Ledgering & Barbel Fishing Italia

Rimedio x il freddo ai piedi

« Older   Newer »
  Share  
alexfishman
view post Posted on 20/12/2010, 21:41




CITAZIONE (andrea111 @ 20/12/2010, 20:37) 
CITAZIONE (alexfishman @ 9/12/2010, 17:59) 
oggi parlandone con un collega di lavoro mi ha consigliato un metodo rozzo ma efficace....

calza--sacchetto della spesa in plastica--e altra calza

provare x credere

Da non fare assolutamente! image image image

In un primo momento l'effetto sembra positivo, ma poi quando il vapore acqueo prodotto dal corpo (eh si, siamo esseri viventi...) condensa, il sacchetto in plastica non lo lascia sfuggire all'esterno e l'umidità ci raffredda il piede, poi son cacchi stra lì immobili a guardare il cimino con i piedi freddi e bagnati...

esatto provare x credere scrivevo, e difatti è una pessima soluzione :(
 
Top
Gino Gentili
view post Posted on 21/12/2010, 01:03




CITAZIONE (alexfishman @ 20/12/2010, 21:41) 
esatto provare x credere scrivevo, e difatti è una pessima soluzione :(

Infatti, mi sono convinto (basandomi sopratutto su me stesso) che, per assurdo, più uno gli sudano i piedi più tende ad avere freddo ai piedi! La traspirazione è fondamentale!
 
Top
m@uri1
view post Posted on 22/12/2010, 16:19




se nel tuo DNA sei un piedi freddi,in inverno non ci sono speranze.......
a meno che

CITAZIONE
Fai come Roby Agnelli che ha una stufetta a petrolio e la tiene di fianco al panchetto

 
Top
alexfishman
view post Posted on 22/12/2010, 17:10




problema risolto.....
calza termica by ..Max depht
Toe Warmer Scaldapiedi
pedule e scarponi quechua

x 5/6 ore sei apposto ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 08:40
Avatar

Barbelfishing is not a crime!

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
11,192
Location:
San Fiorano (LO) ... la terra "di mezzo" (tra Adda e Po)

Status:


CITAZIONE (alexfishman @ 22/12/2010, 17:10) 
problema risolto.....
calza termica by ..Max depht
Toe Warmer Scaldapiedi
pedule e scarponi quechua

x 5/6 ore sei apposto ;)

e sti c@@@@i...! :lol:

ti manca solo la stufa! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 09:55
Avatar

luigi48

Group:
LBFRoma
Posts:
6,391
Location:
Frascati

Status:


Penso che a quella stia provvedendo , sara' il regalo x la Befana !!!!!!!!! :D :P :lol: :D :P :lol:
 
Top
Vale24verde
TOPIC_ICON1  view post Posted on 22/1/2013, 11:17




Ciao, anche io ho questo problema e per ora mi sono trovata molto bene con scarponcini termici di decathlon (rivestiti di pelo ANCHE a liv del piede, non come spesso succede che trovi il pelo filo alla caviglia e poi niente..bah!) tengono acqua, vento, neve e ma non sono ingombranti come i moonboot (che diciamolo pure sono importabili in città). Se cammino il piede si scalda da solo dopo un po e il pelo mantiene il calore, se invece devo stare ferma tipo a una cena attacco al calzino gli scaldapiedi usa e getta sempre di decathlon, sono degli adesivi che vendono per chi va a sciare e fanno un bel caldo per diverse ore. Il limite chiaramente è che nn si possono riutilizzare, il pregio è che li puoi mettere anche con un paio di scarpe normali (tipo tronchetti, stivali, ecc) e quindi nn devi più rinunciare ad essere un minimo femminile ogni tanto!
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
LBFBassoAdda
Posts:
7,743

Status:


CITAZIONE (Vale24verde @ 22/1/2013, 11:17) 
e quindi nn devi più rinunciare ad essere un minimo femminile ogni tanto!

...che è anche un po' la mia principale preoccupazione...soprattutto se sono a pesca accompagnato...
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 11:31
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Carlo B. @ 22/1/2013, 11:19) 
CITAZIONE (Vale24verde @ 22/1/2013, 11:17) 
e quindi nn devi più rinunciare ad essere un minimo femminile ogni tanto!

...che è anche un po' la mia principale preoccupazione...soprattutto se sono a pesca accompagnato...

:lol:
 
Top
askanafr
view post Posted on 22/1/2013, 17:33




CITAZIONE (Carlo B. @ 22/1/2013, 11:19) 
CITAZIONE (Vale24verde @ 22/1/2013, 11:17) 
e quindi nn devi più rinunciare ad essere un minimo femminile ogni tanto!

...che è anche un po' la mia principale preoccupazione...soprattutto se sono a pesca accompagnato...

hahahaha
a volte basta davvero un gran poco per rallegrarsi una giornata XD
 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 22/1/2013, 17:41




Penso che andrò a fare un giretto alla Decathlon (è un po' che non ci vado) perchè sono parecchio incuriosito dagli scarponcini con il pelo sul piede...
mollerò i moonboot rosa pelosi in quanto "importabili"... e quidni nemmeno dovrò rinunciare ad essere femminile quel tanto che basta per fare conquiste in riva al fiume...

P.S. Carlo, la prox volta che vado a pesca ti faccio uno squillo...
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 17:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


Anche io soffro di freddo ai piedi e ti posso dare questo consiglio: compra da Decathlon i calzini da trekking, ce ne sono di varie tipologie.....Io ne ho presi un paio 3 anni fa che ancora uso e tengono molto caldo, fidati :)
 
Top
poldo_mazz
view post Posted on 22/1/2013, 17:51




CITAZIONE (peppe30679 @ 22/1/2013, 17:50) 
Anche io soffro di freddo ai piedi e ti posso dare questo consiglio: compra da Decathlon i calzini da trekking, ce ne sono di varie tipologie.....Io ne ho presi un paio 3 anni fa che ancora uso e tengono molto caldo, fidati :)

io le calze da trekking le ho ma il piede mi gela lo stesso...
puccerò il naso nel pelo... purtroppo sarà il pelo "sbagliato"... ma mi accontenterò
 
Top
Rubè
view post Posted on 22/1/2013, 18:12




stivali in pvc con interno sfoderabile in FELTRO da paura ti tengono il piede caldo caldo, se non ricordo male sono fatti in Canada si trovano nei negozi Canadian ^_^
 
Top
TOPIC_ICON4  view post Posted on 22/1/2013, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913

Status:


CITAZIONE (poldo_mazz @ 22/1/2013, 17:51) 
CITAZIONE (peppe30679 @ 22/1/2013, 17:50) 
Anche io soffro di freddo ai piedi e ti posso dare questo consiglio: compra da Decathlon i calzini da trekking, ce ne sono di varie tipologie.....Io ne ho presi un paio 3 anni fa che ancora uso e tengono molto caldo, fidati :)

io le calze da trekking le ho ma il piede mi gela lo stesso...
puccerò il naso nel pelo... purtroppo sarà il pelo "sbagliato"... ma mi accontenterò

Allora sei un caso disperato! :P
 
Top
50 replies since 23/11/2010, 23:10   7337 views
  Share