Ledgering & Barbel Fishing Italia

Stainless Steel Cage Feeder MATRIX XL, qualcuno li ha mai usati??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2014, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Volevo sapere se qualcuno ha mai provato questi pasturatori, esistono in varie misure, e nella misura xl, ha 3 pesi che mi interesserebbero, cioè: 100, 120 e 140 grammi. L'alternativa a questi Matrix sarebbero i Korum Pasturatore Meshfeeder large nelle misure 90,120 e 150 gr. Entrambi sono dei cage feeder, ma i Matrix, come dice il nome sono d'acciao e non so se sia un difetto o meno. Questo perchè magari prendendo colpi potrebbero deformarsi in qualche modo, mentre i Korum sono in materiale plastico, quindi essendo elastici non dovrebbero deformarsi, e se la qualità del materiale è buona nemmeno rompersi.

Io ho avuto l'occasione di usare i Korum, uno solo purtroppo, e devo dire che la versione large è enorme, e c'entra veramente tanta roba. Per fare il fondo all'inizio credo che sia l'ideale. Purtroppo è durato poco, l'ho perso. I Matrix invece proprio non li conosco, ma hanno dalla loro un prezzo, per le misure maggiori, piu' favorevole. Un euro di differenza in meno rispetto ai Korum circa.

Ciò detto viene a cadere, dopo che magari avrò provato i pasturatori di Superpeppe, naturalmente. In particolare sono interessato agli open end, ma in commercio dei pesi che mi interessano, non ne trovo. Quindi ripiegherei sui cage feeder sopra menzionati

Edited by gaucho2222 - 23/4/2014, 22:43
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:59
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 23/4/2014, 22:24) 
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato questi pasturatori, esistono in varie misure, e nella misura xl, ha 3 pesi che mi interesserebbero, cioè: 100, 120 e 140 grammi. L'alternativa a questi Matrix sarebbero i Korum Pasturatore Meshfeeder large nelle misure 90,120 e 150 gr. Entrambi sono dei cage feeder, ma i Matrix, come dice il nome sono d'acciao e non so se sia un difetto o meno. Questo perchè magari prendendo colpi potrebbero deformarsi in qualche modo, mentre i Korum sono in materiale plastico, quindi essendo elastici non dovrebbero deformarsi, e se la qualità del materiale è buona nemmeno rompersi.

Io ho avuto l'occasione di usare i Korum, uno solo purtroppo, e devo dire che la versione large è enorme, e c'entra veramente tanta roba. Per fare il fondo all'inizio credo che sia l'ideale. Purtroppo è durato poco, l'ho perso. I Matrix invece proprio non li conosco, ma hanno dalla loro un prezzo, per le misure maggiori, piu' favorevole. Un euro di differenza in meno rispetto ai Korum circa.

Ciò detto viene a cadere, dopo che magari avrò provato i pasturatori di Superpeppe, naturalmente. In particolare sono interessato agli open end, ma in commercio dei pesi che mi interessano, non ne trovo. Quindi ripiegherei sui cage feeder sopra menzionati

i Matrix li ho solo visti, i Korum li uso da tempo

tieni presente che nessuna ditta ha la necessità di fornire un prodotto indistruttibile, i guadagni sono proprio sul materiale "consumabile", l'equilibrismo è fornire un prodotto di buona qualità ma non eterno.

Cosa che invece non ha fatto Peppe...li uso da relativamente poco ma ti posso dire che se non li perdi per incagli rischi di portarteli nella tomba

PEPPE FALLI PIU' SCARSI!!!!!!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 15:48

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


quelli di peppe sono fantastici c'è poco da dire!!! Ho risolto il problema dei pasturatori da Po!
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 16:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Io aspetto d'averli gli open end di Peppe, cosi provvederò a strapazzarli ben bene questi pasturatori. Sergio, tu che castighi i barbi in correnti come il po, dove ci sono profondità anche importanti, pensi che sia meglio un pasturatore come un'open end del peso necessario ad andare in fondo e tenerlo fermo li, o un cage feeder di pari peso?

Io propenderei per l'open end, perchè immagino che l'open end come il cage, una volta in acqua si dovrebbero mettere con il peso in basso e affondare; quindi l'open end, dovrebbe disperdere di meno il contenuto in discesa di un pari peso cage. Sbaglio?

Parlo naturalmente a parità di contenuto, pastura che fa da tappo, e pellets tra i due tappi, o granaglie varie. Poi c'è il discorso del tipo di pastura che da usare, e piu' o meno legante.

Peppe non dare retta a Sergio, ho capito il discorso della convenienza, ma ti assicuro che i pasturatori anche se non si rompono, si perdono; giuro che è vero :)
 
Top
3 replies since 23/4/2014, 21:24   238 views
  Share