalmente si comincia a cercare di costruire qualcosa di concreto...io non frequento tanto quella zona anche per motivi economici(tra benzina e autostrada un salasso!!)preferirei che vi organizzaste prima tra di voi e quando siamo tutti pronti e disponibili ci divertiremo insieme....tenetemi informato vi raggiungerò volentieri nello spot dove deciderete di pescare... :D
 
Top
mix3000
view post Posted on 15/11/2014, 17:16




senti prima di far pescare pesce fra le righe ...avvisa del profumo di mare che è ben diverso dall odore acre ripugnevole di quei pesci di fiume specialmente d arno ciao
 
Top
pescou67
view post Posted on 15/11/2014, 19:42




Se ti spieghi un po meglio sarò' lieto di risponderti.....comunque il profumo del mare e' unico..... ;)
 
Top
mix3000
view post Posted on 16/11/2014, 09:48




il mare è diverso ...in mp ti rispondo
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 14:02
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (mix3000 @ 15/11/2014, 17:16) 
senti prima di far pescare pesce fra le righe ...avvisa del profumo di mare che è ben diverso dall odore acre ripugnevole di quei pesci di fiume specialmente d arno ciao

Spiega anche a noi visto che é forum aperto a tutti e dove una unica passione ci riunisce... La pesca!
 
Top
pescou67
view post Posted on 16/11/2014, 20:55




per far comprendere a tutti....ribadisco il concetto mio personale che il ledgering in generale in particolare il feeder a bigattini mi ha dato e mi darà ancora tanto e chi mi ha fatto scoprire questo mondo fantastico con i vostri consigli e la vostra continua sperimentazione siete tutti voi che partecipate attivamente a questo sito...è chiaro che tra fiume e mare ci sono delle differenze...ma è proprio partendo dalla tecnica che si pratica in fiume che si può arrivare ai risultati anche in mare basta sperimentare,cambiare,provare.......pescare....grazie ancora a tutti voi che avete come me questa grande passione per la pesca.... ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 17:47
Avatar

Ferrari Luca

Group:
Member
Posts:
603
Location:
Modena

Status:


Grande Ale! Speriamo di vederci. Piuttosto la tua situazione a casa dopo l'ennesima alluvione a Genova e zona Levante? MP
 
Top
pescou67
view post Posted on 17/11/2014, 19:46




i grandi siete voi....ti ho scritto in mp
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 20:00

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


Ciao ragazzi, ho una domanda per voi che già praticate il saltwater feeder fishing (ahahahahahahahahahaha).

Se tutto va come deve andare epr fine anno dovrei trascorrere qualche giorno al mare in compagnia di amici (zona savona).
Un posto che conosco turisticamente, zero parlando di pesca anche se qualche estate una pescata notturna dalla spiaggia in passato ho provato a farla.

Ora le domande sono due principalmente.

A vostro aprere in quel periodo vale la pensa di prendersi su l'attrezzatura e provare?
Se si con che approccio?

Secondariamente avendo la possibilità di scegliere peschereste in spiaggia o su uno di quei frangi flutti fatti da grossi massi che usano per dividere i vari tratti di spiaggia?
 
Top
pescou67
view post Posted on 17/11/2014, 20:39




ti consiglio di scegliere prima il periodo se ho capito bene natale o capodanno e poi in funzione di questo e del meteo che ci sara potrai decidere dove pescare...in generale le spiagge sono un piu proficue in primavera estate mormore e orate...mentre dai frangiflutti ci puo scappare anche qualche sarago..comunque prima di andare a pescare secondo me bisogna sapere com è il mare mosso o calmo poi si decide....quando verrai scrivimi in mp magari ti raggiungo... ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 20:47

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


Guarda il periodo sarnno i gironi di capodanno se il lavoro lo permette magari anche qualche giorno in più.

Ovviamente dovrò prendere in considerazione le condizioni del mare, ma anche qui ho delle grosse lacune.
Dove posso trovare qualche nozione senza scomodare altri forum o persone?
 
Top
killerfish
view post Posted on 17/11/2014, 21:01




Luca io per le mie pochissime esperienze in acqua salmastra ti consiglerei di metterti in punta ai frangiflutti che partono dalle spiaggie.

Se il mare sbatte un po e fa schiuma ( senza pericolo di docciarti ) monterei un chummer , pastura bianca molto formaggiosa con dentro qlc bigatto e qlc pellettino al krill...finale lungo almeno 1,5 mt con begatti per cercare qlc occhiata ( con possibilità di qlc gradita sorpresa )

Se il fondale è misto sabbia-scoglio , metterei in pesca anche una canna a method ( non flat , quelli un po piu' generosi con alette )

Non cercherei avventure con lanci lunghi ed anellidi vari a meno che tu non abbia di fianco un esperto o per lo meno un conoscitore e frequentatore assiduo dello spot .
 
Top
64 replies since 8/5/2014, 14:47   2327 views
  Share