Ledgering & Barbel Fishing Italia

Korum Barbel Fishing

« Older   Newer »
  Share  
The Swim
view post Posted on 22/8/2013, 09:14




Cavolo Massimo...è un lavoro! :D
 
Top
persico sole
view post Posted on 22/8/2013, 09:42




CITAZIONE (The Swim @ 22/8/2013, 10:14) 
Cavolo Massimo...è un lavoro! :D

lo so....infatti scrivendo non si capisce il tono...... :D :D :D
....scherzavo
 
Top
The Swim
view post Posted on 22/8/2013, 09:54




Ci mancherebbe.....però qualche pezzo posso tradurlo volentieri
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
roma

Status:


Ho visto nel video che hanno preparato delle retine. di quelle che si diluiscono con i pellets dentro, ma non le ho viste usare. Costo alto immagino, e da buoni scozzesi hanno evitato la cosa, oppure visto che loro non le pagano, la cosa non sarebbe stata redditizia, vista la corrente e la velocità di scioglimento della retina?
 
Top
The Swim
view post Posted on 22/8/2013, 12:37




Non sono pratico ma vedrai che qualcuno si farà vivo
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (gaucho2222 @ 22/8/2013, 11:53) 
Ho visto nel video che hanno preparato delle retine. di quelle che si diluiscono con i pellets dentro, ma non le ho viste usare.

parli del PVA?

CITAZIONE (gaucho2222 @ 22/8/2013, 11:53) 
Costo alto immagino, e da buoni scozzesi hanno evitato la cosa, oppure visto che loro non le pagano, la cosa non sarebbe stata redditizia, vista la corrente e la velocità di scioglimento della retina?

dovresti chiederlo a quelli del video...
io posso solo dirti che adoro il PVA e lo uso indistintamente in acque ferme ed acque correnti...(principalmente stick, più di rado sacchetti)
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 14:17
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


se i pellets nel feeder servono solo a creare scia olfattiva senza uscire (prima o poi) e guardando corrente e condizioni del fiume si capisce molto sui recettori dei barbi
 
Top
ziosmagnin
view post Posted on 24/8/2013, 18:59




anche noi in alcuni frangenti utilizziamo dei pellet di dimensioni maggiori rispetto ai fori del pasturatore, ma ammollandoli il giorno prima in maniera che il loro scioglimento sia + veloce.
Facciamo questo integrando all'interno del feeder, pellet di dimensioni + piccole (normalmente utilizziamo 3 misure di cui la + grande è solitamente il 6 mm ammollato di cui sopra) in maniera che i + piccoli escano e facciano da pastura mentre quelli + grandi fungono da attrattori. Inoltre riempiendo il feeder con diametri diversi, quelli + grandi rallentano la fuoriuscita di quelli di diametro minore evitando così una loro troppo rapida dispersione nella corrente.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 06:50
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


caricare il feeder con pellets di misura diversa è cosa buona e giusta, si ottiene una "striscia" a diverso scigliomento e a divero "allungamento" in corrente. Rimango dubbioso sui pellet di diametro maggiore a secco, di solito si posizionano sul fondo del feeder andando a modificare il flusso della corrente fra i fori (fanno da tappo) e quindi potrebbe bloccare e non rallentare lo scarico, semprechè non si sciolgano in modo relativamente veloce perchè preammollati
 
Top
23 replies since 19/8/2013, 10:21   1499 views
  Share