Ledgering & Barbel Fishing Italia

Long distance, Ostellato

« Older   Newer »
  Share  
sampi-84
view post Posted on 20/1/2014, 14:43 by: sampi-84




La pesca "a cannette" ad Ostellato non è assolutamente una pesca facile, anzi, soprattutto il vero "problema" non è arrivarci, ma arrivarci bene (con bene intendo una corretta entrata del feeder in acqua)!

Il lancio che vai ad effettuare è tra i 70 ed gli 80/82 m (vedi la curva nel vecchio)

Dopo varie gare nel circondariale ti posso garantire che servono due cose: un buon allenamento per avere un lancio corretto, ed un attrezzo che ti dia la possibilità di lanciare in maniera serana. Calcola che, in condizioni di meteo "normali", sono sufficienti 40g, viceversa potrai arrivare anche a 60g.

Io personalmente uso sia il nylon (0,18+shock leader), sia il trecciato (0,10+shock leader da 15m). Una buona soluzione con il trecciato è la brillatura di una 20ina di cm di PG brillato, però ti posso garantire che una volta presa la mano nella ferrata/lancio con il trecciato, non avrai più bisogno di tale soluzione, e non credo ritornerai al nylon. Ovviamente anche il trecciato ha i suoi difetti, in primis l'affondabilità.
Tieni presente che non è sempre detto che un pesce da kilo, soprattutto senza il pasturatore bloccato, effettui delle mangiate secche tali da averne un netto riscontro sulla tua cima.

Come puoi notare ci sono molte variabili, quello che ti posso consigliare in quanto ci sono passato è di non sottovalutare la spesa per un attrezzo specifico, in quanto trattasi di ciò. Rischieresti, una volta sul canale, di notare una effettiva difficoltà nel raggiungimento di tale distanza.
 
Top
33 replies since 20/1/2014, 06:51   3325 views
  Share