Ledgering & Barbel Fishing Italia

Open autocostruito

« Older   Newer »
  Share  
spring76
view post Posted on 24/4/2014, 22:26 by: spring76




Sicuramente sembra molto poco zavorrato,e la retina sembra leggera,purtroppo però dalla foto non si vede in che modo è "chiuso" intendo in che modo e' fissata la retina.Il pasturatore sembra grande,ma una volta scaricato pesera' molto poco con quel piccolo pezzetto di piombo.Un pasturatore cosi' poco zavorrato probabilmente a scarsissime doti autoferranti,non consente all'amo di penetrare bene nella bocca del pesce quando questo spostandosi con l'esca in bocca incontra la resistenza del piombo,ciò avviene tantopiu' quanto e' piu' grande l'amo. Riguardo al peso( che io aumenterei un pochino anche se parli di acque ferme e sottosponda, a proposito,con che canna peschi?) so' che agli "smorzi" (a Roma si chiamano così i rivenditori di materiale per l'edilizia) si possono trovare le lastre di piombo. Riguardo l'attacco sembra un po' lungo,il che potrebbe dar luogo a grovigli.Tra i sistemi migliori che ho visto utilizzare nell'autocostruzione dei feeder(e non solo nell'autocostruzione) c'e' quello di inserire un' o-ring in gomma (una guarnizione) come giunzione tra il piombo e l'attacco alla lenza madre,e credo che nell'apposita sezione del forum ci sia anche qualcosa di interessante a riguardo.Mi e' capitato di utilizzare anche del powergum per modificare l'attacco di alcuni feeders ,soprattuttu per zavorre non troppo ingenti.Per quanto concerne al nylon,in alcuni feeder anche io ho usato del nylon ,diametro 050,per modificare dei pasturatori del decathlon tipo i bullet feeeder,c'era del nylon che non mi sembrava ben dimensionato e troppo lungo,cosi' l'ho sostituito con un corto spezzone di 050,connesso con dei barrel tipo quelli che si usa crimpare nei cavetti da spinning,ora vanno benissimo,,sto' parlando di gabbiette ma sono per la pesca a distanza,non certo per il sottoriva,ma ti metto una foto tanto per renderti l'idea,hanno resistito a molti lanci e la rigidita' data dal diametro sostenuto del filo impedisce i grovigli con la lenza madre o il finale..



Straquoto infine la soluzione dei bigodini che ti ha detto Gaucho,anch'io li trovo ai negozi cinesi,devi solo levarci il rivestimento,attenzione pero' che ci sono diversi diametri da poter scegliere...
 
Top
7 replies since 24/4/2014, 18:40   318 views
  Share