Ledgering & Barbel Fishing Italia

Daiwa Théory SP reel

« Older   Newer »
  Share  
Pierluigi Contemori
view post Posted on 5/11/2013, 19:00 by: Pierluigi Contemori
Avatar

Pierlu

Group:
Member
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Carmiluca @ 5/11/2013, 17:58) 
CITAZIONE (Carlo B. @ 5/11/2013, 17:18) 
se n'era gia parlato qui (poco e principalmente a proposito di manovelle) un po' di tempo addiettro...
https://lbfitalia.forumfree.it/?t=66532251

La mia curiosità iniziò proprio da quella discussione. Dalle specifiche tecniche, almeno sulla carta, sembra adeguato al lavoro duro per cui nasce, e la taglia 3000 potrebbe trovare un buon impiego nella pesca delle carpe in cava o per il fiume dove le zavorre più usuali stanno fra i 30 e i 60 grammi come l'Arno pisano, il Serchio ecc. Per queste pesche uso da anni un TD-R 3000, che però oltre un certo carico mi dà l'impressione di trovarsi sotto sforzo.
Dapprima ho verificato il prezzo UK (attorno alle 170 sterline, che diventano circa 220 euro tra cambio e spedizione), poi ho provato a sentire il mio negoziante, che ha un bel giro di prodotti Daiwa e pare abbia la possibilità di rifornirsi direttamente anche di prodotti non (ancora?) presenti sul mercato italiano. Ora non resta che aspettare di conoscere il prezzo...

Luca anche questo ha il solito rapporto di recupero e, presumo, le solite proporzioni geometriche degli altri 3000 daiwa; anche secondo la mia esperienza le 2 oz sono il limite per questa taglia, anzi meglio qualche grammo in meno, oltre consigliabile il 4000; all'occorrenza proprio in Serchio, alla cava sopra vinchiana, col caldia 3012 c'ho pescato anche con un oval da 2.5 oz zavorrato con 10 grammi, ma proprio non è il suo.
 
Top
121 replies since 4/11/2013, 13:11   4334 views
  Share