Ledgering & Barbel Fishing Italia

Commenti catture Cavedano over 1,5 kg - Catture 2011-2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 23:10
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


CITAZIONE (zaffanipaolo @ 20/10/2011, 21:22) 
meglio cosi' davide.......... p.s. meglio che vai a morosa . invece che a pesca.......... wub

la morosa è un periodo che mi fa solo diventar matto, e dopo 6 o 7 giorni di lavoro con i miei orari non ho bisogno di un capo il fine settimana che mi comanda, ma di qualcuno con cui condividere un passatempo, e lei non lo capisce purtroppo (magari è per questo che penso ai perizomi :D :D :D)

ma almeno posso passare tanto tempo con tutte le mie farine maGGiche :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 23:24

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


se ti legge un finanziere Davide potrebbe pensar male!
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 23:33
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


beh si sbaglierebbe di brutto perchè basterebbe che andasse a guardare in che azienda sono assunto per vedere che io con le farine ci lavoro :)
che poi siano magiche o meno... dipende dalla testolina di chi le usa ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 23:38

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


si scherzava naturalmente! ;)
Lavori in un'zienda di mangimi animali?
 
Top
The Swim
view post Posted on 21/10/2011, 13:05




CITAZIONE (sergio62 @ 20/10/2011, 15:29) 
CITAZIONE (The Swim @ 20/10/2011, 14:46) 
In finale, questa è la modalità per acquisire conscenza nella pesca, io lo ritengo davvero basilare segnarsi tutto.

con me sfondi una porta aperta...peccato che non sempre si arrivi a risultati non dico certi ma almeno indicativi. Dopo un anno e mezzo pensavo di essere arrivato al tipo di pellet, al diametro e al dip più performante in un determinato spot....16mm, innescato doppio, dip red venom. L'ultima volta mangiavano solo sul singolo da 12 non dippato :wacko:

Anch'io e Nando dopo anni di esperienza anni riteniamo che la miglore pastura da savette per il Liri sia la classica rossa al formaggio. Se ci vai e la usi prendi savette. Poi inizi a chiederti se anche la bianca al formaggio può andare....poi qual'è la marca migliore.....poi quale aggiunte vi si possono fare, additivi ecc.....ci è voluto tempo per capirlo ed è un dato di fatto assodato, si potrebbe chiedere a tutti qui sul forum.

Si, tranne che l'ultima volta che siamo andati, dove pari montatura ed esca un'altra pastura ha avuto una resa in più in un rapporto pari a 5 a 1 con le savette, 3 a 1 con le carpe, 1 a 3 coi cavedani. Per la cronaca, terza volta che la uso sul Liri, le altre due 36 carpe e l'altra oltre 40....e quest'ultimo risultato lo ebbi tre anni fa ma sfortuna volle che non sono più riuscito a trovarla e non me ne sono preoccupato oltremodo, usando la "carpa" stessa marca ma specifica ugualmente ottima dando ragione al caso dei risultati. Poi improvvisamente me la ritrovai davanti in negozio, presi tutte le confezioni e il risultato si è ripetuto nelle ultime due uscite in solitaria e in rapporto alla rossa al formaggio. Ovviamente il nome non lo rivelo neanche sotto tortura :lol: ne soprattutto a base di cos'è :D ....scherzo ovviamente
 
Top
The Swim
view post Posted on 21/10/2011, 14:36




Do un'altra statistica alla quale non crederete ma è così, in tutto il 2010 ho preso 0 BARBI :sick: .....quest'anno 1 :huh: .....prometto che da acquafermicolo o acqualentifico mi dedicherò più spesso al barbo, cosa che nando a differenza di me fa :) .........no aspetta, ne ho presi due :D
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 21/10/2011, 15:01




fran sarai mica troppo shimanista x i barbi............ :D :D si schrza doc...... :wub: domani vado a sbarbazzi padani.......... speriamo che gli Dei della pesca siano con me....... poi ti faccio sapere......
 
Top
MAX IL CINGHIALE
view post Posted on 21/10/2011, 15:41




CITAZIONE (zaffanipaolo @ 21/10/2011, 16:01) 
fran sarai mica troppo shimanista x i barbi............ :D :D si schrza doc...... :wub: domani vado a sbarbazzi padani.......... speriamo che gli Dei della pesca siano con me....... poi ti faccio sapere......

VEDRAI CHE UNA SHIMANO TI STUPIRA' E GIA NEL MIO FODERO :wub: :wub: :wub:
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 21/10/2011, 15:45




staremo a vedere.............ciao max.... ;)
 
Top
The Swim
view post Posted on 21/10/2011, 17:17




CITAZIONE (zaffanipaolo @ 21/10/2011, 16:01) 
fran sarai mica troppo shimanista x i barbi............ :D :D si schrza doc...... :wub: domani vado a sbarbazzi padani.......... speriamo che gli Dei della pesca siano con me....... poi ti faccio sapere......

No Paolo, è che non mi capita di andare a barbi, i correntoni sono pochi e sono a Roma città dove io non pesco, fuori sono pochi, si è no adatti e quasi inaccessibili, persino con Jeep, inoltre il Tevere qui da noi è lento e ghiareti son pochi, il resto è fango, considerando poi che non sono tanti e la taglia è insomma, pesci da 3 kg puoi farne solo a Ponte Milvio in città.....mi toccherà venire su prima o poi. Ah, calcola anche che d'inverno non è come da voi, qui vanno in letargo.....

vabè vuoto il sacco, c'è poco da fare sono un acquafermicolo :)
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 17:55

Svangatore all around

Group:
Moderatore Globale
Posts:
4,855
Location:
Piaseinsa

Status:


CITAZIONE (MAX IL CINGHIALE @ 21/10/2011, 16:41) 
CITAZIONE (zaffanipaolo @ 21/10/2011, 16:01) 
fran sarai mica troppo shimanista x i barbi............ :D :D si schrza doc...... :wub: domani vado a sbarbazzi padani.......... speriamo che gli Dei della pesca siano con me....... poi ti faccio sapere......

VEDRAI CHE UNA SHIMANO TI STUPIRA' E GIA NEL MIO FODERO :wub: :wub: :wub:

puoi anticipare qualcosa?!?!?
 
Top
zaffanipaolo
view post Posted on 21/10/2011, 20:00




ma fran non mi devi alcuna spiegazione...... ci mancherebbe altro............. era solo pour parler.......... ma sai un tuo messaggio non e' roba da tutti e quindi.......... se mai capiti da ste' parti sei ospite mio.......... con affetto paolone.........
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 22:14
Avatar

the biggest mistake made about fishing is that it's about catching fishes

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
15,167
Location:
è un sogno, vivo a Codogno (sweet home bassa lodigiana)

Status:


CITAZIONE (lucagenesis @ 21/10/2011, 00:38)
si scherzava naturalmente! ;)
Lavori in un'zienda di mangimi animali?

diciamo che uno dei miei parecchi lavori si svolge nei mangimifici :)
bene o male tutti sono collegati con le farine comunque, alcune si mangiano, alcune si dan da mangiare agli animali e altre addirittura si usano come combustibile :woot:
CITAZIONE (The Swim @ 21/10/2011, 14:05) 
CITAZIONE (sergio62 @ 20/10/2011, 15:29) 
con me sfondi una porta aperta...peccato che non sempre si arrivi a risultati non dico certi ma almeno indicativi. Dopo un anno e mezzo pensavo di essere arrivato al tipo di pellet, al diametro e al dip più performante in un determinato spot....16mm, innescato doppio, dip red venom. L'ultima volta mangiavano solo sul singolo da 12 non dippato :wacko:

Anch'io e Nando dopo anni di esperienza anni riteniamo che la miglore pastura da savette per il Liri sia la classica rossa al formaggio. Se ci vai e la usi prendi savette. Poi inizi a chiederti se anche la bianca al formaggio può andare....poi qual'è la marca migliore.....poi quale aggiunte vi si possono fare, additivi ecc.....ci è voluto tempo per capirlo ed è un dato di fatto assodato, si potrebbe chiedere a tutti qui sul forum.

Si, tranne che l'ultima volta che siamo andati, dove pari montatura ed esca un'altra pastura ha avuto una resa in più in un rapporto pari a 5 a 1 con le savette, 3 a 1 con le carpe, 1 a 3 coi cavedani. Per la cronaca, terza volta che la uso sul Liri, le altre due 36 carpe e l'altra oltre 40....e quest'ultimo risultato lo ebbi tre anni fa ma sfortuna volle che non sono più riuscito a trovarla e non me ne sono preoccupato oltremodo, usando la "carpa" stessa marca ma specifica ugualmente ottima dando ragione al caso dei risultati. Poi improvvisamente me la ritrovai davanti in negozio, presi tutte le confezioni e il risultato si è ripetuto nelle ultime due uscite in solitaria e in rapporto alla rossa al formaggio. Ovviamente il nome non lo rivelo neanche sotto tortura :lol: ne soprattutto a base di cos'è :D ....scherzo ovviamente

the lost art of keping a secret! grande!!! :D
 
Web  Top
max depth
view post Posted on 22/10/2011, 09:52




"Anch'io e Nando dopo anni di esperienza anni riteniamo che la miglore pastura da savette per il Liri sia la classica rossa al formaggio. Se ci vai e la usi prendi savette. Poi inizi a chiederti se anche la bianca al formaggio può andare....poi qual'è la marca migliore.....poi quale aggiunte vi si possono fare, additivi ecc.....ci è voluto tempo per capirlo ed è un dato di fatto assodato, si potrebbe chiedere a tutti qui sul forum.

Si, tranne che l'ultima volta che siamo andati, dove pari montatura ed esca un'altra pastura ha avuto una resa in più in un rapporto pari a 5 a 1 con le savette, 3 a 1 con le carpe, 1 a 3 coi cavedani. Per la cronaca, terza volta che la uso sul Liri, le altre due 36 carpe e l'altra oltre 40....e quest'ultimo risultato lo ebbi tre anni fa ma sfortuna volle che non sono più riuscito a trovarla e non me ne sono preoccupato oltremodo, usando la "carpa" stessa marca ma specifica ugualmente ottima dando ragione al caso dei risultati. Poi improvvisamente me la ritrovai davanti in negozio, presi tutte le confezioni e il risultato si è ripetuto nelle ultime due uscite in solitaria e in rapporto alla rossa al formaggio. Ovviamente il nome non lo rivelo neanche sotto tortura ne soprattutto a base di cos'è ....scherzo ovviamente"

bel post, soprattutto utile....
se hai altre dritte come questa spara pure, non vedo l'ora.
ciao
max
 
Top
The Swim
view post Posted on 22/10/2011, 14:56




CITAZIONE (belladitheboss TSC @ 21/10/2011, 23:14) 
CITAZIONE (lucagenesis @ 21/10/2011, 00:38)
si scherzava naturalmente! ;)
Lavori in un'zienda di mangimi animali?

diciamo che uno dei miei parecchi lavori si svolge nei mangimifici :)
bene o male tutti sono collegati con le farine comunque, alcune si mangiano, alcune si dan da mangiare agli animali e altre addirittura si usano come combustibile :woot:
CITAZIONE (The Swim @ 21/10/2011, 14:05) 
CITAZIONE (sergio62 @ 20/10/2011, 15:29) 
con me sfondi una porta aperta...peccato che non sempre si arrivi a risultati non dico certi ma almeno indicativi. Dopo un anno e mezzo pensavo di essere arrivato al tipo di pellet, al diametro e al dip più performante in un determinato spot....16mm, innescato doppio, dip red venom. L'ultima volta mangiavano solo sul singolo da 12 non dippato :wacko:

Anch'io e Nando dopo anni di esperienza anni riteniamo che la miglore pastura da savette per il Liri sia la classica rossa al formaggio. Se ci vai e la usi prendi savette. Poi inizi a chiederti se anche la bianca al formaggio può andare....poi qual'è la marca migliore.....poi quale aggiunte vi si possono fare, additivi ecc.....ci è voluto tempo per capirlo ed è un dato di fatto assodato, si potrebbe chiedere a tutti qui sul forum.

Si, tranne che l'ultima volta che siamo andati, dove pari montatura ed esca un'altra pastura ha avuto una resa in più in un rapporto pari a 5 a 1 con le savette, 3 a 1 con le carpe, 1 a 3 coi cavedani. Per la cronaca, terza volta che la uso sul Liri, le altre due 36 carpe e l'altra oltre 40....e quest'ultimo risultato lo ebbi tre anni fa ma sfortuna volle che non sono più riuscito a trovarla e non me ne sono preoccupato oltremodo, usando la "carpa" stessa marca ma specifica ugualmente ottima dando ragione al caso dei risultati. Poi improvvisamente me la ritrovai davanti in negozio, presi tutte le confezioni e il risultato si è ripetuto nelle ultime due uscite in solitaria e in rapporto alla rossa al formaggio. Ovviamente il nome non lo rivelo neanche sotto tortura :lol: ne soprattutto a base di cos'è :D ....scherzo ovviamente

the lost art of keping a secret! grande!!! :D

Aldilà della pastura mi premeva sottolineare la questione relativa al metodo per capire, conoscere e trarre risultati significativi. Dare un metodo è meglio che dare una pastura o un'esca. Dando una pastura ed un esca puoi pescare oggi, ma se domani cambia e sul Liri cambia nell'arco di una giornata, e conosci solo quello, che si fa? Far capire, anche le cose più semplici e nel modo più semplice è meglio che dare una ricetta magica, ricetta che il più delle volte non esiste. Esperienza ed applicazione, altrimenti dopo 5 anni vedi pescatori pescare ancora come 5 anni fa.....
 
Top
46 replies since 23/3/2011, 16:33   949 views
  Share