Ledgering & Barbel Fishing Italia

Pesca nel po

« Older   Newer »
  Share  
Albert6
view post Posted on 6/3/2014, 19:02




"esperti" si diventa solo pescando, 1 ora sul fiume vale più di 100 ore sul forum, a livello di apprendimento ovviamente.
Non pensate di poter imparare sul forum quello che poi vi serve sul fiume. Bisogna sbatterci il muso e arrivare a capire l'elemento liquido e i suoi abitanti. Il consiglio migliore che potete trovare sul WEB è PESCATE, PESCATE E ANCORA PESCATE, sul forum si possono trovare dritte e consigli ma la pelle diventa dura solo allenandola e i lividi si trasformano in calli solo con il tempo
[/QUOTE]

PAROLE SANTE ! Mi inchino al saggio :rolleyes:
 
Top
crazyfish
view post Posted on 6/3/2014, 23:15




Parole sante Sergio, ma se potessi io andrei a pescare ogni giorno,era cosi da bimbo e lo è ancora ora che da qualche anno mi si è riaccesa la lampadina.Penso che un po' di teoria (e parlo di quella corretta non di quella dei ciarlatani,visto che nell'ambito pesca ce n'è tanti)non guasti,l'importante è che sia quella corretta.
Comq oggi dopo lavoro col socio siamo andati a far visità allo spot....e sabato siamo li!!!
Canna puntata al cielo e via...e comunque vada dopo quelle due tre ore sarò sempre meno inesperto di ora.
Buonanotte a tutti
 
Top
Apocalisse77
view post Posted on 7/3/2014, 10:06




Ciao crazy, be questo di sicuro non è propio il momento migliore in generale per la pesca qui in zona da noi, però non ti scoraggiare i risultati di certo arriveranno e se lo spot e quello che penso ti toglierai delle belle soddisfazioni, non mollare e se hai bisogno LBFPiemonte C'è. Un altro consiglio in questo momento il Po cittadino regla qualche bella cattura.
 
Top
frenk dc
view post Posted on 7/3/2014, 10:51




In questo momento non è ancora un po' troppo gonfio il fiume?..
 
Top
Apocalisse77
view post Posted on 7/3/2014, 12:24




CITAZIONE (frenk dc @ 7/3/2014, 10:51) 
In questo momento non è ancora un po' troppo gonfio il fiume?..

Fernk in effetti ora non credo pure io che sia pescabile " il mio momento era inteso come periodo dell'anno" quindi io domami vado in Laghetto ai me è farò cappotto pure li hahahahahaha scusate o.t.
 
Top
crazyfish
view post Posted on 7/3/2014, 16:21




CITAZIONE (Apocalisse77 @ 7/3/2014, 10:06) 
Ciao crazy, be questo di sicuro non è propio il momento migliore in generale per la pesca qui in zona da noi, però non ti scoraggiare i risultati di certo arriveranno e se lo spot e quello che penso ti toglierai delle belle soddisfazioni, non mollare e se hai bisogno LBFPiemonte C'è. Un altro consiglio in questo momento il Po cittadino regla qualche bella cattura.

No figurati,niente scoraggiamento,e poi sicuramente domani vada come vada passerò una buona giornata di sole e di pesca che è ciò che cercavo.so che ci siete sempre...per questo sono qui.ciao
 
Top
crazyfish
view post Posted on 8/3/2014, 22:48




[/QUOTE]
entrambe, l'invito può funzionare per diversi motivi: svuotare il feeder prima di ricaricarlo, muovere l'esca e sollevarla leggermente dal fondale, pensa solo al fatto che il fondale può essere inerbato e/o sporco, sollevare l'esca è basilare. Alle volte muovere l'esca può attirare l'attenzione del pesce sull'innesco rispetto a quelli che escono dal feeder. Però non funziona sempre, a volte servono diversi inviti a volte l'esca deve essere ferma, di solito se funziona la mangiata arriva subito dopo l'invito ma non prenderla come una verità assoluta, bisogna solo provare e capire qual'è l'umore dei pesci quel giorno...

Ciao raga,oggi come detto sono andato a pesca nel grande fiume e......naturalmente MEGAKAPPOTTONEEEEE d'inizio anno,in tre a pesca e nemmeno una starata,una tocca,niente,zero,,sinceramente me l'aspettavo visto il periodo e vista la mia attitudine fantozziana al grande fiume(però l' acqua era di quel verde non troppo limpido stupendo che promette bene facendo la danza della siccità).
Detto questo però andiamo al sodo.
Mi sono concentrato sull'eseguire correttamente le tecnica della pancia ma non sono riuscito a metterla in pratica,sono convinto che non sia stato possibile a causa della corrente,nonostante sembrasse non esagerata.
Per evitare di imitare Umberto Eco vi racconto la mia azione di pesca:lancio a monte circa 30°(causa socio in pesca),attesa feeder sul fondo,rilascio 3/4 mt di filo e ogni tanto richiamino.
Al di la dell'erba agganciata questi sono stati le difficoltà riscontrate;appena il feeder toccava acqua e il filo scorreva negli anelli, la lenza correva correva correva fino a 15 mt a valle,ma il problema è che la dovevo fermare io(non so dove avrebbe arrestato la corsa la fermavo perché non volevo andasse oltre) rimanendo con un approccio a quiver piegato a 20/30°circa.Ho usato fd da 40gr,60gr e 60+10 e 60+20(pesi nel fd)
ma non cambiava niente.Cosa ho sbagliato nell'Azione?Al di la del pesce,visto che vorrrei affrontare questo spot nel modo corretto quali sono le vostre impressioni?Vi ringrazio anticipatamente perché so che non mancherete di illuminarmi.Scusate se sono stato lunghiiisssimo e pesante ma in questa serata con figli già a nanna,moglie a cena ,iL Padrino su R4,luci soffuse e un buon GlenGrant mi è venuta voglia di scrivere.Ciao e grazie ancora... aiutate stò pescatore di laghetto!!!!
 
Top
Apocalisse77
view post Posted on 11/3/2014, 08:26




Io la butto li penso che se non stavi fermo eri semplicemente leggero, poi 3/4 m di filo per fare la pancia mi sa che sono un po pochini, ma a che distanza da riva pescavi e che profondità c'era?
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 08:49
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


fare delle ipotesi senza essere sullo spot è sempre un esercizio arduo, l'unica è che qualcuno che pesca a ledge in quelle zone da un pò vada con lui...
 
Top
crazyfish
view post Posted on 11/3/2014, 21:38




CITAZIONE (Apocalisse77 @ 11/3/2014, 08:26) 
Io la butto li penso che se non stavi fermo eri semplicemente leggero, poi 3/4 m di filo per fare la pancia mi sa che sono un po pochini, ma a che distanza da riva pescavi e che profondità c'era?

Non so che dire.... anch io ho pensato di esser leggero ma non è quello il problema,sono convintoc'è qualcosa che mi sfugge nell'azione di pesca e prima o poi l'afferrerò.La distanza è non più di15/20mt,i pesi quelli che ti ho detto,la profondità sui 2.5/3mt.La pancia?Molto probabilmente la mia non era corretta....ma non mancherò.

CITAZIONE (sergio62 @ 11/3/2014, 08:49) 
fare delle ipotesi senza essere sullo spot è sempre un esercizio arduo, l'unica è che qualcuno che pesca a ledge in quelle zone da un pò vada con lui...

Beh che dire ,penso che la tua sia la soluzione migliore ed in effetti mi conviene andare in quello spot con qualcuno che lo conosce bene.Questo perché parlando con il vecchietto di turno venuto a farci visita,oltre a esser riuscito ad avere una bella ed esaudiente panoramica del fondale(io affidandomi alle dicerie ero convinto diversamente)mi ha detto che lui pesca con un 30/40 gr max.Ma come c___o fa?Speriamo di aver fortuna un giorno che capita li di scroccargli qualche info,altrimenti dovrò riempirmi di calli...e di cappotti...saluti!!!
 
Top
crazyfish
view post Posted on 13/3/2014, 16:19




Ciao ragazzi,oggi pescata al volo e udite udite.....finita la macumba a mio danno,il maleficio che mi ha fatto collezionare 4 cappotti di seguito a po è finitoooo!!!Carpetta di 50cm ad occhio 2/2,5kg.Lo so che vi farete una risata ma per me prenderla nel po è stato meglio delle amur da 15kg prese in laghetto ,fidatevi.Non ho avuto problemi col feeder perché era una morta e ci stavo dentro con un 40gr tranquillamente.L'unica cosa è che l'ho presa subito al primo lancio di feeder carico di biga,ho atteso 5 min.poi nell'intento di recuperare 1-2mt di filo ho sentito la tocca e poi dopo circa 5 min è venuta a guadino stremata. Ma scusate,le carpe non aspirano?L'Ho agganciata nel recupero come stessi pescando trote con la bombarda!!!E un altra cosa,io i barbi aimè li ho sempre presi a passata ma a giugno/luglio,cominciano a mangiare un po' dopo delle carpe vero?Sta di fatto che oltre a questa bellissima regina arrivata dopo 5 min.che ero in pesca,niente e niente di più per 3 ore.Ho avuto culo?O siccome non avevo nassa quella si è messa a strillare alle altre?Grazie perdonatemi se trovate il mio intervento inopportuno ma sono troppo contento e volevo scrivere...ciao
 
Top
25 replies since 5/3/2014, 12:30   1698 views
  Share