Ledgering & Barbel Fishing Italia

REGOLAMENTO MERCATINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2013, 13:02
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


• 1. 1 - La possibilità di pubblicare inserzioni nel Mercatino nella sezione VENDO è consentita solo ai soci LBF regolarmente iscritti presso una delle sezioni territoriali dell’Associazione. Tutte le inserzioni postate dagli utenti senza regolare iscrizione a LBFItalia in tale sezione verranno cancellate.
Nella sezione CERCO è consentito inserire annunci a tutti gli utenti registrati.

• 1. 2 – I soci sono tenuti ad inserire annunci che rispettino le finalità per le quali il Mercatino è stato creato, ovvero di permettere ai soci stessi di vendere, acquistare o scambiare "oggetti personali", esclusivamente legati al mondo della pesca e in alcun modo riconducibili a promozioni od offerte di negozi e/o commercianti; in questo senso sono altresì vietati link e riferimenti a vendite svolte su Ebay, su altri forum, siti, ecc...

• 1. 3 - L'amministratore ed i moderatori non sono in alcun modo responsabili della veridicità degli annunci, dell'adeguatezza dei prezzi di vendita, della serietà di venditori ed acquirenti, né della riuscita o meno delle transazioni.
Si intende che chiunque partecipi all'attività del Mercatino ne abbia accettato pienamente e consapevolmente il regolamento, esonerando di fatto LBFItalia da qualsiasi forma di responsabilità, diretta o indiretta.

• 1. 4 - Non è ammessa alcuna forma di lamentela pubblica: saranno immediatamente cancellati i messaggi contenenti critiche o qualsivoglia commento a oggetti in vendita, prezzi, stati di usura, presunte truffe, comportamenti discutibili degli utenti così come saranno cancellati senza preavviso messaggi OT rispetto all’oggetto della vendita.

• 1. 5 – Amministratore e moderatori non possono essere chiamati in alcun modo a giudicare e/o arbitrare eventuali controversie che possano insorgere tra venditori ed acquirenti, i quali sono tenuti a risolvere i loro problemi esclusivamente in forma privata, senza coinvolgere in alcun modo la Moderazione.
L'unica cosa in nostro potere è far rispettare il presente regolamento attraverso gli strumenti che abbiamo: modifica o cancellazione dei post, richiamo, sospensione o ban degli utenti che dimostrino di non rispettarlo.

• 1. 6 - Questo Regolamento potrà essere in qualsiasi momento integrato e/o modificato, qualora se ne ravvisino la convenienza e/o la necessità; in tal caso ne verrà data pronta e adeguata comunicazione.




2. 1 - Gli annunci di vendita dovranno essere compilati specificando obbligatoriamente:
- marca e modello dell'oggetto
- stato d'uso
- descrizione
- luogo in cui si trova l'oggetto
- prezzo
- modalità di pagamento
- modalità di consegna
- foto (almeno una)

Discussioni contenenti annunci non conformi a quanto richiesto saranno cancellate senza alcun preavviso.

• 2. 2 - Tutte le trattative dovranno essere condotte esclusivamente in forma privata (MP, telefono, Email, sms), quindi è VIETATO rispondere pubblicamente alle discussioni; solo l'autore del thread originale potrà intervenire aggiungendo post di modifica/aggiornamento, nonché comunicare tempestivamente, in caso di esito positivo, l’avvenuta transazione.

• 2. 3 - Le inserzioni di vendita hanno durata improrogabile di 60 giorni; oltre tale termine saranno chiuse, indipendentemente dall'esito della transazione. L'inserzionista ha facoltà di pubblicare nuovamente l'annuncio.




• 3. 1 - Le inserzioni dovranno essere relative alla vendita di un solo oggetto per volta; sono quindi vietate proposte di "lotti" di qualsiasi tipo, eccezione fatta per offerte in blocco di minuteria e/o buffetteria, di oggetti identici tra loro, di panieri/sedie dotati di varia componentistica accessoria (in quest'ultimo caso specificare bene la tipologia, le caratteristiche e lo stato d'uso degli accessori).

• 3. 2 - Il titolo della discussione deve sempre iniziare con la parola "Vendo (o Cerco, Compro, Scambio)" racchiusa tra due parentesi quadre (es: [Vendo]) e deve indicare chiaramente il nome/modello dell'oggetto in questione.
Discussioni aperte con titoli troppo generici (tipo "Vendo bolo") saranno cancellate.

• 3. 3 - Il post di vendita deve contenere almeno una foto dell'oggetto in questione (meglio se più di una); le foto devono essere visibili direttamente sul forum e non saranno accettati link, miniature o foto eccedenti il formato 800x600.
Le foto devono essere rigorosamente dell' oggetto in vendita: non saranno accettate immagini prese da cataloghi o scaricate da Internet.
Nel caso di annunci di acquisto è consentito inserire immagini tratte da cataloghi, siti internet etc. a titolo esplicativo.

• 3. 4 - Non è consentito inserire indirizzi privati, numeri di telefono e indirizzi Email all'interno di una discussione; chi fosse interessato ad un acquisto potrà facilmente richiedere questi dati attraverso un MP.

• 3. 5 - Gli oggetti messi in vendita assumono automaticamente lo status di "usato"

• 3. 6 - Indicare se l'oggetto è in vendita anche su altri siti (senza specificare quali).

Edited by reostato22 - 20/2/2014, 01:10
 
Top
0 replies since 4/3/2013, 13:02   2328 views
  Share